Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per tutti i pseudo Tecnici e TeNNici che danno contro Preziosi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Per tutti i pseudo Tecnici e TeNNici che danno contro Preziosi

    Hai lasciato la Ducati quando aveva il telaio in carbonio, la ritrovi con il telaio in alluminio: qual ? il migliore?
    ?E? difficile fare un paragone, tra una moto del 2009 con le Bridgestone e una del 2015 con le Michelin. Posso dire che c?erano delle buone ragioni per utilizzare allora il telaio in carbonio, che ha un potenziale altissimo: a partire dal GP di Catalunya quella moto andava in maniera incredibile e quando sono tornato a pilotare dopo i problemi fisici, potevo vincere tutte le gare, se non avessi fatto un errore. Quella Ducati con telaio in carbonio era veramente impressionante: il potenziale era altissimo, ma era difficile trovare il limite. Il telaio in alluminio ? pi? sincero ed ? pi? semplice dare delle indicazioni?.


    Estratto da un'intervista a Stoner su Moto.it


    Direi che tutti possiamo tornare a sparare cazzate da bar e portare immenso rispetto per l'ing.Preziosi e il suo genio ingegneristico!

  • Font Size
    #2
    Perch?...qualcuno ha riconsiderato il valore di preziosi in base alle discussioni fatte qui ??

    Comment


    • Font Size
      #3
      Diciamo che cmq. son passati anni..... e tante cose son cambiate... TANTISSIME


      Azz.... preziosi ormai ? diventato un vip grazie a mr.molla e dihart!

      Comment


      • Font Size
        #4
        E diciamo pure che il sottoscritto Mr.Molla ha difeso Preziosi sempre e solo per DUE COSE:
        - Il SUPERMOTORE
        - Il MONCHERINO IN CARBONIO

        Su quest'ultimo punto sono proprio i teNNici ad avergli dato contro ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Purtroppo qui e in giro per il Web si sono eretti tutti a progettisti di moto da corsa, guardando due foto o quache gara seduti sul divano di casa

          Comment


          • Font Size
            #6
            Anche meno, anche meno...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Eppoi per Risolvere le "difficolt?" di quel Telaio sarebbe bastato conoscere questo:

              Originally posted by 2Stroke View Post
              Da gpone.com

              Casey Stoner Nessun problema?
              ?All?inizio non sentivo l?anteriore, mentre il telaio mi sembravo troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento cos? grande, perch? la moto mi ha dato subito pi? fiducia.
              SOSPENSIONI ... una parola riscoperta ancora da Dall'Igna
              che in svariati anni di Dittatura Preziosi MAI si ? sentita ...

              Solo nell'ABC aveva queste Idee: Preziosi vs Dall'Igna
              A- Quote Sterzo ... +Avancorsa vs -Angolo di Sterzo
              B- Baricentro ... Arretrato vs Centrato
              C- tiroCatena ... da Aumentare vs da Diminuire

              Senza contare tutto il resto alla cui base c'era la convinzione che:
              Una moto Curva grazie allo Sterzo come un Auto
              Che ancor oggi siamo qui a discutere con un teNNico

              Comment


              • Font Size
                #8
                Giusto per capire, secondo la Molla chi faceva e gestiva la Ducati gli anni in cui qualcosa vinceva?
                La linea ? quella di "moto di merda ma Stoner vinceva otre i problemi"?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Comunque oggi JL e VR hanno quasi abbandonato la moto col serbatoio sotto la sella...come predettomda Mr.Molla tre mesi fa....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mingolino27 View Post
                    Comunque oggi JL e VR hanno quasi abbandonato la moto col serbatoio sotto la sella...come predettomda Mr.Molla tre mesi fa....
                    Ma se ? per questo Molla aveva indovinato la pressioni che sarebbero poi state usate in STK e SBK... Sempre in funzione dei problemi che avrebbero incontrato i team cannando la distribuzione dei pesi e/o le quote... Il cane che si morde la coda insomma...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmodannato View Post
                      Hai lasciato la Ducati quando aveva il telaio in carbonio, la ritrovi con il telaio in alluminio: qual ? il migliore?
                      ?E? difficile fare un paragone, tra una moto del 2009 con le Bridgestone e una del 2015 con le Michelin. Posso dire che c?erano delle buone ragioni per utilizzare allora il telaio in carbonio, che ha un potenziale altissimo: a partire dal GP di Catalunya quella moto andava in maniera incredibile e quando sono tornato a pilotare dopo i problemi fisici, potevo vincere tutte le gare, se non avessi fatto un errore. Quella Ducati con telaio in carbonio era veramente impressionante: il potenziale era altissimo, ma era difficile trovare il limite. Il telaio in alluminio ? pi? sincero ed ? pi? semplice dare delle indicazioni?.


                      Estratto da un'intervista a Stoner su Moto.it


                      Direi che tutti possiamo tornare a sparare cazzate da bar e portare immenso rispetto per l'ing.Preziosi e il suo genio ingegneristico!
                      che non fosse uno schifo ? palese, ma tra un telaio sincero e uno che senza motivo ti sbatte a terra tu quale sceglieresti?

                      Rossi il primo... Stoner? bo? di certo non penso abbia goduto a finire a terra... anche se con lui sopra quella moto era un missile...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Rix non confondere Fiducia con Sincerit?
                        Esempio: puoi non aver fiducia in ci? che dico, ma ti assicuro che sono sincero !!!
                        Nel "telaio" la Fiducia ? quella che ti fa sentire pi? a tuo agio sulla Moto (Alluminio)
                        La Sincerit? ? quella che ti fa sentire il Chopper unammerda (Carbonio)

                        Originally posted by mingolino27 View Post
                        Comunque oggi JL e VR hanno quasi abbandonato la moto col serbatoio sotto la sella...come predettomda Mr.Molla tre mesi fa....
                        Grazie, ma te sei nuovo ...
                        Io sono su DDG dal 2007 e bench? Vincesse gi? condannavo le scelte teNNiche di Ducati ...
                        All'avvento del Telaio in Carbonio, acclamato da tutti, dissi:
                        Si, ragazzi ? una gran figata ... ma non sanno in che problemi si buttano
                        Feci solo l'esempio della Parigi Rubaix corsa in Bici dove ai telai in Allumino/Carbonio erano preferiti quelli in Acciaio perch? sul Pav? ASSORBE Meglio ... venni preso per il culo come al solito
                        Bene quale fu la fissa di Preziosi all'epoca ... ops con Stoner era questo un "incapace" per Preziosi
                        All'epoca di VR in cui non si poteva tirar fuori l'incapacit? del Pilota
                        La RIGIDEZZA del TELAIO ... 50 TELAI e nulla di fatto, mentre io me la ridevo perch? sapevo che la Soluzione era quella che ho postato di Stoner ... Le SOSPENSIONI, il mio lavoro che conosco !!!
                        (molto meglio di colleghi che si nascondevano dietro a: "Le Sospensioni in Piega NON possono Assorbire" )

                        Ma nei casini Predetti ne sapevo pure un altro forse anche Peggiore !!!
                        Quella Moto era gi? un CHOPPER e secondo la teNNica: +Avancorsa = Miglior ASSORBIMENTO
                        Ecco che +AC = +AS e +AS = BC +Arretrato
                        Tutto ci? su un Chopper con BC gi? Arretrato e AS 26,2? (Honda Shadow 27?)
                        Grazie aL Quatzo che poi sono nati i problemi di Guidabilit? ed Avantreno !!!
                        Tutti gi? denunciati da Stoner, ma poi CREDUTI solo con Valentino

                        Nel Frattempo Preziosi ha fatto LICENZIARE tutti i TECNICI che avevano qualche remora sulla sua teNNica ...
                        E NON solo, per un Mr.Molla che parla male di Preziosi ...
                        C'? un Preziosi che ha SPUTTANATO il Miglior TECNICO del Mondiale da 30anni ... Mr.Burgess

                        Tra le sue Invenzioni Migliori che ancor oggi FREGANO VOI anche se non lo Riconoscete c'?
                        LO SGONFIAGGIO arrivato a 0,8Bar con B
                        E non raccontatemi Puttanate sulla Carcassa +Morbida di M visto che il MINIMO oggi ? 1,7Bar !!!
                        Tra l'altro ? B che ha fatto Carcasse di marmo per recuperare gli Sgonfiaggi di Preziosi

                        C'? per? una TERZA cosa per cui mi sento di Stimare PREZIOSI ...
                        Ha fatto tutto SBAGLIATO in maniera talmente PERFETTA, che deve avere un Cervello a 4 ante ...
                        Se solo volesse capire dove ha sbagliato nel confondersi ... SAREBBE IL MIGLIORE

                        Non posso farci Nulla se la mia prima Regola Tecnica ?: "Chiedi a Preziosi e FAI il CONTRARIO"
                        Che vale per la maggior parte dei teNNici che trovate sulle Piste:
                        Alza Davanti (+AC) - Abbassa Dietro (BC Arretrato) - SGONFIA
                        CAXXO, e voi state a Menarla a me mentre VI PRENDONO PER IL CULO
                        Last edited by Mr.Molla; 03-02-16, 01:57.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Cio?, briggeston ha fatto carcasse ultra rigide perch? Preziosi teneva le gomme sgonfie?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Sono anni che leggo consigli tecnici da divano per cui dico anche la mia:
                            Il carbonio ? un materiale fantastico perch? a seconda di come lo trami, lo lamini e lo essichi, ci fai quello che vuoi: rigido? flessibile? dipende da cosa cerchi.

                            La "Tennica" della moto o le "leggi fisiche" che si usano per progettarla parlano di rigidezza, risonanze, vibrazioni e non di materiali o tipologia di telaio. C'? chi fa telai in alluminio chi tubolari in ferraccio, chi in titanio. E chi ha osato usare il carbonio.

                            Il vero problema sono le "regole" della motogp.
                            Queste regole non permettono ai team di provare con i piloti ufficiali se non in pochissime occasioni. Anche le gomme per i test sono contingentate per cui non basta assoldare uno Stoner come tester e tenerlo in pista 365 giorni all'anno.
                            Da quanto linkato da mr molla a Stoner il telaio piaceva,a Valentino invece no perch?, ricordate? "non gli dava confidenza". E allora basta provare e provare e la confidenza la trovi, invece le regole di cui sopra, il fatto che il team (che Vale si era portato dietro) non conoscesse il telaio in carbonio per cui non sapesse come e cosa regolare, in pratica il poco tempo a disposizione unito alla frustrazione di un grande campione che non riesce a vincere, hanno portato a fare quello che fanno tutti gli altri, dimenticandosi che se gli altri lo fanno gi? e tu devi imparare, che ti vada di culo gli arriverai attaccato al culo ma difficilmente gli starai davanti.
                            I risultati dell'anno scorso non sono dovuti al nuovo telaio magico ma solo all'intuizione del "grande capo" di usare un regolamento che ti permettesse pi? benzina e gomme diverse.
                            Ammiro Preziosi perch? ci ha provato. Mi fanno schifo le regole attuali perch? non permettono di "provare".
                            E tanto i costi non si abbattono e ti ritrovi con 3 case che giocano per vincere e i satelliti che non riescono nemmeno per errore a vedere il podio perch? corrono con moto vecchie in leasing su cui non possono nemmeno modificare un bullone.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              mi segno

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X