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Ma è sempre meglio partecipare no?
Eccomi, scusate il ritardo di risposta.. riporto quello che mi hanno girato i colleghi del racing:
La copertura ha lavorato in modo corretto. Intendo dire che una K2 e' gia' di suo una mescola piuttosto dura, e se utilizzata a Vallelunga ovvero il circuito piu' liscio e carente di grip in italia, soprattutto con il caldo, e' assolutamente prevedibile che l'utente riscontri carenza di grip e aspetto della copertura "quasi nuovo" ovvero poco impegnato e praticamente senza usura. Questo avviene normalmente quando si utilizza una mescola dura su un asfalto liscio e senza grip: la copertura spinna e l'usura e' inesistente. E chiaramente chi guida ha qualche difficolta' a mantenere il controllo se esagera con il gas. In questi casi il consiglio e' quello di passare alla K1. Spero la spiega sia sufficientemente chiara.
Eccomi, scusate il ritardo di risposta.. riporto quello che mi hanno girato i colleghi del racing:
La copertura ha lavorato in modo corretto. Intendo dire che una K2 e' gia' di suo una mescola piuttosto dura, e se utilizzata a Vallelunga ovvero il circuito piu' liscio e carente di grip in italia, soprattutto con il caldo, e' assolutamente prevedibile che l'utente riscontri carenza di grip e aspetto della copertura "quasi nuovo" ovvero poco impegnato e praticamente senza usura. Questo avviene normalmente quando si utilizza una mescola dura su un asfalto liscio e senza grip: la copertura spinna e l'usura e' inesistente. E chiaramente chi guida ha qualche difficolta' a mantenere il controllo se esagera con il gas. In questi casi il consiglio e' quello di passare alla K1. Spero la spiega sia sufficientemente chiara.
Non sono un tecnico, ma una risposta del genere non la accetterei se fossi in questa situazione
per prima cosa non ? la prima metzeler che fa una roba dele genere, si era gi? vista una gomma cos? su questo forum.
un altra cosa importante ? che essendo vallelunga destrorsa il discorso asfalto fa ridere, perch? la parte sx della gomma ? consumata come dovrebbe mentre quella a dx no, quindi le curve a destra di vallelunga sono meno abrasive di quelle di sinistra? Mi sembra difficile crederlo. Se tutti quelli che usano un k2 (o almeno qualcuno) a vallelunga avessero questo problema si potrebbe dire che ? vero, ma non mi risulta.
Ci sono delle righe visibili chiaramente che tagliano la gomma per la sua lunghezza, cosa che a vista sembra proprio dovuta alla produzione, dovuti all'uso in pista segni cos? non li ho mai visti e spero di non vederli mai visto come ? andata a finire.
Boh a me sembra chiaro che si tratti di una gomma fallata
Non sono un tecnico, ma una risposta del genere non la accetterei se fossi in questa situazione
per prima cosa non ? la prima metzeler che fa una roba dele genere, si era gi? vista una gomma cos? su questo forum.
un altra cosa importante ? che essendo vallelunga destrorsa il discorso asfalto fa ridere, perch? la parte sx della gomma ? consumata come dovrebbe mentre quella a dx no, quindi le curve a destra di vallelunga sono meno abrasive di quelle di sinistra? Mi sembra difficile crederlo. Se tutti quelli che usano un k2 (o almeno qualcuno) a vallelunga avessero questo problema si potrebbe dire che ? vero, ma non mi risulta.
Ci sono delle righe visibili chiaramente che tagliano la gomma per la sua lunghezza, cosa che a vista sembra proprio dovuta alla produzione, dovuti all'uso in pista segni cos? non li ho mai visti e spero di non vederli mai visto come ? andata a finire.
Boh a me sembra chiaro che si tratti di una gomma fallata
che la mescola del periodo sia sbagliata nn ci piove, due giorni fa un amico con k2 nuova dopo il quarto giro aveva gli stessi problemi, ci ? stato l'anno scorso con caldo piu torrido e k1 senza nessun problema, purtroppo le gomme in mescola se prendi quella sbagliata ti troverai ad avere dei problemi, in determinati trofei usano la k1 a prescindere appunto xche se anche far? piu freddo la si strappa, ma il grip nn manca cmq, questo nn succede solo con metz, se prendi dunlop ad esempio tra sospensioni, pressioni, temperatura e quant'altro l'80% delle gomme sono distrutte.
Detto questo ? vero e si nota anche dalle foto che quelle gomme una sorta di difetto lo hanno viste le striature che si sono formate radialmente sulla spalla della gomma, mi sono passati x le mani centinaia di treni di metz, quasi tutte k1 posteriori, sia delle vecchie racetec che degli interact, ma mai nessuna aveva questo "difetto2 se cosi si puo chiamare
Eccomi, scusate il ritardo di risposta.. riporto quello che mi hanno girato i colleghi del racing:
La copertura ha lavorato in modo corretto. Intendo dire che una K2 e' gia' di suo una mescola piuttosto dura, e se utilizzata a Vallelunga ovvero il circuito piu' liscio e carente di grip in italia, soprattutto con il caldo, e' assolutamente prevedibile che l'utente riscontri carenza di grip e aspetto della copertura "quasi nuovo" ovvero poco impegnato e praticamente senza usura. Questo avviene normalmente quando si utilizza una mescola dura su un asfalto liscio e senza grip: la copertura spinna e l'usura e' inesistente. E chiaramente chi guida ha qualche difficolta' a mantenere il controllo se esagera con il gas. In questi casi il consiglio e' quello di passare alla K1. Spero la spiega sia sufficientemente chiara.
MMMMMMM.... NON TROPPO!!
gomme lucide con righe longitudinali non le ho mai viste, neppure nuove cerate, sono l'unico??
ma che risposta ha dato metzeller ufficiale??? DDG ? famoso per essere un forum molto tecnico, pieno di ragazzi che ci passano ore ed ore sopra la moto, ed ho notato sia un forum anche molto cinico, una risposta del genere la si pu? dare ad un ragazzino che gioca con la bici!!!
raga...ricordate che NIENTE vi ? dovuto
adesso con calma visto che questa sezione CHE ASPETTAVAMO DA 2 ANNI ha meno di 3 settimane di vita aspettiamo che i tecnici che fanno i trofei abbiano modo di regolare il tiro e trovare il tempo di rispondere
fate un giro x i gommisti se credete di ottenere delle risposte tecniche 9 su dieci non sanno nemmeno le pressioni corrette di gonfiaggio e non sanno quando usare una gomma media e una dura
gomme lucide con righe longitudinali non le ho mai viste, neppure nuove cerate, sono l'unico??
ma che risposta ha dato metzeller ufficiale??? DDG ? famoso per essere un forum molto tecnico, pieno di ragazzi che ci passano ore ed ore sopra la moto, ed ho notato sia un forum anche molto cinico, una risposta del genere la si pu? dare ad un ragazzino che gioca con la bici!!!
che la mescola del periodo sia sbagliata nn ci piove, due giorni fa un amico con k2 nuova dopo il quarto giro aveva gli stessi problemi, ci ? stato l'anno scorso con caldo piu torrido e k1 senza nessun problema, purtroppo le gomme in mescola se prendi quella sbagliata ti troverai ad avere dei problemi, in determinati trofei usano la k1 a prescindere appunto xche se anche far? piu freddo la si strappa, ma il grip nn manca cmq, questo nn succede solo con metz, se prendi dunlop ad esempio tra sospensioni, pressioni, temperatura e quant'altro l'80% delle gomme sono distrutte.
Non mi convince il fatto che tutti gli altri treni di k2 che ho montato non hanno mai avuto un consumo cosi irregolare e sopratutto le righe a dx ( ricordo che stessa moto , stessa pista , stesse gomme )
Se trovo un post k1 lunedi provo e vediamo
Eccomi, scusate il ritardo di risposta.. riporto quello che mi hanno girato i colleghi del racing:
La copertura ha lavorato in modo corretto. Intendo dire che una K2 e' gia' di suo una mescola piuttosto dura, e se utilizzata a Vallelunga ovvero il circuito piu' liscio e carente di grip in italia, soprattutto con il caldo, e' assolutamente prevedibile che l'utente riscontri carenza di grip e aspetto della copertura "quasi nuovo" ovvero poco impegnato e praticamente senza usura. Questo avviene normalmente quando si utilizza una mescola dura su un asfalto liscio e senza grip: la copertura spinna e l'usura e' inesistente. E chiaramente chi guida ha qualche difficolta' a mantenere il controllo se esagera con il gas. In questi casi il consiglio e' quello di passare alla K1. Spero la spiega sia sufficientemente chiara.
Per parte mia, invece, mi trovo molto d'accordo con la risposta fornita.
Come avevo risposto a suo tempo a Luke, per la sua gomma estremamente pulita, l'evento lo collego al fatto che ha perso il posteriore in uscita con conseguente "giro a vuoto/senza grip" (passatemi il termine. ? pi? difficile a scriverlo che a dirlo). Stessa cosa era successa a me con le k2 interact in uscita tornantino, con interressamento della spalla sinistra. Sottolineo che ? stato un errore mio, troppo gas, fuori traiettoria, spalla sx fredda, pressione fatta alla come viene (allora ero parecchio inesperto, ora so un pelettino di pi?).
Per quanto riguarda le altre gomme in foto, la spiegazione fornita ci pu? stare. Valle ? notoriamente liscia (vedasi mugello asflato nuovo, quello ha grip!), per il periodo la k2 ? sicuramente una mescola non adatta, e poi entrano in gioco molti fattori in cui non mi addentro non essendo assolutamente un tecnico. Quindi per me ci sta e non parlerei di gomme difettate.
Nelle foto del ragazzo che ? caduto ci credo che la gomma sia pulita a destra, ? caduto alla Roma e la ruota girando in caduta si ripulisce. A me sembra un consumo normale con queste temperature per una K2, in pista meglio usare una K1 al posteriore quando si ? al di sopra dei 15 gradi.
Visti anche i tempi in pista va valutato che il consumo non pu? essere evidentissimo, si deve considerare quando ? che il pilota d? gas, l? a me sembra che venga dato a moto dritta.
Ci corro con queste gomme e vi poster? gomme usate in gara, a Magione giro in 14 alto/15 basso di passo in gara, e comunque l' usura ? pi? evidente di quella postata, ma 10 secondi a giro significa aprire il gas ad inclinazioni diverse e molto molto prima. Sto parlando di gomme K1 post e K2 ant. Resta inteso poi che al Mugello c'? un tipo di usura molto diverso (in special modo quest'anno) rispetto a Valle o a Magione, per cui ci sta che a Valle la gomma si usuri molto meno.
Per me comunque vada in pista va usata, se non in pieno inverno (solo a Gennaio-Febbraio uso K2) sempre la K1 al posteriore, la K2 dopo qualche giro ti abbandona e quasi non te ne accorgi (anche se comunque le Metz sono molto pi? sincere di altre gomme).
Considerate che a Valencia la prima settimana di Febbraio usavo K1 e c'erano 18-22 gradi, non di pi?.
mah...per fare un p? di chiarezza l'estremit? della spalla dx della mia gomma si ? lucidata a causa dell'highside nel quale sono incappato alla curva roma.
io sinceramente non s? come si comportano le metzeler perch? era la prima volta che le montavo, ma se le metto a confronto con le pirelli sc2 utilizzate nella pistata precedente sempre a vallelunga le prime non sembrano nemmeno delle gomme in mescola.
il posteriore ha un aspetto lucido, la superficie non ? abbrasa e la parte di spalla che lavora durante la fase l'accelerazione non ? minimamente strappata e presenta gli strani "buchini" che si vedono nella prima foto.
per quanto riguarda le striature le avevo notate da nuove e pensavo che fosse una caratteristica delle racetec...rivederle sempre l? dopo 22 giri mi lascia molto perplesso.
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