Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Invece ? proprio cos?...le pedane me le ha montate il mio (a questo punto EX) meccanico! E pensare che si vanta pure di avere 20 anni di esperienza nel settore moto...
Per correttezza non faccio n? nomi n? cognomi, ma una cosa ? certa...sulla mia moto le mani non ce le metter? mai pi?!
Domani mi metto al lavoro...di certo non potr? fare danni peggiori di quelli che ha gi? fatto lui!
Invece ? proprio cos?...le pedane me le ha montate il mio (a questo punto EX) meccanico! E pensare che si vanta pure di avere 20 anni di esperienza nel settore moto...
Per correttezza non faccio n? nomi n? cognomi, ma una cosa ? certa...sulla mia moto le mani non ce le metter? mai pi?!
Domani mi metto al lavoro...di certo non potr? fare danni peggiori di quelli che ha gi? fatto lui!
che poi a prescindere,anche nn essendo meccanico si vede un leveraggio che fa forzasudi un altro, dalla posizione innaturale si capisce che ?quasiimpossibile dare la giusta forza in quel modo....questo ? uno dei motivi x cuii meccanici nn mettono le mani sulla mia moto
Ragazzi...ieri mattina finalmente ho trovato il tempo di sistemare le pedane!!!
Seguendo passo passo le istruzioni che mi avete dato, ho sfoderato la mia fornitissima borsa degli attrezzi e mi sono messo all'opera: ho invertito il puntalino in gomma della leva, ho accorciato del tutto l'asta di rinvio, ho messo a circa 90? il leveraggio superiore e anche quello inferiore e...risultato...ora tutto funziona alla perfezione!!! Il cambio ? tornato morbido e soprattutto ho trovato una posizione della leva ottimale...
Mi restano ancora 2 cose da fare...prima di tutto ringraziarvi ancora per l'aiuto ( ) e poi andarmi a cercare un meccanico VERO!!! Ieri ho parlato al mio EX meccanico e gli ho detto chiaramente che questa era l'ultima volta che metteva le mani sulla mia "bimba"...
Un grazie speciale a Lightech...prossimo acquisto leve snodate (freno anteriore e frizione) e i tamponi paratelaio!!!
Io le ho pagate circa 360?...di listino credo che costino sui 400?!
Comunque se vai sul sito www.lightech.it puoi scaricare il listino aggiornato 2010...
Ho anche io una curiosit?: ho montato anche io queste pedane, tutto perfetto (il mio meccanico di fiducia non mi ha mai tradito...) ma c'? una cosa che mi ha destato perplessit?, sulle istruzioni le posizioni per il cambio tradizionale oppure per il cambio rovescio sono invertite!!! Ho letto e riletto, ma ? cos?!!! Ti torna? C'? stato qualche errore di stampa dei fogli delle istruzioni? Se lo ritrovo ne faccio una scansione e lo posto...
Comment