Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

se fossi un ingegnere gp ducati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by jonny_rsv View Post
    Dai ragazzi siamo concreti!!!!

    Io la penso così: un fenomeno è uno che va forte con qualsiai mezzo (Rossi e Stoner per ora lo sono) gli altri sono tutti bravi piloti ma non fenomeni. Melandri fa parte di quella categoria... e l'ha sempre dimostrato sia con yamaha con honda con ducati ha superato se stesso...
    Ora va "forte" con una moto "semplice", che oggi sia arrivato secondo l'ha ammesso pure lui.. ha avuto tanta fortuna!

    Ribadisco il mio concetto per me i fenomeni sono altri... Vedi Rossi vedi Stoner e forse vedi pure Lorenzo!
    bene infatti.

    significa che oggettivamente quella moto.. è da metter apposto.
    non ci stanno solo fenomeni... ma anche piloti più normali.


    ps.. Stoner non l'ho mai visto così in difficoltà cmq..
    st'anno guida in maniera diversa..ai primi giri è molto più tranquillo quasi come se non avesse quella fiducia sull'avantreno di una volta...
    come anche a motegi... anche qua.. la moto gli scappava da tutte le parti..
    SOLO alla fine con le slick calde.. ha iniziato veramente a spingere..

    a mio parere.. ce davvero qualcosa che non va.
    Last edited by koby54; 17-05-09, 23:50.

    Comment


    • Font Size
      #32
      ormai ? evidente che la Ducati ? una moto competitiva ma dal bilanciamento delicato e per ora solo Stoner per le sue caratteristiche di guida riesce a portarla al limite . Tempi duri per Ducati e come diceva Bartali, per gli altri piloti la moto "? tutta da rifare".

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by koby54 View Post
        bene infatti.

        significa che oggettivamente quella moto.. è da metter apposto.
        non ci stanno solo fenomeni... ma anche piloti più normali.


        ps.. Stoner non l'ho mai visto così in difficoltà cmq..
        st'anno guida in maniera diversa..ai primi giri è molto più tranquillo quasi come se non avesse quella fiducia sull'avantreno di una volta...
        come anche a motegi... anche qua.. la moto gli scappava da tutte le parti..
        SOLO alla fine con le slick calde.. ha iniziato veramente a spingere..

        a mio parere.. ce davvero qualcosa che non va.

        Secondo me è semplicemente consapevole che delle prime gare di campionato in calendario solo il quatar è favorevole alla moto.....

        L'anno scorso a jerez ha fatto un macello x la foga di fare il risultato....quest'anno si è accontentato e ha portato a casa un terzo (fortunoso) posto....ieri era arrabbiato per l'assetto sbagliato...voleva cogliere al volo la situazione meteo per vincere a le mans....ma un 5 posto non è da buttar via visti i risvolti della gara....l'anno scorso...sero punti
        A motegi è finito giu dal podio ma tutti sappiamo che gara è stata....

        Secondo me dal mugello o al max da barcellona ritornerà come sempre....diciamo che ha corso ste ultime 2-3 gare in difesa

        e a mio avviso cel'ha fatta egregiamente (nonostante lui sia incazzato per ieri ....assetto da bagnato completamente sparato e completamente cannato)
        Last edited by --Phoenix--; 18-05-09, 07:09.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Toledo View Post
          Gran risultato oggi di Melandri ...

          Vediamo in una gara normale cosa fa ...

          oppure parimenti bisogna parlare di Rossi che sulla pioggia non sa guidare?

          A me non sembra

          Certo ? che Macho sta facendo meglio di quanto ha fatto l'anno scorso

          complimenti a macho che e' stato anche molto modesto nel non attribuirsi molti meriti...e molto signore quando gli hanno chiesto cosa avesse provato a sverniciare Stoner....(ma ha giustamente chiesto alla Kawa di provarci almeno)..

          per me li ha guadagnato un sacco di punti come uomo....

          per il melandri pilota.....e' forte ma non un fuoriclasse....e per la D16......e' una moto problematica....perche' va' bene solo in mano ad uno.....e gli altri remano nelle ultime file (gara di ieri a parte i cui Rossi in uno slancio di generosita' ha fatto arrivare canepa penultimo).


          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by livelegend View Post
            le performance di melandri mi farebbero molto pensare...........ma molto molto

            non è possibile che un pilota scende dalla mia moto che era strultimo e adesso con una kawa privata è a ridosso dei migliori

            e oggi mi arriva pure davanti

            insomma cercherei la soluzione per un problema gravissimo
            un problema gravissimo che fa vincere gare e mondiali ad altri ...............

            shcerzi a parte...la GP08/09 non è una moto per tutti ma è una moto sviluppata da e per Stoner.

            Gli altri si adattino.

            ps: a Le Mans Macho ha da sempre fatto gare spettacolari. Ieri, in condizioni di asfalto asciutto, era attorno alla decima posizione.
            Last edited by desmoone; 18-05-09, 08:54.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by robymail View Post
              [B]

              beh ? altrettanto vero che se ritieni stoner 30 volte superiore a rossi.. fatti una domanda
              come mai il trenta volte pi? scarso .. ha vinto 8 mondiali ed il tuo superipergalattico pilota .. ne ha vinto 1. piccolo piccolo.. ed ancora si deve riconfermare ..
              prova a darti una risposta..
              ecco propio per questo !! siccome Stoner ? bravo , ma non ? sicuramente Rossi , la moto non pu? essere uno schifo , ma semplicemente Diversa come feeling e setup dalle altre.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by dany999s View Post
                ecco propio per questo !! siccome Stoner ? bravo , ma non ? sicuramente Rossi , la moto non pu? essere uno schifo , ma semplicemente Diversa come feeling e setup dalle altre.
                Ma quale setup? ma se ? inesistent alla Ducati, lo prova anche stoner che qualsiasi sia la regolazione della moto lui va sempre uguale!!! Che per una moto ? assurdo!

                Gli altri fanno uguale anche se vanno pi? piano.

                Allora torniamo all'inizio del post in cui si diceva che se uno fosse un ingegnere della Ducati si dovrebbe chiedere il perch? questa moto ? un qualcosa di assurdo.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by monoblocco View Post
                  ormai ? evidente che la Ducati ? una moto competitiva ma dal bilanciamento delicato e per ora solo Stoner per le sue caratteristiche di guida riesce a portarla al limite . Tempi duri per Ducati e come diceva Bartali, per gli altri piloti la moto "? tutta da rifare".
                  quoto..................

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by desmoone View Post
                    un problema gravissimo che fa vincere gare e mondiali ad altri ...............

                    shcerzi a parte...la GP08/09 non ? una moto per tutti ma ? una moto sviluppata da e per Stoner.

                    Gli altri si adattino.

                    ps: a Le Mans Macho ha da sempre fatto gare spettacolari. Ieri, in condizioni di asfalto asciutto, era attorno alla decima posizione.
                    il problema ora ? gravssimo anche se sivincono delle gare e se si ? vinto un mondiale 2 anni fa

                    ieri lo stesso stoner era in grssissima dificolt? fino al punto che guardava la ruota davanti per vedere cosa succedesse
                    poi ha preso il ritmo e mettendoci molto del suo come al solito ha fatto nche degli ottimi giri

                    per me ducati per certi versi ? come honda.............si mette poco in discussione............alla luce dei nuovi fatti lo dovrebbe fare

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Gabri44 View Post
                      Ma quale setup? ma se ? inesistent alla Ducati, lo prova anche stoner che qualsiasi sia la regolazione della moto lui va sempre uguale!!! Che per una moto ? assurdo!

                      Gli altri fanno uguale anche se vanno pi? piano.

                      Allora torniamo all'inizio del post in cui si diceva che se uno fosse un ingegnere della Ducati si dovrebbe chiedere il perch? questa moto ? un qualcosa di assurdo.
                      ma perch? dovete dire certe assurdit??
                      Ma se proprio ieri Stoner andava piano sul bagnato perch? hanno sbagliato l'assetto e sull'asciutto ha addirittura rallentato in rettilineo , facendo passare Vermulen , proprio per sistemare l'amm di sterzo...
                      Mah...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Gabri44 View Post
                        Ma quale setup? ma se ? inesistent alla Ducati, lo prova anche stoner che qualsiasi sia la regolazione della moto lui va sempre uguale!!! Che per una moto ? assurdo!

                        Gli altri fanno uguale anche se vanno pi? piano.

                        Allora torniamo all'inizio del post in cui si diceva che se uno fosse un ingegnere della Ducati si dovrebbe chiedere il perch? questa moto ? un qualcosa di assurdo.

                        Ragazzi, capisco che altri piloti fatichino, ma allora vogliamo parlare della Kawasaki fino all'anno scorso, o della suzuki? Se alla Ducati almeno uno va forte, da altre parti manco quello.....

                        Eppoi Kallio sta andando fortissimo, e lo stesso Gibber era all'altezza.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          quindi possiamo dirlo?

                          la D16 ? un cesso???


                          yessssssssssss


                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Toledo View Post
                            Dammi Tu una risposta ESPERTONE, perch? qualsiasi cosa io dica, passo per talebano
                            ma io non sono espertone, solo che se un pilota che secondo molti ? bollito arriva davanti.. ? culo. non ? che magari vi sbagliate?

                            non ? che magari il problema dell'anno scorso era proprio quel ferro colorato di rosso che guidava e non lui? (sul fatto che dopo qualche gara abbia buttato la spugna siamo d'accordo.. per? le prime gare dove ce la metteva tutta? era un fermone e improvisamente quest'anno ? risorto?)

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by GIBERMAUU View Post
                              Secondo me sono vere entrambe le cose. La Ducati non ? per tutti, solo Stoner si fida del TC e spalanca perche' ? un campione gli altri no. E' altrettanto vero che Buoni piloti come Capirossi, Melandri e Hayden non riescono a guidarla perche' non riescono ad adattarsi e cambiareil proprio stile di guida come ha fatto invece Stoner.
                              no, stoner nn ha cambiato proprio una cippalippa del suo stile, prima guidava come se avesse il tc anche quando nn l'avea e infatti volava a terra ogni 3 gare su 2, poi ha trovato SanDucati che ha un tc di di0 e il gas lo da tanto come prima solo che rimane attaccato a terra...

                              gran pilota, ma senza tc sappiamo tutti quante gare finirebbe

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Alberto2811 View Post
                                ma io non sono espertone, solo che se un pilota che secondo molti ? bollito arriva davanti.. ? culo. non ? che magari vi sbagliate?

                                non ? che magari il problema dell'anno scorso era proprio quel ferro colorato di rosso che guidava e non lui? (sul fatto che dopo qualche gara abbia buttato la spugna siamo d'accordo.. per? le prime gare dove ce la metteva tutta? era un fermone e improvisamente quest'anno ? risorto?)
                                Il fatto che non si sia trovato sulla D16 credo non sia un segreto per nessuno... Il fatto che la stessa D16 sia una "brutta bestia" da domare nemmeno...

                                Il fatto che, una volta che la pista si ? (semi) asciugata, il best lap di Melandri ? stato 1.36,5 e quello dei primi 1.35 basso dovrebbe darti da riflettere un attimo...

                                Qui i best lap di tutti http://resources.motogp.com/files/re...stLapRider.pdf

                                Ripeto, onore a Macho per come ? stato gestito, per il pizzico di fortuna e per come si ? guadagnato un 2? posto... il resto son cazzate da bar

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X