Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pedane Track System R1 2008

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pedane Track System R1 2008

Alcuni giorni fa ho montato (assieme al mio meccanico) le pedane "Track System" (bellissime!!!) sulla mia R1 2008...per ora ho fatto pochi km, per? ho notato un certo indurimento del cambio (che uso in posizione tradizionale, non rovesciato)! Dove abbiamo sbagliato???

Ho posizionato le pedane nell'attacco pi? arretrato, nella fila di fori pi? in basso; pur avendo allungato del tutto l'asta di rinvio del cambio mi trovo la leva molto alta, tanto da dover staccare il piede dalla pedana per cambiare!

Forse abbiamo sbagliato a posizionare il morsetto (uniball) che va sull'alberino del cambio? C'? una posizione "giusta" da usare per fissare l'uniball sull'alberino oppure ? indifferente? Dobbiamo usare un'asta pi? lunga?

Ultima domanda: l'interruttore stop idraulico sostituisce quello di serie?
    Non l'ho ancora ordinato, ma vorrei capire come va montato...

GRAZIE...

• Font Size
    Originally posted by alefunky View Post
    Alcuni giorni fa ho montato (assieme al mio meccanico) le pedane "Track System" (bellissime!!!) sulla mia R1 2008...per ora ho fatto pochi km, per? ho notato un certo indurimento del cambio (che uso in posizione tradizionale, non rovesciato)! Dove abbiamo sbagliato???

Ho posizionato le pedane nell'attacco pi? arretrato, nella fila di fori pi? in basso; pur avendo allungato del tutto l'asta di rinvio del cambio mi trovo la leva molto alta, tanto da dover staccare il piede dalla pedana per cambiare!

Forse abbiamo sbagliato a posizionare il morsetto (uniball) che va sull'alberino del cambio? C'? una posizione "giusta" da usare per fissare l'uniball sull'alberino oppure ? indifferente? Dobbiamo usare un'asta pi? lunga?

Ultima domanda: l'interruttore stop idraulico sostituisce quello di serie?
    Non l'ho ancora ordinato, ma vorrei capire come va montato...

GRAZIE...
    Ti consiglio di postare una foto

Lo puoi fare qu?....oppure in PM

Ho paura che cos?..... farai fatica a farti capire

Comment

• Font Size
      la posizione migliore è quella che, tra il leveraggio attaccato all'alberino e l'asta di rinvio, fa un angolo retto (90 gradi)...

Comment

• Font Size
        Come già scritto da erre7r, la posizione migliora per non caricare l'asta cambio è quella di fare in modo che l'asta di rinvio con il leveraggio crei un angolo di 90°, in ogni caso posta un foto così possiamo esserti di maggiore aiuto.
        Per lo stop idraulico, sostituisce quello di serie che non monta sulle nostre pedane

Comment

• Font Size
          Ok...messaggio ricevuto, stasera faccio una foto al gruppo pedana-cambio!

Al limite mi darete una mano per postare la foto...

Comment

• Font Size
            Ok, perfetto

Comment

• Font Size
              Ecco la prima foto...spero solo che si veda qualcosa!!!

Comment

• Font Size
                Ed eccone un'altra...ora tocca a voi!!! Grazie...

Comment

• Font Size
                  l'asta è troppo lunga... così non lavora, perchè l'angolo è strettissimo...
                  quella lunghezza va bene se la monti all'estremita, invertendo il cambio...

riduci la lunghezza alle due estremita sui registri (unibol e lato leva pedana) gira la leva del cambio verso il basso in modo tale da arrivare, come già detto, a misurare 90 gradi con l'asta.. comunque ad occhi l'asta sembra un pò lunghetta..
                  Last edited by erre7r; 14-07-10, 13:02.

Comment

• Font Size
                    edit :

effettivamente l'asta sembra lunghetta

Però ho l'mpressione che si possa avvitare ancora parecchio nelle due estremità

Mi sbaglio ?
                    Last edited by ala70; 14-07-10, 13:37.

Comment

• Font Size
                      Che velocit? ragazzi...

Penso di aver capito, grazie ai vostri suggerimenti, come risolvere il problema...

Spero solo che, sistemando il tutto, il cambio diventi un p? pi? morbido e la posizione della leva del cambio si abbassi...ora mi sembra di guidare una moto da trial: per cambiare marcia devo staccare il piede dalla pedana, spostarlo avanti e poi in alto!

Vi faccio sapere nei prossimi giorni...

Per ora grazie 1000...

Comment

• Font Size
                        Il montaggio non ? corretto, tra leva e asta e tra asta e millerighe si devono formare angoli di 90? (o molto vicino ai 90)
                        Cosa assolutamente diversa su quella montata qui in foto!!!
                        Quindi importante ? ruotare il millerighe verso il basso come da figura?
                        Conseguentemente risolverai il problema della leva troppo bassa, e il cambio diventer? molto pi? morbido.
                        Oltretutto il puntalino in gomma dovrebbe essere ruotato di 180? !!! visto che la usa nella posizione tutto indietro!!!

Comment

• Font Size
                          Grazie della chiarissima spiegazione, la seriet? di un'azienda si vede anche (e soprattutto) nell'assistenza post-vendita! Complimenti per i vostri prodotti (qualitativamente ottimi e pure bellissimi) e per la professionalit? dimostrata!

Stavolta credo proprio di aver capito tutto...

Domenica mi metto al lavoro (purtroppo prima non penso di riuscirci) e, seguendo passo passo le indicazioni, cercher? di sistemare il tutto! Poi vi faccio sapere...

A questo credo che ci sia una sola cosa saggia da fare...CAMBIARE MECCANICO!!!

Comment

• Font Size
                            mi permetto di darti un consiglio.........cambia meccanico subito.......

Comment

• Font Size
                              Originally posted by alefunky View Post
                              Grazie della chiarissima spiegazione, la seriet? di un'azienda si vede anche (e soprattutto) nell'assistenza post-vendita! Complimenti per i vostri prodotti (qualitativamente ottimi e pure bellissimi) e per la professionalit? dimostrata!

Stavolta credo proprio di aver capito tutto...

Domenica mi metto al lavoro (purtroppo prima non penso di riuscirci) e, seguendo passo passo le indicazioni, cercher? di sistemare il tutto! Poi vi faccio sapere...

A questo credo che ci sia una sola cosa saggia da fare...CAMBIARE MECCANICO!!!
                              non ci credo...dai non ? possibile che un "meccanico" ti abbia montato in quel modo le pedane...

Comment

X
                              Working...
                              X