Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valentino Rossi, tempi da MotoGP con l’Audi R8

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Valentino Rossi, tempi da MotoGP con l’Audi R8



    Prima del sogno Le Mans, c’è da pensare al 2022, dove Valentino Rossi potrebbe correre con la Ferrari nel FIA WEC o nel Fanatech GT World Challenge, ma in questo caso a bordo di un’Audi R8 LMS. Negli ultimi giorni, il fenomeno italiano ha avuto una prima presa di contatto con questo modello, in un test organizzato a Valencia.

    Il team che gli ha permesso di scendere in pista è il WRT, di proprietà del belga Vincent Vosse, da sempre una delle squadre di punta dell’Audi nei campionati GT. In questo 2021, la suddetta formazione ha corso anche nel FIA WEC ed a Le Mans, dominando stagione e 24 ore con un’Oreca in classe LMP2

    Sul test sono trapelate poche informazioni, ma Valentino Rossi ha voluto far trapelare un dettaglio interessante, come riportato da “Speedweek.com“: “La mia passione per le auto non è nuova, ed ho fatto un test con l’Audi R8 LMS per vedere come mi sentivo a bordo di questa macchina. Posso dire che a Valencia ho girato con gli stessi tempi che facevo con la MotoGP su questa pista, ma per il resto vi aggiornerò in futuro“.

    Da che poker.it

  • Font Size
    #2
    Bisogna lavorare, lavorare e lavorare

    Comment


    • Font Size
      #3
      Da una parte mi fa piacere che si dia alle auto, dall’altra ho il terrore. Fino ad oggi i campionati GT, FANATEC e WEC, erano molto ma molto accessibili al pubblico, con un solo biglietto si poteva andare dappertutto, conoscere i piloti vedere da vicino le macchine, andare in griglia poco prima della partenza. Ma se arriva lui…ci sarà il delirio arriveranno le transenne, e i biglietti VIP.

      Ciao

      Comment


      • Font Size
        #4
        io dovessi scegliere fraq correre con Ferrari e Audi......


        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ACE65 View Post
          Da una parte mi fa piacere che si dia alle auto, dall’altra ho il terrore. Fino ad oggi i campionati GT, FANATEC e WEC, erano molto ma molto accessibili al pubblico, con un solo biglietto si poteva andare dappertutto, conoscere i piloti vedere da vicino le macchine, andare in griglia poco prima della partenza. Ma se arriva lui…ci sarà il delirio arriveranno le transenne, e i biglietti VIP.

          Ciao
          Dici sposterà così tanto pubblico?
          Secondo me, forse, le prime gare perché è una novità ed i giornali ci si tufferanno a pesce, poi tornerà tutto alla normalità.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by andrea nadiani View Post

            Dici sposterà così tanto pubblico?
            Secondo me, forse, le prime gare perché è una novità ed i giornali ci si tufferanno a pesce, poi tornerà tutto alla normalità.
            Lo spero vivamente, ma ne sono terrorizzato. Sono anni che voglio organizzare con mio figlio una 24 ore, ma se arriva lui e sposta i soliti pirla sono finito

            Ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ACE65 View Post

              Lo spero vivamente, ma ne sono terrorizzato. Sono anni che voglio organizzare con mio figlio una 24 ore, ma se arriva lui e sposta i soliti pirla sono finito

              Ciao
              Sinceramente mi riesce difficile credere che Valentino riesca a catalizzare un pubblico enorme pure nelle 4 ruote...

              Comment


              • Font Size
                #8
                I suoi fans lo seguirebbero anche al torneo di briscola parrocchiale....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma girare sulla stessa pista con gli stessi tempi di una moto è un buon risultato ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by andrea nadiani View Post

                    Sinceramente mi riesce difficile credere che Valentino riesca a catalizzare un pubblico enorme pure nelle 4 ruote...
                    Hai perfettamente ragione ma se trova i 46 pir…che cacciano più di 10K per una e-bike in alluminio solo perchè c’è la sua firma sopra…
                    Ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ACE65 View Post

                      Hai perfettamente ragione ma se trova i 46 pir…che cacciano più di 10K per una e-bike in alluminio solo perchè c’è la sua firma sopra…
                      Ciao
                      non hai tutti i torti

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mauri954 View Post
                        ma girare sulla stessa pista con gli stessi tempi di una moto è un buon risultato ?
                        Se è vero che ha girato sul 1’30” ha girato forte….forse troppo

                        Ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ACE65 View Post

                          Se è vero che ha girato sul 1’30” ha girato forte….forse troppo

                          Ciao
                          mi pare di ricordare che a parte la F.1, solo le DTM riescano a superare i tempi delle motoGP..magari oggi è cambiato..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Alone View Post

                            mi pare di ricordare che a parte la F.1, solo le DTM riescano a superare i tempi delle motoGP..magari oggi è cambiato..
                            beh le vetture di le mans credo vadano ben più forte delle dtm no? o forse le dtm devono "durare" meno e quindi van più forte?
                            che poi credo che anche la F2 e F3 vadano abbastanza...in curva sicuro

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Oggi DTM e GT sono quasi la stessa cosa, o meglio sono le stesse macchine preparate in modo diverso, ma lo sono anche le GT del FANATEC rispetto a quelle del WEC e anche tra di loro sono diverse se partecipano alla categoria PRO, PRO-AM o AM. A Valencia le FANATEC PRO girano circa 1’30” e superiori. L’Audi di Valentino dovrebbe essere una FANATEC PRO e se ha girato con quei tempi sarebbe tanta roba.

                              Ciao

                              Comment

                              X
                              Working...