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Ma è sempre meglio partecipare no?
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Ciao mr.molla mi potresti dare un aiutino??? ti ringrazio
La Forka del K5 ha dei problemi di Scorrevolezza ... che sono difficilmente identificabili ... cioe' a volte basta togliere e rimettere la ruota che non si muove piu' niente ... anche facendolo in modo corretto
Questo e' un problema che rimedi aprendo tutto il possibile, poi e' come se si sbloccasse e torni a chiudere ...
L'Abbiamo sempre risolto revisionando la Forka ... ma senza fare niente di particolare oltre alla pulizia interna e l'olio nuovo ... per dire che non abbiamo mai trovato il sintomo ...
Fai conto che anche da appena rifatte 10click di compressione e' inkiodata ... dopo qualche km invece si regola normalmente sino anche a 5 click !!!
Misteri tra l'altro il difetto e' capitato a 4 o 5 Forke e lo prendiamo in considerazione solo perche' NON capita con nessun altra Forka, ma allo stesso tempo sono troppo poche per aver trovato una soluzione sicura ... anche perche' come ho detto a volte si risolve da solo
Lunedi vedo se ho delle news, ma mi sa' che dovrai vermi a trovare
chiarissimo. grazie x la tua risposta, verr? da te x settimana prox cos? vediamo di risolvere il prob. p.s ? meglio che ti chiamo x fissare un appuntamento???? un saluto sapo
Raga c'? qlc che nn va ho seguito il vostro consiglio ...di sprecaricare e chiudere l'idraulica sia in estensione che compressione.... il precarico della molle ora ? fuori tutta al max (5 tacche dal tutto chiuso.) l'idraulica lo chiusa :estensione - 6 click dal chiuso compressione - 5 click dal chiuso.... nn ? cambiato niente.... nel senso ? ancora troppo rigida ,nn riesco ad andare in autostrada... sente ogni minima asperit? dell'asfalto, boo forse c'? troppo olio, oppure la cosa + probabile le molle inserite dal precedente propr. hanno un k troppo elevato x il mio peso. cmq s? che nn era un omone da 90kg.... passer? x forsa dal sig. Lucio ...
no, no, tacca 1=3mm di precarico, tacca 5=15mm di precarico, più esce e più indurisce.
Le forche sono dell'R1 '06, magari le tue fanno il contrario
no, sono cos? al naturale, forte risparmio economico
la mia motorella, girando con la chiave da 17 il registro posto sopra gli steli (precarico molla), pi? esce la parte tacchettata e pi? si indurisce, non ? un'impressione, di serie viene consegnata con 2 tacche visibili e per indurire si porta a 3 o 4 e misurando il sag si vede la differenza, ogni tacca vale 3mm.
2 tacche=41mm static sag
3 tacche=38mm static sag
4 tacche=35mm static sag
E infatti hanno cannato i numeretti nel disegno, perchè appena sopra dice l'esatto contrario, cioè quello che è normale che sia: in seso orario avviti, la "vite" scende e precarichi la molla, in senso antiorario il contrario
quando ho montato le Hyper, mi hanno messo precarico 4 tacche come Standard, dopo vari test, ho provato a ridurre a 3 ed il sag è aumentatato, abbassando l'anteriore, di 3mm.
Non siete gli unici che mi hanno fatto notare che la loro moto l'aveva al contrario ma non pensavo che fossi l'unico, anche perché, come detto, in teoria ho le sospensioni dell'R1 '06, quindi, almeno lei, dovrebbe averle così.
Ma no, dai, la forca dell'erreuno funziona come ho detto io, se avviti (senso orario) le tacche s'infilano dentro, il precarico aumenta e lo statico cala.
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