Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valentino Rossi, tempi da MotoGP con l’Audi R8

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Valentino Rossi, tempi da MotoGP con l’Audi R8

Prima del sogno Le Mans, c’è da pensare al 2022, dove Valentino Rossi potrebbe correre con la Ferrari nel FIA WEC o nel Fanatech GT World Challenge, ma in questo caso a bordo di un’Audi R8 LMS. Negli ultimi giorni, il fenomeno italiano ha avuto una prima presa di contatto con questo modello, in un test organizzato a Valencia.

Il team che gli ha permesso di scendere in pista è il WRT, di proprietà del belga Vincent Vosse, da sempre una delle squadre di punta dell’Audi nei campionati GT. In questo 2021, la suddetta formazione ha corso anche nel FIA WEC ed a Le Mans, dominando stagione e 24 ore con un’Oreca in classe LMP2

Sul test sono trapelate poche informazioni, ma Valentino Rossi ha voluto far trapelare un dettaglio interessante, come riportato da “Speedweek.com“: “La mia passione per le auto non è nuova, ed ho fatto un test con l’Audi R8 LMS per vedere come mi sentivo a bordo di questa macchina. Posso dire che a Valencia ho girato con gli stessi tempi che facevo con la MotoGP su questa pista, ma per il resto vi aggiornerò in futuro“.

Da che poker.it

• Font Size
    Bisogna lavorare, lavorare e lavorare

Comment

• Font Size
      Da una parte mi fa piacere che si dia alle auto, dall’altra ho il terrore. Fino ad oggi i campionati GT, FANATEC e WEC, erano molto ma molto accessibili al pubblico, con un solo biglietto si poteva andare dappertutto, conoscere i piloti vedere da vicino le macchine, andare in griglia poco prima della partenza. Ma se arriva lui…ci sarà il delirio arriveranno le transenne, e i biglietti VIP.

Ciao

Comment

• Font Size
        io dovessi scegliere fraq correre con Ferrari e Audi......

Comment

• Font Size
          Originally posted by ACE65 View Post
          Da una parte mi fa piacere che si dia alle auto, dall’altra ho il terrore. Fino ad oggi i campionati GT, FANATEC e WEC, erano molto ma molto accessibili al pubblico, con un solo biglietto si poteva andare dappertutto, conoscere i piloti vedere da vicino le macchine, andare in griglia poco prima della partenza. Ma se arriva lui…ci sarà il delirio arriveranno le transenne, e i biglietti VIP.

Ciao
          Dici sposterà così tanto pubblico?
          Secondo me, forse, le prime gare perché è una novità ed i giornali ci si tufferanno a pesce, poi tornerà tutto alla normalità.

Comment

• Font Size
            Originally posted by andrea nadiani View Post

Dici sposterà così tanto pubblico?
            Secondo me, forse, le prime gare perché è una novità ed i giornali ci si tufferanno a pesce, poi tornerà tutto alla normalità.
            Lo spero vivamente, ma ne sono terrorizzato. Sono anni che voglio organizzare con mio figlio una 24 ore, ma se arriva lui e sposta i soliti pirla sono finito

Ciao

Comment

• Font Size

Lo spero vivamente, ma ne sono terrorizzato. Sono anni che voglio organizzare con mio figlio una 24 ore, ma se arriva lui e sposta i soliti pirla sono finito

Ciao
              Sinceramente mi riesce difficile credere che Valentino riesca a catalizzare un pubblico enorme pure nelle 4 ruote...

Comment

• Font Size
                I suoi fans lo seguirebbero anche al torneo di briscola parrocchiale....

Comment

• Font Size
                  ma girare sulla stessa pista con gli stessi tempi di una moto è un buon risultato ?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by andrea nadiani View Post

Sinceramente mi riesce difficile credere che Valentino riesca a catalizzare un pubblico enorme pure nelle 4 ruote...
                    Hai perfettamente ragione ma se trova i 46 pir…che cacciano più di 10K per una e-bike in alluminio solo perchè c’è la sua firma sopra…
                    Ciao

Comment

• Font Size

Hai perfettamente ragione ma se trova i 46 pir…che cacciano più di 10K per una e-bike in alluminio solo perchè c’è la sua firma sopra…
                      Ciao
                      non hai tutti i torti

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mauri954 View Post
                        ma girare sulla stessa pista con gli stessi tempi di una moto è un buon risultato ?
                        Se è vero che ha girato sul 1’30” ha girato forte….forse troppo

Ciao

Comment

• Font Size

Se è vero che ha girato sul 1’30” ha girato forte….forse troppo

Ciao
                          mi pare di ricordare che a parte la F.1, solo le DTM riescano a superare i tempi delle motoGP..magari oggi è cambiato..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Alone View Post

mi pare di ricordare che a parte la F.1, solo le DTM riescano a superare i tempi delle motoGP..magari oggi è cambiato..
                            beh le vetture di le mans credo vadano ben più forte delle dtm no? o forse le dtm devono "durare" meno e quindi van più forte?
                            che poi credo che anche la F2 e F3 vadano abbastanza...in curva sicuro

Comment

• Font Size
                              Oggi DTM e GT sono quasi la stessa cosa, o meglio sono le stesse macchine preparate in modo diverso, ma lo sono anche le GT del FANATEC rispetto a quelle del WEC e anche tra di loro sono diverse se partecipano alla categoria PRO, PRO-AM o AM. A Valencia le FANATEC PRO girano circa 1’30” e superiori. L’Audi di Valentino dovrebbe essere una FANATEC PRO e se ha girato con quei tempi sarebbe tanta roba.

Ciao

Comment

X
                              Working...