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Ciao mr.molla mi potresti dare un aiutino??? ti ringrazio

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    #16
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    La Forka del K5 ha dei problemi di Scorrevolezza ... che sono difficilmente identificabili ... cioe' a volte basta togliere e rimettere la ruota che non si muove piu' niente ... anche facendolo in modo corretto

    Questo e' un problema che rimedi aprendo tutto il possibile, poi e' come se si sbloccasse e torni a chiudere ...
    L'Abbiamo sempre risolto revisionando la Forka ... ma senza fare niente di particolare oltre alla pulizia interna e l'olio nuovo ... per dire che non abbiamo mai trovato il sintomo ...
    Fai conto che anche da appena rifatte 10click di compressione e' inkiodata ... dopo qualche km invece si regola normalmente sino anche a 5 click !!!
    Misteri tra l'altro il difetto e' capitato a 4 o 5 Forke e lo prendiamo in considerazione solo perche' NON capita con nessun altra Forka, ma allo stesso tempo sono troppo poche per aver trovato una soluzione sicura ... anche perche' come ho detto a volte si risolve da solo

    Lunedi vedo se ho delle news, ma mi sa' che dovrai vermi a trovare
    chiarissimo. grazie x la tua risposta, verr? da te x settimana prox cos? vediamo di risolvere il prob. p.s ? meglio che ti chiamo x fissare un appuntamento???? un saluto sapo

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      #17
      Raga c'? qlc che nn va ho seguito il vostro consiglio ...di sprecaricare e chiudere l'idraulica sia in estensione che compressione.... il precarico della molle ora ? fuori tutta al max (5 tacche dal tutto chiuso.) l'idraulica lo chiusa :estensione - 6 click dal chiuso compressione - 5 click dal chiuso.... nn ? cambiato niente.... nel senso ? ancora troppo rigida ,nn riesco ad andare in autostrada... sente ogni minima asperit? dell'asfalto, boo forse c'? troppo olio, oppure la cosa + probabile le molle inserite dal precedente propr. hanno un k troppo elevato x il mio peso. cmq s? che nn era un omone da 90kg.... passer? x forsa dal sig. Lucio ...

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        #18
        nella mia moto, per sprecaricare, il "coso" con le tacche entra tutto

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          #19
          Originally posted by omarMT01 View Post
          nella mia moto, per sprecaricare, il "coso" con le tacche entra tutto
          cosa ti stai riferendo???????????

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            #20
            Originally posted by omarMT01 View Post
            nella mia moto, per sprecaricare, il "coso" con le tacche entra tutto
            se stiamo parlando della stessa cosa...se le tacche ti entrano stai precaricando

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              #21
              no, no, tacca 1=3mm di precarico, tacca 5=15mm di precarico, più esce e più indurisce.
              Le forche sono dell'R1 '06, magari le tue fanno il contrario
              Last edited by omarMT01; 28-04-10, 08:26.

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                #22
                Cosa stai dicendo Omar? Hai bevuto sta mattina?
                Last edited by sandro76; 28-04-10, 08:47.

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                  #23
                  Ehm, mi sa anche a me che c'è qualcosa che cozza...

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                    #24
                    Originally posted by sandro76 View Post
                    Cosa stai dicendo Omar? Hai bevuto sta mattina?
                    no, sono cos? al naturale, forte risparmio economico

                    la mia motorella, girando con la chiave da 17 il registro posto sopra gli steli (precarico molla), pi? esce la parte tacchettata e pi? si indurisce, non ? un'impressione, di serie viene consegnata con 2 tacche visibili e per indurire si porta a 3 o 4 e misurando il sag si vede la differenza, ogni tacca vale 3mm.
                    2 tacche=41mm static sag
                    3 tacche=38mm static sag
                    4 tacche=35mm static sag

                    sapevo di avere una moto atipica ma non cos?...

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                      #25
                      a scanso di equivoci...

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                        #26
                        E infatti hanno cannato i numeretti nel disegno, perchè appena sopra dice l'esatto contrario, cioè quello che è normale che sia: in seso orario avviti, la "vite" scende e precarichi la molla, in senso antiorario il contrario

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                          #27
                          ti prego, ci sar? un meccanismo, giri in senso orario e lui ESCE indurendo la sospensione.
                          Non hanno sbagliato a scrivere!!

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                            #28
                            In senso orario ESCE indurendo??

                            Non ce sto a capi' più na mazza...

                            MOLLAAAA, dove sei?

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                              #29
                              quando ho montato le Hyper, mi hanno messo precarico 4 tacche come Standard, dopo vari test, ho provato a ridurre a 3 ed il sag è aumentatato, abbassando l'anteriore, di 3mm.
                              Non siete gli unici che mi hanno fatto notare che la loro moto l'aveva al contrario ma non pensavo che fossi l'unico, anche perché, come detto, in teoria ho le sospensioni dell'R1 '06, quindi, almeno lei, dovrebbe averle così.
                              Last edited by omarMT01; 28-04-10, 12:29.

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                                #30
                                Ma no, dai, la forca dell'erreuno funziona come ho detto io, se avviti (senso orario) le tacche s'infilano dentro, il precarico aumenta e lo statico cala.

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