Originally posted by arabykola
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Classifica GLOBALE MotoGP GP500 di tutti i tempi
Collapse
X
-
-
Originally posted by arabykola View Post(...)
prendi un pilota del tt e mettilo in mgp , che figura fa?
(...)
Da un punto vista fattuale uno potrebbe dire che di piloti che dal TT sono arrivati alla MotoGP qualcuno ce n'? ; l'inverso, no.
Ma sarebbe truffare.
La realt? ? che fino al 1976 (l'edizione 1977 se non sbaglio fu boicottata) il TT e il mondiale erano una cosa sola.
Analizzare questa separazione sarebbe lungo e complesso, ma sopratutto poca gente capirebbe.
Dunque non ne vale la pena.
Un punto di maggiore interesse e di consenso generalizzato ? che il TT esiste di luce propria, ed ? sopravissuto alla perdita del titolo di corsa valevole per il campionato del mondo.
Non credo che un GP qualunque, ai giorni nostri, potrebbe ambire a tanto.
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostNon cambia la sostanza, bidoni da 110 cv erano
? chiaro che farci il tt come facevano era rischioso, ma il tt lo fanno anche ora con 200 cv e sempre in mezzo a case e balle di fieno passano...
son 2 cose incomparabili ma i piloti attuali gestiscono mostri che ai tempi semplicemente Non esistevano
lo stesso mondiale adesso ? una disciplina diversa da 30/40 anni fa, impossibile e inutile far paragoni
Anche solo negli anni 80 i piloti erandei cinghiali che fumavano bevevano ecc ecc... adesso son atleti veri in tutto
Comment
-
Tempo fa c'era un altro topic (forse aperto da Durim) in cui si mostravano le statistiche dei migliori, Rossi, Marquez, Stoner, Lorenzo, c'erano dei dai interessanti, ma poi la discussione ? stata chiusa, se la ritrovo li rimetto...
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostNon cambia la sostanza, bidoni da 110 cv erano
? chiaro che farci il tt come facevano era rischioso, ma il tt lo fanno anche ora con 200 cv e sempre in mezzo a case e balle di fieno passano...
son 2 cose incomparabili ma i piloti attuali gestiscono mostri che ai tempi semplicemente Non esistevano
lo stesso mondiale adesso ? una disciplina diversa da 30/40 anni fa, impossibile e inutile far paragoni
Anche solo negli anni 80 i piloti erandei cinghiali che fumavano bevevano ecc ecc... adesso son atleti veri in tutto
Voglio solo dire che ? cambiato tutto, ma la razza del pilota ? sempre quella.
PS: 110 cv non sono cos? pochi come sembra. Ok, ora con le supersportive che escono di serie con 200 cv, fanno ridere... siamo d'accordo.
Per? la mia moto ? un barcone che ha si e no 115 cv eppure se vuoi te la metti per cappello o la intraversi comodamente in 2a. Vai indietro a quell'epoca... l'idea di avere questa potenza scaricata direttamente a terra dalle gomme della carriola e con i freni a tamburo della Panda non ? molto rassicurante se ci pensi.
Comment
-
Per il discorso TT vs MotoGP io penso che, in astratto, i primi piloti GP siano nettamente pi? veloci di quelli TT in qualsiasi contesto. Hanno pi? sensibilit? e sanno tirare fuori il 100% da tutto. Sono pi? completi. Sono abituati a girare come criceti e ad andare oltre il limite, anche perch? la caduta in pista ? fattibile e si pu? provare ad osare qualcosa in pi?.
Travasati nella realt? del TT bisogna vedere se in mezzo alle case aprono davvero tutto e prendono i rischi che prenderebbero in pista dove l'errore non ? fatale, ma li ? soggettivo ed ? anche questione di abitudine.Last edited by Sgarione; 22-06-18, 08:34.
Comment
-
Originally posted by arabykola View Post
Condivisibile
ma il limite maggiore sta nel fatto che agostini guidava dei bidoni con 100/110 cavalli e gomme di legno
per non parlare del resto: freni telai ecc ecc
un qualsiasi campione di moto2 odierno gestisce potenze ben pi? significative
idem una 600 stok
la 500 e mgp ,ma pure le sbk degli ultimi 20 anni,son astronavi in confronto
e questo non lo dice mai NESSUNO
Che sia inutile confrontare allora con oggi mi sembra palese, ma chi ha vinto , nel suo periodo era pur sempre il campione. E se ha vinto tanto , era tanto campione, come quelli che vincono tanto oggi e i prossimi che vinceranno tanto negli anni a venire....
Comment
-
Concordo con MrMolla.
Doohan ha vinto mondiali solo quando i veri competitor non erano pi? in pista. E su una moto semplicemente imbattibile. Unico "pro" le condizioni fisiche..
I grandissimi della 500 secondo me sono stati altri (il marziano su tutti per quanto mi riguarda).
Marquez fenomeno e funambolo nonostante il cervello non degno di un pilota simile. Ma ad oggi imho ha vinto su Honda. Per valutarne meglio la duttilit? e l'adattabilit? abbiamo bisogno di vederlo altrove.
Imho oggi vincerebbe "solo" su moto vincenti (Honda e Ducati).. ma credo che in Ducati potrebbero esserci piloti pi? attrezzati di quanto lo sia lui (p.e. Rossi ed ovviamente Stoner).
Stoner ? colui che ha i numeri per certi aspetti pi? sorprendenti visto la parabola sportiva ed i competitor che ha affrontato.Last edited by gilles1977; 22-06-18, 08:46.
Comment
-
Originally posted by Sgarione View PostPer il discorso TT vs MotoGP io penso che, in astratto, i primi piloti GP siano nettamente pi? veloci di quelli TT in qualsiasi contesto. Hanno pi? sensibilit? e sanno tirare fuori il 100% da tutto. Sono pi? completi. Sono abituati a girare come criceti e ad andare oltre il limite, anche perch? la caduta in pista ? fattibile e si pu? provare ad osare qualcosa in pi?.
Travasati nella realt? del TT bisogna vedere se in mezzo alle case aprono davvero tutto e prendono i rischi che prenderebbero in pista dove l'errore non ? fatale, ma li ? soggettivo ed ? anche questione di abitudine.
Comment
-
Originally posted by MAX_rr View PostSenza una gamba
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post
Ora col nuevos serbatoios (che gli avevano nascostos!) vincer? questo mondialos e l'annos prossimos batte pure el cabron sulla stessa motos!!!!
Pueco alla voltas arriba primos pure nella classificas storicas!!!!!
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by 99Racer View Post
ha ha ha!!! Lorenzos es dappertuttos!
Ora col nuevos serbatoios (che gli avevano nascostos!) vincer? questo mondialos e l'annos prossimos batte pure el cabron sulla stessa motos!!!!
Pueco alla voltas arriba primos pure nella classificas storicas!!!!!
Comment
-
Originally posted by gilles1977 View PostConcordo con MrMolla.
Doohan ha vinto mondiali solo quando i veri competitor non erano pi? in pista. E su una moto semplicemente imbattibile. Unico "pro" le condizioni fisiche..
I grandissimi della 500 secondo me sono stati altri (il marziano su tutti per quanto mi riguarda).
Marquez fenomeno e funambolo nonostante il cervello non degno di un pilota simile. Ma ad oggi imho ha vinto su Honda. Per valutarne meglio la duttilit? e l'adattabilit? abbiamo bisogno di vederlo altrove.
Imho oggi vincerebbe "solo" su moto vincenti (Honda e Ducati).. ma credo che in Ducati potrebbero esserci piloti pi? attrezzati di quanto lo sia lui (p.e. Rossi ed ovviamente Stoner).
Stoner ? colui che ha i numeri per certi aspetti pi? sorprendenti visto la parabola sportiva ed i competitor che ha affrontato.
Stoner ? stato probabilmente il miglior pilota degli 20 anni(secondo forse solo a MM) ma ha avuto 2 problemi:
1.guidava un cesso di moto ( e ci ha vinto un mondiale e molte gare )
2. il 95% delle persone che seguono la motogp( case/tecnici/piloti/tifosi/casalinghe ) sono una massa di allocchi che hanno sempre pensato che era un malato fifone [(soffriva la pressione di vr) perch? lo ha detto VR (stessa cosa che sta provando a fare con MM per sminuire anche lui (dicendo che ? un bambino cattivo)]
dopo anni,invece, anche i possessori di paraocchi hanno capito che CS era un fenomeno!
gli stessi possessori di paraocchi che indicavano MM come futuro VR e lo vedevano come un fenomeno ( fino a sepang 2015 quando MM ? diventato BM, fortunato, vince per la moto etc... )
i paraocchi boys sono la rovina di questo sport
Comment
X
Comment