
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Classifica GLOBALE MotoGP GP500 di tutti i tempi
Collapse
X
-
-
Originally posted by LucaDB6 View Post
? tanto che non si sia ritirato
Comment
-
Confronti spesso fatti, ma :
- il numero di GP all'anno ? oggi quasi doppio di quello degli anni pi? "poveri"
- ci fu un'epoca in cui un pilota disputava il GP in 2 e talvolta anche 3 classi nello stesso giorno
- il sistema di attribuzione dei punti (di cui peraltro non ? questione qui) ? cambiato varie volte
Quel che ci vorrebbe sarebbero piuttosto delle frazioni tipo "partenze/vittorie" o "GP/poles" piuttosto che dei numeri assoluti.
Anche in quel caso resterebbero dei limiti nel confrontare epoche diverse, ma sarebbero almeno grandezze comparabili.
Queste qui sopra evidentemente non lo sono.
Agostini negli anni d'oro disputava 11/12 GP a stagione, ma in due classi.
Comment
-
Originally posted by Sgarione View PostMonumentali i numeri di Rossi.
Ma fanno impressione i numeri di MM e di Stoner in relazione ai "pochi" anni di partecipazione alla top class.
MM sembra destinato a riscrivere tutti i record
Doohan ? sempre stato il N1 e con le "attributi" per tenerlo sempre sul cupolino... mai visto pilota pi? concreto e tutti ne avevano paura
5 mondiali ma ricordiamo il 1992? nella sua carriera ? stato anche sfortunato
Comment
-
Originally posted by LDA View PostConfronti spesso fatti, ma :
- il numero di GP all'anno ? oggi quasi doppio di quello degli anni pi? "poveri"
- ci fu un'epoca in cui un pilota disputava il GP in 2 e talvolta anche 3 classi nello stesso giorno
- il sistema di attribuzione dei punti (di cui peraltro non ? questione qui) ? cambiato varie volte
Quel che ci vorrebbe sarebbero piuttosto delle frazioni tipo "partenze/vittorie" o "GP/poles" piuttosto che dei numeri assoluti.
Anche in quel caso resterebbero dei limiti nel confrontare epoche diverse, ma sarebbero almeno grandezze comparabili.
Queste qui sopra evidentemente non lo sono.
Agostini negli anni d'oro disputava 11/12 GP a stagione, ma in due classi.
Comment
-
Originally posted by LDA View PostConfronti spesso fatti, ma :
- il numero di GP all'anno ? oggi quasi doppio di quello degli anni pi? "poveri"
- ci fu un'epoca in cui un pilota disputava il GP in 2 e talvolta anche 3 classi nello stesso giorno
- il sistema di attribuzione dei punti (di cui peraltro non ? questione qui) ? cambiato varie volte
Quel che ci vorrebbe sarebbero piuttosto delle frazioni tipo "partenze/vittorie" o "GP/poles" piuttosto che dei numeri assoluti.
Anche in quel caso resterebbero dei limiti nel confrontare epoche diverse, ma sarebbero almeno grandezze comparabili.
Queste qui sopra evidentemente non lo sono.
Agostini negli anni d'oro disputava 11/12 GP a stagione, ma in due classi.
ma il limite maggiore sta nel fatto che agostini guidava dei bidoni con 100/110 cavalli e gomme di legno
per non parlare del resto: freni telai ecc ecc
un qualsiasi campione di moto2 odierno gestisce potenze ben pi? significative
idem una 600 stok
la 500 e mgp ,ma pure le sbk degli ultimi 20 anni,son astronavi in confronto
e questo non lo dice mai NESSUNO
Comment
-
Originally posted by Gianluca83 View Post
a me impressionano di pi? i numeri di doohan visto che anche lui ha corso per pochi anni e in pi? quel periodo non si correvano 16-17 gare come inizio millennio o addirittura quelle di adesso ma 13-14!
Doohan ? sempre stato il N1 e con le "attributi" per tenerlo sempre sul cupolino... mai visto pilota pi? concreto e tutti ne avevano paura
5 mondiali ma ricordiamo il 1992? nella sua carriera ? stato anche sfortunato
Obbiettivamente Doohan ? arrivato nel 89 e con un Missile non ha vinto nulla sino al ritiro di Schwantz e Rainey ...
5 anni in cui Suzuki ? sparita, e Yamaha non andava manco a spingerla ...
Arrivati due capaci alla Honda, prima Cadalora e poi Biaggi ... ognuno la storia la interpreta come vuole
Certo che si ritira lasciando la Moto a Criville e pure questo Domina ...
Poi sar? che in quegli anni ero sposato emia moglie si divertiva con giochini particolari mentre guardavo il motomondiale (sta santa donna)
e non posso giurare di essere stato attentissimo
Per il BM la storia si ripete 13 Yamaha inguidabile, 14 Honda Stratosferica, 15 HondaMinkya (solo quella del BM sino a met? stagione) ...
le Ducati progredivano ma era gi? un Miracolo il salto di qualit? fatto ...
Dall'arrivo delle Michelin Yamakka la motomiglioredelmondo non ci? capito pi? un gaiser ed ancora oggi gira intorno al Telaio 2015 per Bridgestone
Credo che sia Doohan che BM dei Mondiali li avrebbero vinti lo stesso ... ma un Culo cos? di NON aver Moto Rivali ...
beh direi che l'ha avuto solo VR negli anni Honda ... a toh sempre la stessa moto, che stranezza
Guarderei Stoner 7 campionati di cui 5 con motodimmerda ... ed avversari come VR e JL !!!
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View Post
Bon ci bon ... bon bon bon bon ... ti piace vincere facile eh?
Obbiettivamente Doohan ? arrivato nel 89 e con un Missile non ha vinto nulla sino al ritiro di Schwantz e Rainey ...
5 anni in cui Suzuki ? sparita, e Yamaha non andava manco a spingerla ...
Arrivati due capaci alla Honda, prima Cadalora e poi Biaggi ... ognuno la storia la interpreta come vuole
Certo che si ritira lasciando la Moto a Criville e pure questo Domina ...
Poi sar? che in quegli anni ero sposato emia moglie si divertiva con giochini particolari mentre guardavo il motomondiale (sta santa donna)
e non posso giurare di essere stato attentissimo
Per il BM la storia si ripete 13 Yamaha inguidabile, 14 Honda Stratosferica, 15 HondaMinkya (solo quella del BM sino a met? stagione) ...
le Ducati progredivano ma era gi? un Miracolo il salto di qualit? fatto ...
Dall'arrivo delle Michelin Yamakka la motomiglioredelmondo non ci? capito pi? un gaiser ed ancora oggi gira intorno al Telaio 2015 per Bridgestone
Credo che sia Doohan che BM dei Mondiali li avrebbero vinti lo stesso ... ma un Culo cos? di NON aver Moto Rivali ...
beh direi che l'ha avuto solo VR negli anni Honda ... a toh sempre la stessa moto, che stranezza
Guarderei Stoner 7 campionati di cui 5 con motodimmerda ... ed avversari come VR e JL !!!
Comment
-
Originally posted by arabykola View Post
Condivisibile
ma il limite maggiore sta nel fatto che agostini guidava dei bidoni con 100/110 cavalli e gomme di legno
per non parlare del resto: freni telai ecc ecc
un qualsiasi campione di moto2 odierno gestisce potenze ben pi? significative
idem una 600 stok
la 500 e mgp ,ma pure le sbk degli ultimi 20 anni,son astronavi in confronto
e questo non lo dice mai NESSUNO
- Likes 1
Comment
-
Non cambia la sostanza, bidoni da 110 cv erano
? chiaro che farci il tt come facevano era rischioso, ma il tt lo fanno anche ora con 200 cv e sempre in mezzo a case e balle di fieno passano...
prendi un pilota del tt e mettilo in mgp , che figura fa?
son 2 cose incomparabili ma i piloti attuali gestiscono mostri che ai tempi semplicemente Non esistevano
lo stesso mondiale adesso ? una disciplina diversa da 30/40 anni fa, impossibile e inutile far paragoni
Anche solo negli anni 80 i piloti erandei cinghiali che fumavano bevevano ecc ecc... adesso son atleti veri in tutto
- Likes 1
Comment
X
Comment