Non riesco a fare a meno di farti notare che pure tu hai dei dogmi, ovvero impuntare, -AS, progressivo ecc..
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Barana avverte Dovizioso: "Migliorare in curva richiede tempo"
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by abhi View PostNon riesco a fare a meno di farti notare che pure tu hai dei dogmi, ovvero impuntare, -AS, progressivo ecc..
Le mie sono Direzioni... e pare sempre la stessa a causa dei Dogmi che hanno portato oltre i limiti di una Moto
Ma a fronte di una moto con AS 23? e per farti capire AC 95mm si pu? fare sia meno che pi?
Rimane uguale solo il risultato: -AS Curvi e +AS Stabilizzi
e purtroppo non vale per +o-AC se non quando deriva da +o-AS
Domanda: -OS Off-Set la moto diventa +o- Agile ?
Comment
-
Originally posted by abhi View Post
Ci sono le piastre di sterzo che variano l avancorsa, non conta solo l angolo di strerzo, da solo non vuol dire una cippa di minchia
Comment
-
Infatti la cosa pi? bella del mondo ? credere di sapere tutto conoscendo un unica cosa: AC Avancorsa
Poi AS, OS, Assetto (Statico o Dinamico) non fanno null?altro che variare AC ...
Uno parla di AS e son parole al vento, chiede cosa fa OS e la risposta non ? su OS ma ...
-OS aumenta AC ... +AC = +Stabile e quindi -OS = +Stabile (Manco -Agile come da domanda)
La risposta ? doppiamente SBAGLIATA!!!
-OS in se stesso = +Agilit? perch? rende la Moto pi? facile da manovrare e Reattiva
Quindi ad un Errore Abhi ha unito di rispondere altro, ossia AC e non OS
Perdendo completamente la realt? della questione che ?:
OS fa il suo poi varia pure AC che aggiunge le sue caratteristiche alla modifica
il risultato dipende dal rapporto di forza tra i due fattori ossia dalle loro misure ...
Cio? se AC>100mm sar? questa a far prevalere le sue caratteristiche rispetto a quelle contrarie di OS
Pi? a fondo non sono neanche contrarie il tipo di Agilit? dato da OS ? differente dal tipo di Stabilit? dato da AC.
Se non avete capito lasciate stare, non ? roba per voi ...
Cmq OS oltre a Regolare l?Agilit?, e come ogni altro fattore MENO ? e PI? Abbiamo AGILIT?
? un ?calmieratore? di AS troppo efficace cos? con -AS si sposa -OS altrimenti avremmo troppo poca AC
Idem +AS con +OS ... e non viene fatto per avere la stessa AC ma solo per contenere la differenza...
Per? viene bene un esempio:
Moto A con -AS, -OS e AC 98mm
Moto B con +AS, +OS e AC 98mm
Per un Abhi, I teNNici e molti in Ducati le due moto sono identiche
Invece anche a parit? di ogni altro fattore BC & co. sono decisamente differenti
A ottima nelle Curvette/Agile e B nei Curvoni/Stabile
La migliore sar? quella che si sposa meglio col resto della Moto o con lo stile del Pilota
Se fosse peggio quella che piace al Pilota si varia il resto della moto ...
Ah! Poverini per voi che la Moto ? solo AC e BC vi aspettano anni di prove inconcludenti
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostInfatti la cosa pi? bella del mondo ? credere di sapere tutto conoscendo un unica cosa: AC Avancorsa
Poi AS, OS, Assetto (Statico o Dinamico) non fanno null?altro che variare AC ...
Uno parla di AS e son parole al vento, chiede cosa fa OS e la risposta non ? su OS ma ...
-OS aumenta AC ... +AC = +Stabile e quindi -OS = +Stabile (Manco -Agile come da domanda)
La risposta ? doppiamente SBAGLIATA!!!
-OS in se stesso = +Agilit? perch? rende la Moto pi? facile da manovrare e Reattiva
Quindi ad un Errore Abhi ha unito di rispondere altro, ossia AC e non OS
Perdendo completamente la realt? della questione che ?:
OS fa il suo poi varia pure AC che aggiunge le sue caratteristiche alla modifica
il risultato dipende dal rapporto di forza tra i due fattori ossia dalle loro misure ...
Cio? se AC>100mm sar? questa a far prevalere le sue caratteristiche rispetto a quelle contrarie di OS
Pi? a fondo non sono neanche contrarie il tipo di Agilit? dato da OS ? differente dal tipo di Stabilit? dato da AC.
Se non avete capito lasciate stare, non ? roba per voi ...
Cmq OS oltre a Regolare l?Agilit?, e come ogni altro fattore MENO ? PI? Abbiamo AGILIT?
? un ?calmieratore? di AS troppo efficace cos? con -AS si sposa -OS altrimenti avremmo troppo poca AC
Idem +AS con +OS ... e non viene fatto per avere la stessa AC ma solo per contenere la differenza...
Per? viene bene un esempio:
Moto A con -AS, -OS e AC 98mm
Moto B con +AS, +OS e AC 98mm
Per un Abhi, I teNNici e molti in Ducati le due moto sono identiche
Invece anche a parit? di ogni altro fattore BC & co. sono decisamente differenti
A ottima nelle Curvette/Agile e B nei Curvoni/Stabile
La migliore sar? quella che si sposa meglio col resto della Moto o con lo stile del Pilota
Se fosse peggio quella che piace al Pilota si varia il resto della moto ...
Ah! Poverini per voi che la Moto ? solo AC e BC vi aspettano anni di prove inconcludenti
Per il resto del mondo ? pi? stabile, ma indubbiamente sbagliamo tutti
Comment
-
-
Per quanto interessante il confronto, evitiamo di tirare in ballo questioni personali/professionali.. che siamo leggermente ot.
Dite quello che pensate, argomentate, ma evitate - ripeto evitate - di cadere in discorsi dozzinali.
Non ? il luogo ne il modo.
Comment
X
Comment