Prima del sogno Le Mans, c’è da pensare al 2022, dove Valentino Rossi potrebbe correre con la Ferrari nel FIA WEC o nel Fanatech GT World Challenge, ma in questo caso a bordo di un’Audi R8 LMS. Negli ultimi giorni, il fenomeno italiano ha avuto una prima presa di contatto con questo modello, in un test organizzato a Valencia.
Il team che gli ha permesso di scendere in pista è il WRT, di proprietà del belga Vincent Vosse, da sempre una delle squadre di punta dell’Audi nei campionati GT. In questo 2021, la suddetta formazione ha corso anche nel FIA WEC ed a Le Mans, dominando stagione e 24 ore con un’Oreca in classe LMP2
Sul test sono trapelate poche informazioni, ma Valentino Rossi ha voluto far trapelare un dettaglio interessante, come riportato da “Speedweek.com“: “La mia passione per le auto non è nuova, ed ho fatto un test con l’Audi R8 LMS per vedere come mi sentivo a bordo di questa macchina. Posso dire che a Valencia ho girato con gli stessi tempi che facevo con la MotoGP su questa pista, ma per il resto vi aggiornerò in futuro“.
Da che poker.it
Comment