[YOUTUBE]6y5YmAr10G4[/YOUTUBE]
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
convivenza o matrimonio
Collapse
X
-
Originally posted by ett69 View Postciao
certo che s?, quello che dici ? sacrosanto ed ? chiaro che deve essere cos?, io non parlavo riferendomi agli affetti, parlavo riferendomi al fatto che comunque va stabilito un ordinamento sociale che regola i rapporti tra le persone anche quelli affettivi
due cuori ed una capanna funziona nei film e nelle pubblicit? poi c'? la realt? che va gestita concretamente
quindi chi convive deve sapere che il suo legame (non dal punto di vista affettivo) ? di un certo tipo (non ? vero che non ? regolamentato, ci sono un sacco di diritti individuali che regolano le convivenze)
chi accampa diritti diversi da quelli individuali che la convivenza da gi? si deve sposare
molto semplicente
ettore
Comment
-
Guarda, io sono nel settore, e a botta ti direi prima convivenza poi eventualmente matrimonio.(se ne sentite il bisogno)
Il problema ? che(e questo non lo capisco proprio ) vedo tante coppie convivere 1, 2, 3 anni si sposano e poi... si separano!
Per come la vedo io la convivenza in Italia ? vista in modo sbagliato, perch? si parte dal concetto, ok se non funziona amci come prima.
Bisogna vederlo come un vero impegno (matrimonio) altrimenti alle prime incomprensioni ciao ciao.
Secondo il mio parere uomini e donne si chiariscono troppo poco.
E' pi? facile fare finta di niente e poi piano piano ci si allontana.
Comment
-
Originally posted by bratz View Postnè vedremo molti tristi e soli in vecchiaia...
spero di non esser tra loro
è vero che nella nostra società l'egoismo impazza ed impera e che paradossalmente nel mondo della comunicazione globale e totale la solitudine delle persone aumenta di continuo
Ma non bisogna nemmeno pensare di tessere delle relazioni sociali ed affettive spinti dal timore di rimanere soli in vecchiaia, questo sarebbe una cura peggiore del male stesso
opinione personale
ettoreLast edited by ett69; 23-05-07, 05:31.
Comment
-
Originally posted by ett69 View Postciao cara LINDA
? vero che nella nostra societ? l'egoismo impazza ed impera e che paradossalmente nel mondo della comunicazione globale e totale la solitudine delle persone aumenta di continuo
Ma non bisogna nemmeno pensare di tessere delle relazioni sociali ed affettive spinti dal timore di rimanere soli in vecchiaia, questo sarebbe una cura peggiore del male stesso
opinione personale
ettore
dico solo Ettore che ne vedo molti... che vogliono fare un certo tipo di vita, sono egoisti... sai com'? quando ti fai una famiglia a qualcosa devi pur rinunciare no???
B? questi che non rinunciano poi si accontentano delle rumene... russe.... ecc... che poi li fregano alla grande... sento dire spesso che sono servizievoli xch? sono abituate cos?... mi ci vien da ridere... quelle farebbero di tutto pur di fare la bella vita... e se ne vedono infatti di belle giovani con uomini di 60! Attenzione per?... xch? ne st? vedendo altrettante che si fanno mettere incinte e poi divorziano... e l? son dolori
quindi alla fine ? questione di scelte... ? proprio vero... ognuno raccoglie quel che semina
Comment
-
Originally posted by bratz View Postno assolutamente... anche xchè non tutti trovano la compagna/o giusta...
dico solo Ettore che ne vedo molti... che vogliono fare un certo tipo di vita, sono egoisti... sai com'è quando ti fai una famiglia a qualcosa devi pur rinunciare no???
Bè questi che non rinunciano poi si accontentano delle rumene... russe.... ecc... che poi li fregano alla grande... sento dire spesso che sono servizievoli xchè sono abituate così... mi ci vien da ridere... quelle farebbero di tutto pur di fare la bella vita... e se ne vedono infatti di belle giovani con uomini di 60! Attenzione però... xchè ne stò vedendo altrettante che si fanno mettere incinte e poi divorziano... e lì son dolori
quindi alla fine è questione di scelte... è proprio vero... ognuno raccoglie quel che semina
ciao cara LINDA
siamo d'accordo su questo, la mercificazione della propria vita spinta fino a questi punti e la ricerca solo delle scorciatoie per arrivare a ciò che desideriamo è il segno del degrado morale delle persone e del nostro tempo
bisogna combattare l'idea che sia giusto sempre avere il massimo col minimo sforzo
il massimo lo si deve avere facendo il massimo sforzo
comunque sono contento di sentire giovani donne ragionare come te, hai nella testa i principi giusti su cui basare la tua esistenza
e questi daranno frutti sani e forti
ettoreLast edited by ett69; 23-05-07, 08:13.
Comment
-
Come per le moto le cose vanno fatte per gradi...
Prima provi (convivenza) poi quando hai fatto esperienza e sei sicuro della tua scelta vai con "l'acquisto" (matrimonio) .
A dire il vero non saprei dirvi se per alcuni ? stato pi? probante l'acqusto della prima moto o il matrimonio con la propria ragazza.
L'importante ? che nella tua scelta ci sia un componente di convinzione, passione e desiderio e non soltanto emulazione o tendenze di costume (non ricordo pi? se stavo parlando di matrimonio o dell'acquisto della moto).
Meditate gente meditate...
Comment
-
Originally posted by Annys View PostIo sono sposata in chiesa, e l'ho fatto proprio per
il bimbo...
Se solo potessi non lo rifarei, un bambino si
pu? avere anche senza matrimonio, che purtroppo
? un legame che vincola in troppi sensi ...
(logicamente parlo cos? per esperienza personale
e sicuramente non generalizzerei la cosa)
Comment
-
Io concettualmente credo che una convivenza non possa che portare alla fine del rapporto . Mi spiego ... vivendo a stretto contatto QUALUNQUE essere umano fatica a rimanere in armonia con l'altro ... e se non ci sono legami (quali il matrimonio) e' tanto facile andare ognuno per la sua strada mentre con un vincolo , ci si ragiona un po di piu' , realizzando poi a cosa passata che si e' fatto bene e non era il caso di cestinare un rapporto .
In pratica , con la societa' di oggi penso che convivere prima del matrimonio sia cosa oltremodo "conveniente" , conscio che questo correre a prendere sicurezze non portera' sicuro ad avere una vita serena ed un eventuale matrimonio "riuscito" ...
Dalle esperienze a lungo termine che vedo sono praticamente sicuro di quel che ho scritto
Comment
-
Originally posted by Lupino View PostHo avuto tre convivenze e tutte andate a ramengo... eppure la simo la sposerei a occhi chiusi
SE uno cerca convivenza prima del matrimonio e' difficile che poi arrivi al matrimonio ed e' ancor apiu' difficile che questo prosegua serenamente negli anni proprio perche' al convivenza di fatto significa "non mi fido di te ma voglio provare pur mantenendo la possibilita' di mandare all'aria tutto quando mi fara' comodo" ... e' ridicolo come concetto e parecchio sminuente per il sentimento tra i due .
Discorso differente tra due che non vogliono sposarsi ma semplicemente convivere assieme ...
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIo concettualmente credo che una convivenza non possa che portare alla fine del rapporto . Mi spiego ... vivendo a stretto contatto QUALUNQUE essere umano fatica a rimanere in armonia con l'altro ... e se non ci sono legami (quali il matrimonio) e' tanto facile andare ognuno per la sua strada mentre con un vincolo , ci si ragiona un po di piu' , realizzando poi a cosa passata che si e' fatto bene e non era il caso di cestinare un rapporto .
Lele sei adorabile la pensiamo allo stesso modo!
Comment
-
Originally posted by ett69 View Postciao cara LINDA
siamo d'accordo su questo, la mercificazione della propria vita spinta fino a questi punti e la ricerca solo delle scorciatoie per arrivare a ci? che desideriamo ? il segno del degrado morale delle persone e del nostro tempo
bisogna combattare l'idea che sia giusto sempre avere il massimo col minimo sforzo
il massimo lo si deve avere facendo il massimo sforzo
comunque sono contento di sentire giovani donne ragionare come te, hai nella testa i principi giusti su sui basare la tua esistenza
e questi daranno frutti sani e forti
ettore
Ettore te sei una persona stupenda davvero...
Comment
-
La causa principale del comportamento dei giovani ? da imputare ai genitori che coccolano i figli ben oltre l'et? necessaria.
Vedo ragazzi grandi e grossi che non sanno e non fanno niente in casa.
Molti quando parlo dei miei bambini si stupiscono se dico che gli cambio il pannolino, gli faccio il bagno etc etc.
Cosa c'? di strano sono i miei figli, se non lo faccio per loro per chi lo faccio?
Eppure alcuni miei amici mi guardano come se fossi un marziano.
Ecco dov'? il problema, ? nell'egoismo (come diceva Braz) se vuoi ricevere devi dare.
I genitori invece hanno abituato questi ragazzi solo a ricevere senza dare e senza dialogare che ? fondamentale.
Quando mi sono sposato non ero sicuro della necessit? di legalizzare il nostro rapporto con un anello, ma ora devo dire che quando guardo quel cerchietto sono felicissimo di averlo fatto.
Comment
-
Originally posted by Giu72 View PostLa causa principale del comportamento dei giovani ? da imputare ai genitori che coccolano i figli ben oltre l'et? necessaria.
Vedo ragazzi grandi e grossi che non sanno e non fanno niente in casa.
Molti quando parlo dei miei bambini si stupiscono se dico che gli cambio il pannolino, gli faccio il bagno etc etc.
Cosa c'? di strano sono i miei figli, se non lo faccio per loro per chi lo faccio?
Eppure alcuni miei amici mi guardano come se fossi un marziano.
Ecco dov'? il problema, ? nell'egoismo (come diceva Braz) se vuoi ricevere devi dare.
I genitori invece hanno abituato questi ragazzi solo a ricevere senza dare e senza dialogare che ? fondamentale.
Quando mi sono sposato non ero sicuro della necessit? di legalizzare il nostro rapporto con un anello, ma ora devo dire che quando guardo quel cerchietto sono felicissimo di averlo fatto.
Comment
X
Comment