Originally posted by RatInACage
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
CAZZILLI aerodinamici a SEPANG
Collapse
X
-
Originally posted by mito22 View PostIl diffusore di aprilia.. vogliamo parlarne?
però veramente mi è misterioso il suo vantaggio. in F1 le auto prima dell'effetto suolo erano molto attaccate a terra e i diffuzori posteriori servivano ad accelerare i flussi e creare deportanza che attaccava le auto al suolo... qui che è tutto aperto non lo comprendo. anche ad abassatore schiacciato...
spero che l'effetto che creano non faccia da risucchio a quelli dietro altrmenti ciaone i dritti e le cadute che vedremo...
Comment
-
L'Aprilia sembra nettamente quella che ha investito di più sull'aerodinamica portando veramente tante cose nuove. Comunque sono certo che la conoscenza più dettagliata dell'aerodinamica del mezzo si riverserà fortemente e velocemente anche sulle moto da strada non tanto in alette o appendici ma nello studio di molti particolari.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by duecilindri View PostL'Aprilia sembra nettamente quella che ha investito di più sull'aerodinamica portando veramente tante cose nuove. Comunque sono certo che la conoscenza più dettagliata dell'aerodinamica del mezzo si riverserà fortemente e velocemente anche sulle moto da strada non tanto in alette o appendici ma nello studio di molti particolari.
Penso che KTM e RED BULL.. per il discorso F1 sia quella con più potenziale di tutti (anche per Budget)....
Forse quello che non ha portato in pista, già lo ha provato in galleria del vento.. e non meritava...
Comment
-
Originally posted by wally73 View Post
nel complesso non mi dispiace neanche... lo trovo più bello delle pinne...
però veramente mi è misterioso il suo vantaggio. in F1 le auto prima dell'effetto suolo erano molto attaccate a terra e i diffuzori posteriori servivano ad accelerare i flussi e creare deportanza che attaccava le auto al suolo... qui che è tutto aperto non lo comprendo. anche ad abassatore schiacciato...
spero che l'effetto che creano non faccia da risucchio a quelli dietro altrmenti ciaone i dritti e le cadute che vedremo...
Non fai effetto suolo con una cosa a 1 metro dal suolo...
- Likes 1
Comment
-
-
Originally posted by mito22 View Post
Vi ricordate quando fecero togliere le alette perchè pericolose per il pilota? Perchè non stanno dentro un abitacolo.... e hanno collo scoperto e sono con una tuta di pelle da 1 mm?
Abbè....
Comment
X
Comment