Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valentino Rossi, tempi da MotoGP con l’Audi R8

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by mauri954 View Post
    ma girare sulla stessa pista con gli stessi tempi di una moto è un buon risultato ?
    Pole MotoGP 2021 a Valencia 1.29.9
    Pole World GT Challenge 2021 a Valencia 1.32.7
    Miglior tempo di una R8 World GT Challenge 2021 a Valencia 1.32.9

    Non pensavo che andassero addirittura più forte delle GT le MotoGP
    ​​​​​

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by luciocabrio View Post

      beh le vetture di le mans credo vadano ben più forte delle dtm no? o forse le dtm devono "durare" meno e quindi van più forte?
      che poi credo che anche la F2 e F3 vadano abbastanza...in curva sicuro
      in realta' le auto guadagnano quasi tutto in frenata (frenano molto dopo) e accelerazione (aprono prima)..in percorrenza la differenza c'è , ma è meno determinante(a parte le F1..sempre)..
      chiaramente una Motogp, rispetto a una F2/F3 ecc riguadagna tantissima strada , appena puo' aprire tutto gas..infatti leggo ACE65 che dice che coi tempi siamo li'...
      Last edited by Alone; 16-12-21, 14:12.

      Comment


      • Font Size
        #18
        a misano ero nella tribuna tra la 14 e la 15. vedevo tutte le moto fare quella parte della pista. le vedi andare e sì le vedi veloci ma vanno tutte uguali...
        poi a fine turno passa la safety car una BMW M che si sente stesse dando gas a tutta... beh sembrava ferma... incredibile...

        Comment


        • Font Size
          #19
          le motogp guadagnano molto in velocità rispetto alle 4 ruote di queste categorie...in curva non c'è storia ma anche poco senso fare questi paragoni

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Alone View Post

            in realta' le auto guadagnano quasi tutto in frenata (frenano molto dopo) e accelerazione (aprono prima)..in percorrenza la differenza c'è , ma è meno determinante(a parte le F1..sempre)..
            chiaramente una Motogp, rispetto a una F2/F3 ecc riguadagna tantissima strada , appena puo' aprire tutto gas..infatti leggo ACE65 che dice che coi tempi siamo li'...
            Quattro ruote contro due, quattro freni contro diciamo 1 perché quello post non fa molto.. e sopratutto un impronta a terra del pneumatico che le moto si sognano.. anche nei cambi di direzione le auto sono decisamente più veloci delle moto e sopratutto possono fare traiettorie che le motogp si sognano.. ricordo il video della pole del mugello con la F1 a confronto con quella della motogp, un qualcosa di devastante.. ma anche senza andare sulle formula 1, penso che pure i mezzi da GT siano su quei livelli..

            Comment


            • Font Size
              #21
              Comunque se volesse, visto che i soldi li ha, va da AF corse si prende la macchina e si fa dare come piloti Pier Guidi e Nielsen ed il più è fatto

              Ciao

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by JB hsm View Post

                Quattro ruote contro due, quattro freni contro diciamo 1 perché quello post non fa molto.. e sopratutto un impronta a terra del pneumatico che le moto si sognano.. anche nei cambi di direzione le auto sono decisamente più veloci delle moto e sopratutto possono fare traiettorie che le motogp si sognano.. ricordo il video della pole del mugello con la F1 a confronto con quella della motogp, un qualcosa di devastante.. ma anche senza andare sulle formula 1, penso che pure i mezzi da GT siano su quei livelli..
                Al mugello ho trovato questi tempi record..
                MotoGP Johan Zarco Ducati GP 2013 1'46"810 175, 4
                AUTO
                F. 3000 Alessandro Zanardi Reynard 23.6.1991 1'38"361 190.790
                GT Bernd Schneider CLK Mercedes 28.09.1997 1'45"013 179,606
                F1 Lewis Hamilton Mercedes-AMG F1 13.09.2020 1.18,833 239,518

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Per chi non sapesse,( vergognatevi ), chi è Pier Guidi, è lui https://www.youtube.com/watch?v=vUG8Hgk9wy8. Quest’anno è campione del mondo WEC GT e ha vinto nello stesso Anno 24ore di SPA e 24 ore di LeMans

                  Ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by ACE65 View Post
                    Per chi non sapesse,( vergognatevi ), chi è Pier Guidi, è lui https://www.youtube.com/watch?v=vUG8Hgk9wy8. Quest’anno è campione del mondo WEC GT e ha vinto nello stesso Anno 24ore di SPA e 24 ore di LeMans

                    Ciao
                    Dio che sorpasso
                    Sono completamente a digiuno della categoria, è uno che da gas a 2 mani?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by JB hsm View Post

                      Quattro ruote contro due, quattro freni contro diciamo 1 perché quello post non fa molto.. e sopratutto un impronta a terra del pneumatico che le moto si sognano.. anche nei cambi di direzione le auto sono decisamente più veloci delle moto e sopratutto possono fare traiettorie che le motogp si sognano.. ricordo il video della pole del mugello con la F1 a confronto con quella della motogp, un qualcosa di devastante.. ma anche senza andare sulle formula 1, penso che pure i mezzi da GT siano su quei livelli..
                      beh se guardiamo Valencia in realtà i tempi sono lì...anzi
                      Però sono 2 mondi talmente diversi che non ha senso fare confronti.
                      Se proprio volessimo, la MotoGP dovrebbe essere la F1 delle 2 ruote ma poi vedendo le differenza sui tempi si capisce appunto che non ha senso paragonarli...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Alone View Post

                        Al mugello ho trovato questi tempi record..
                        MotoGP Johan Zarco Ducati GP 2013 1'46"810 175, 4
                        AUTO
                        F. 3000 Alessandro Zanardi Reynard 23.6.1991 1'38"361 190.790
                        GT Bernd Schneider CLK Mercedes 28.09.1997 1'45"013 179,606
                        F1 Lewis Hamilton Mercedes-AMG F1 13.09.2020 1.18,833 239,518
                        Io ricordo che hamilton nel 2020 ha dato 30 secondi secchi a Marquez nel giro in qualifica, 1.15 contro 1.45 di marquez, in ogni caso è davvero evidente che non è possibile confrontare i due mezzi Leggo bene ora il tempo di Bernd Schneider, che coincide sostanzialmente con la pole di marquez.. quindi direi che ci siamo..
                        Last edited by JB hsm; 16-12-21, 17:13.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          un'altra categoria che mi entusiasma sono le crono scalate con i prototipi...li paragono ai bikers del TT sull'isola di Man



                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Nigel76 View Post

                            beh se guardiamo i tempi a Valencia in realtà i tempio sono lì...anzi
                            Però sono 2 mondi talmente diversi che non ha senso fare confronti.
                            Se proprio volessimo, la MotoGP dovrebbe essere la F1 delle 2 ruote ma poi vedendo le differenza sui tempi si capisce appunto che non ha senso paragonarli...
                            Concordo, si in teoria la motogp dovrebbe essere la F1 delle due ruote, la realtà è che la motogp ha molto più in comune con una moto sportiva da strada di quanto una F1 abbia con la più performante supercar in vendita... secondo me è più da confrontare le motogp con dei mezzi a 4 ruote che non siano monoposto... che ne so le auto utilizzate nell'endurance.. mezzi che non possono contare su un aerodinamica cosi spinta come le formula 1.. togli gli alettoni alle f1 e vediamo a quanto girano.. SE girano

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by andrea nadiani View Post

                              Dio che sorpasso
                              Sono completamente a digiuno della categoria, è uno che da gas a 2 mani?
                              Divento matto per le gare GT e preferisco di gran lunga il Gt world challenge FANATEC al WEC. Perchè nel primo corrono solo GT e la preparazione è più da superstock. Così hanno invogliato praticamente tutti a partecipare, corrono Ferrari, Lamborghini, Audi, Merceds; Porsche, BMW, Aston Martin, Bentley, McLaren. E si picchiano come fabbri per tutta durata della gara. L’ultima volta che le ho viste a Monza erano circa una cinquantina e anche se in movimento la partenza è da paura. Pier Guidi è il campione mondiale 2021 di entrambi i campionati, nonostante Lamborghini e Mercedes siano sul giro secco più veloci.

                              Ciao

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by JB hsm View Post

                                Concordo, si in teoria la motogp dovrebbe essere la F1 delle due ruote, la realtà è che la motogp ha molto più in comune con una moto sportiva da strada di quanto una F1 abbia con la più performante supercar in vendita... secondo me è più da confrontare le motogp con dei mezzi a 4 ruote che non siano monoposto... che ne so le auto utilizzate nell'endurance.. mezzi che non possono contare su un aerodinamica cosi spinta come le formula 1.. togli gli alettoni alle f1 e vediamo a quanto girano.. SE girano
                                si si girano...in tondo

                                Scherzi a parte, l'aerodinamica, seppur in forma minore, c'è anche sulle categorie minore, è una componente fondamentale.
                                E negli ultimi anni pure sulle MOTOGP.
                                Chiaro che la deportanza delle F1 è un altro pianeta, siamo quasi a livelli aereonautici

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X