Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
secondo me no, non stanno esagerando. sono im una fase di studio, sperimentazione, ci sta che dovremo vedere degli obbrobri estetici. arriverà il giorno che, compresi i segreti di queste appendici, penseranno a come integrarle in modo estetico alle moto
secondo me no, non stanno esagerando. sono im una fase di studio, sperimentazione, ci sta che dovremo vedere degli obbrobri estetici. arriverà il giorno che, compresi i segreti di queste appendici, penseranno a come integrarle in modo estetico alle moto
concordo, noi guardiamo dal divano e vogliamo moto belle.
Loro stanno facendo esperimenti per farle andare più forte.
l'estetica arriverà dopo.
Del resto ci sono moto di serie che ai giovani piacciono da matti e magari a noi boomers meno.
Ad esempio l'estetica delle ktm stradali piace a molti giovani ma è un concetto estetico molto particolare che io sto digerendo solo recentemente essendo cresciuto degli anni '90 preferisco lo stile delle moto sportive italiane e delle vecchie giapponesi.
Dico vecchie perchè recentemente sono state tirate fuori delle sportive giapponesi da strada che onestamente non capisco.
Ad esempio io adoravo il kawa zx-7r degli anni '90 mentre gli ultimi ninja....
concordo, noi guardiamo dal divano e vogliamo moto belle. Loro stanno facendo esperimenti per farle andare più forte.
l'estetica arriverà dopo.
Del resto ci sono moto di serie che ai giovani piacciono da matti e magari a noi boomers meno.
Ad esempio l'estetica delle ktm stradali piace a molti giovani ma è un concetto estetico molto particolare che io sto digerendo solo recentemente essendo cresciuto degli anni '90 preferisco lo stile delle moto sportive italiane e delle vecchie giapponesi.
Dico vecchie perchè recentemente sono state tirate fuori delle sportive giapponesi da strada che onestamente non capisco.
Ad esempio io adoravo il kawa zx-7r degli anni '90 mentre gli ultimi ninja....
Sì, ma non è il "forte" che si è sempre inteso.... Una volta si andava forte in rettilineo e pure in curva. Ora lo scopo è riuscire a fermarsi il più tardi possibile prima di una curva, farla girare in qualche modo per aprire prima possibile e andar forte in rettilineo.
Non c'è più la "guida", sono dei dragster che si cerca di fermare il meglio possibile par farli accelerare.
Una volta sentivi il pilota lamentarsi della moto che non curvava, che era goffa, lenta nei cambi... ora (vado a memoria) è da un po' che non ne sento.
Poi, per carità, lo scopo è chiudere il giro nel minor tempo possibile e, se così ci riescono, hanno ragione loro, ma non è più "moto"...+
Mi pare che nel recente anche un pilota sostenne questa tesi....
Lo scopo è sempre lo stesso, abbassare i tempi e vincere contro gli altri competitors; per quanto mi riguarda stiamo assistendo ad un periodo d'oro della mgp, ci sono una 15 di moto e piloti in grado di fare bene, i distacchi sono minimi, curvano con la spalla in terra, gare e mondiali tirati fino all'ultimo giro.....io ho cominciato a guardare le gare quasi 40 anni fa', e lo spettacolo non era neanche minimamente paragonabile, c'erano 3/4 piloti e moto forti, il resto pascolavano e si vedevano solo al momento del doppiaggio.
Comment