Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piloti italiani.... esistono ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Piloti italiani.... esistono ?

    Le ultime vicende finanziarie di alcuni piloti, a prescindere dal fatto che siano vere oppure fasulle, mi ha dato un pochino da pensare.
    Molti di noi tifano i piloti anche in base alla loro nazionalit? e si ritengono contenti quando uno di loro tiene alta la bandiera italiana.

    Ma... i piloti tricolore... esistono ancora ?

    Mi spiego meglio. Ho sempre tifato per Loris Capirossi ma rimango sgomento quando il suo manager afferma che non vi ? alcun reato poich? il suo cliente, nato proprio dalle mie parti in Romagna, ? cittadino monegasco (Principato di Monaco).

    Valentino Rossi, a prescindere anch'esso dal fatto che venga riconosciuto colpevole, si trasferisce a Londra e prende residenza inglese per pagare meno tasse.

    Questi sono italiani a vostro avviso ?

    Certo... hanno il passaporto dello stivale ma io vedo un neo-inglese che ha tradito la sua patria ed un taccagno che ci ha voltato le spalle preferendoci le curve (e le tasse) del priincipato.

    Allora come si pu? dire che si tifa un pilota oppure l'altro perch? italiano ???

    Con quale coraggio, quando vincono, alzano la MIA bandiera.
    Molti dei loro tifosi (che sono la loro vera risorsa) si alzano ogni mattina per andare in fabbrica, fanno fatica ad arrivare alla fine del mese e pagano ogni centesimo che serve per sostenere lo stato.
    Ricordo che questo ultimo termine indica l'insieme di tutti noi perch?, anche se gestito da un branco di politici sui quali non esprimo commenti a prescindere dalla fazione, serve per darci quei servizi che servono per andare avanti.

    Quindi le tasse che non pagano loro... le paghiamo noi... perch? quei soldi servono comunque e qualcuno li deve mettere.

    Allora sono contento di tifare Stoner e la Ducati. Quest'ultima, pur essendo stata a tratti propriet? di un gruppo americano, ha sede a Bologna e fornisce lavoro a centinaia di ITALIANI veri.

    Il nostro paese ? scassato... ma io ci vivo e sento ancora l'appartenenza ad esso. Odio il disfattismo generale, i politici in generale ed in generale tutti colori che si fregiano dei colori della nostra bella bandiera per poi tradirla.

    La Ducati ha trattato male Loris ?

    Poverino.... lui non l'ha messo dove non batte il sole ai suoi tifosi italiani quando ? andato a Monaco lasciando loro (con 800-1200Euro al mese) a pagare le tasse anche per lui ?!?!?

    Sono schifato.... viva i veri piloti italiani e le DITTE che danno lavoro in Italia.

    Tifer? anche la Zong-Shen se la sua sede ed i suoi dipendenti saranno nel nostro paese....

    Scusate, vi prego, il mio sfogo.


  • Font Size
    #2
    Originally posted by Dueruote_ View Post
    si trasferisce a Londra e prende residenza inglese per pagare meno tasse.
    Con un governo esoso come il nostro ... con una paese allo sfascio come il nostro ... con un economia che e' un colabrodo ...

    FANNO STRABENISSIMISSIMO !!!! Le nostre tasse sono soldi buttati al vento !!!!

    L'italia ormai e' uno sfacelo totale ...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Dueruote_ View Post
      e pagano ogni centesimo che serve per sostenere lo stato.
      MA che stiamo sognando forse ???? Paghiamo ogni centesimo che serve a prodi , e compagnia bella per fare festini tra culattoni , feste con droga a volonta' e gite su yacht ecc ecc ... paghiamo MIGLIAIA di portaborse e garantiamo pensione a vita ????????? a tutti i parlamentari ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        lele e noi quindi siamo pirla che paghiamo?

        comunque penso sia normale, in fondo ogni "azienda" ha lo scopo di lucro, quindi cerca la miglior via per guadagnare sempre di più.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Paghiamo ogni centesimo che serve a prodi , e compagnia bella per fare festini tra culattoni , feste con droga a volonta' e gite su yacht ecc ecc ... paghiamo MIGLIAIA di portaborse e garantiamo pensione a vita ????????? a tutti i parlamentari ...[/QUOTE]

          Pienamente d'accordo...comunque x quanto riguarda i piloti di casa nostra cosa volete........sono italiani......abbiamo il furto nel sangue (ma io no!!!!)

          Comment


          • Font Size
            #6
            se fossinella loro situazione farei lo stesso ,voglio vedere chi nn lo farebbe

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              MA che stiamo sognando forse ???? Paghiamo ogni centesimo che serve a prodi , e compagnia bella per fare festini tra culattoni , feste con droga a volonta' e gite su yacht ecc ecc ... paghiamo MIGLIAIA di portaborse e garantiamo pensione a vita ????????? a tutti i parlamentari ...

              Quoto e straquoto

              Ma cos'? tutto questo perbenismo che sboccia all'improvviso?

              Ma secondo voi sono questi i problemi dell'Italia?

              Vorrei vedere se qualcuno di noi guadagnasse quelle cifre non farebbe lo stesso...

              Anche Stoner risiede a Montecarlo, chiss? perch?...

              Anche Biaggi, Chili e il fior fiore dei piloti e sportivi in attivit?

              Cosa sono, traditori della patria anche loro?

              Secondo te se la Ducati postesse eludere tutte le tasse possibili ed immaginabili non lo farebbe?

              Adesso tutto sto clamore perch? hanno preso di mira Rossi come fecero con Capirex, Tomba, la Loren negli anni '70 che si fece anche 10gg di carcere


              Ma per piacere...



              Tanto per dirne una, il parlamento costa 1000.000.000 (un miliardo) di euro l'anno...

              Io mi incazzerei per queste cose non per le elusioni fiscali degli sportivi

              Ma si s?, Rossi in difficolt? f? pi? notizia e tiene lontana l'opinione pubblica dal caro benzina, dagli sprechi pubblici e dalle tasse

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Con un governo esoso come il nostro ... con una paese allo sfascio come il nostro ... con un economia che e' un colabrodo ...

                FANNO STRABENISSIMISSIMO !!!! Le nostre tasse sono soldi buttati al vento !!!!

                L'italia ormai e' uno sfacelo totale ...

                Non commento questa frase.
                Allora... siccome le cose vanno male ognuno ? giustificato a fare in modo che vadano peggio. Tipico.. ? pi? facile distruggere che costruire.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  Quoto e straquoto

                  Ma cos'? tutto questo perbenismo che sboccia all'improvviso?

                  Ricordate che in mezzo a tanta gente che dice belle frasi c'? gente che s'impegna e ci crede. Mi sembra di essere al lavoro quando i colleghi dicono che lavoro con troppo interesse e impegno... che sembra che la ditta sia mia.

                  Nessuno fa niente per migliorare le cose tanto fanno gi? schifo. Non ? l'Italia a fare schifo... ma gli italiani. Basterebbe, ognuno nel suo piccolo, fare il possibile per divulgare onest?, umilt? (quanto manca) e gentilezza (anche per la strada).

                  Vabb?... ho visto dalle risposte comunque di essere democraticamente (vince la maggioranza) dalla parte del torto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    Tanto per dirne una, il parlamento costa 1000.000.000 (un miliardo) di euro l'anno...

                    Io mi incazzerei per queste cose non per le elusioni fiscali degli sportivi

                    Ma si s?, Rossi in difficolt? f? pi? notizia e tiene lontana l'opinione pubblica dal caro benzina, dagli sprechi pubblici e dalle tasse

                    Seguendo questa logica potrei venire a rubare a casa tua e tu mi diresti che ho ragione. Ci sono politici che ti rubano di pi?... cosa ti importa se io ti rubo la moto ?

                    Seguendo la tua logica ?.... ANARCHIA.

                    Sicuro che sia io l'ipocrita a questo punto ?

                    Come si chia gente che si lamenta ma poi non fa nulla per far andare meglio le cose o giustifica chi le fa sbagliate.

                    Guardate sul dizionario per favore.... ? la prima volta in 3000 messaggi che mi capita di alterarmi.... dico proprio che non ci siamo !

                    Siete come quelli che mi suonano da dietro quando faccio passare le vecchiette (poverine) sulle strisce. Bravi... siate orgogliosi....



                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Dueruote_ View Post
                      Ricordate che in mezzo a tanta gente che dice belle frasi c'? gente che s'impegna e ci crede. Mi sembra di essere al lavoro quando i colleghi dicono che lavoro con troppo interesse e impegno... che sembra che la ditta sia mia.

                      Nessuno fa niente per migliorare le cose tanto fanno gi? schifo. Non ? l'Italia a fare schifo... ma gli italiani. Basterebbe, ognuno nel suo piccolo, fare il possibile per divulgare onest?, umilt? (quanto manca) e gentilezza (anche per la strada).

                      Vabb?... ho visto dalle risposte comunque di essere democraticamente (vince la maggioranza) dalla parte del torto.
                      ti appoggio su tutta la linea!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Dueruote_ View Post
                        Ricordate che in mezzo a tanta gente che dice belle frasi c'? gente che s'impegna e ci crede. Mi sembra di essere al lavoro quando i colleghi dicono che lavoro con troppo interesse e impegno... che sembra che la ditta sia mia.

                        Nessuno fa niente per migliorare le cose tanto fanno gi? schifo. Non ? l'Italia a fare schifo... ma gli italiani. Basterebbe, ognuno nel suo piccolo, fare il possibile per divulgare onest?, umilt? (quanto manca) e gentilezza (anche per la strada).

                        Vabb?... ho visto dalle risposte comunque di essere democraticamente (vince la maggioranza) dalla parte del torto.
                        Ma quello che dici ? giusto, ci mancherebbe

                        E' solo che la questione di Rossi e degli sportivi che non pagano le tasse ? solo una boiata momentanea dei quotidiani per distoglierci dai problemi ben pi? importanti.

                        Cosa cambia se Rossi o Capirex pagassero tutta la multa inflitta?

                        Nulla!


                        Cosa cambia se invece noi italiani ci incazzassimo davvero per mandare a quel paese TUTTA la classe politica e davvero cambiasse il sistema fiscale e organizzativo dell'Italia?

                        Tutto!!

                        Abbiamo l'Alitalia che perde ogni giorno 2 milioni di euro di soldi NOSTRI e stiamo a sdegnarci per i piloti?

                        Abbiamo ferrovie che non funzionano, ospedali con i topi, sprechi immani di tutto il comparto pubblico che all'80% fa schifo e marted? scopriamo e ci incazziamo per Rossi che evade?

                        Ma dai...


                        Nel piccolo non contiamo nulla, non cambia nulla. Hai voglia a svolgere il tuo lavoro con onest? e correttezza. Fai bene e ti f? solo stare meglio con te stesso e la tua coscienza ma non ? che cambia qualcosa a livello generale e le cose, a livello generale, cambiano sono con grandi cambiamenti di massa di gente che invece di badare al gossip quotidiano si incazza davvero e cambia le cose.

                        Solo che se continuiamo a sdegnarci oper cagate del genere e lasciare sotto silenzio gli sprechi veri andr? sempre tutto uguale

                        Secondo me.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          se cambiando residenza pagassi meno tasse io lo farei.

                          poi bayliss e doohan non sono australiani

                          nemmeno fisichella ? italiano. biaggi non ne parliamo. abitano attaccati a stefan everts e troy corser. il primo non belga e l ultimo manco lui australiano.

                          cio? c'? gente che f? passare un X5 per autocarro e ci meravigliamo se uno cambia residenza per non pagare le tasse?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma che pretendete? voi sinceramente cosa fareste? io farei anche peggio

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              MA che stiamo sognando forse ???? Paghiamo ogni centesimo che serve a prodi , e compagnia bella per fare festini tra culattoni , feste con droga a volonta' e gite su yacht ecc ecc ... paghiamo MIGLIAIA di portaborse e garantiamo pensione a vita ????????? a tutti i parlamentari ...
                              purtoppo i nostri soldi fanno unicamente questa fine poiche' ogni anno si aumentano le tasse x sanare dei buchi che inspiegabilmente invece di ridursi diventano sempre piu' grossi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X