Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Fra convivenza e matrimonio.......aggiungeteci un'altra fase.......il contartto prematrimoniale........evita tantissimi problemi e tutele entrambi.....
So di essere cinico.......ma quando l'amore finisce e si incomincia a litigare....? meglio avere qualcosa da cui partire......
io ho sempre messo convivenza e matrimonio sullo stesso piano di importanza, nel senso che per me una convivenza ? importante e vincolante a livello emotivo (e non solo) quanto un matrimonio.. mandare a monte una convivenza di anni non ? di certo una cosa facile, non per me almeno.
non concepisco la convivenza come "prova" che tanto se non va non ci sono conseguenze, non ? nel mio stile... ma capisco che c'? gente in giro per cui ? cos?
io ho sempre messo convivenza e matrimonio sullo stesso piano di importanza, nel senso che per me una convivenza ? importante e vincolante a livello emotivo (e non solo) quanto un matrimonio.. mandare a monte una convivenza di anni non ? di certo una cosa facile, non per me almeno.
non concepisco la convivenza come "prova" che tanto se non va non ci sono conseguenze, non ? nel mio stile... ma capisco che c'? gente in giro per cui ? cos?
si ma quindi l'accordo prematrimoniale a che caz serve?
Dipende molto da quello che hai\fai.
La separazione dei beni serve per quello che avevi prima di sposarti.
Dopo tutto cambia se la carriera di uno dei due dovesse avere "un'impennata" post matrimoniale il giudice potrebbe decidere che spetta qualcosa anche all'altro per svariati motivi.
Con l'accordo prematrimoniale queste cose si possono evitare, le stabilisci prima.
Questi accordi sono molto flessibili e comprendo tantissime voci a seconda delle attivit?, il mio ? solo un esempio.
Non sono avvocato ma, siete sicuri che nella nostra legislazione valga il contratto prematrimoniale?
In altri paesi, tipo USA, questo vale a tutti gli effetti.
Ma nella nostra Italia, non credo che abbia valore in caso di divorzio, perch? in contrasto con le leggi in materia (di matrimonio) e codice civile e forse anche con la costituzione....
Non ne ho mai sentito parlare da noi come possibilit?. Si consiglia la separazione dei beni per questo.... IMHO.
Non sono avvocato ma, siete sicuri che nella nostra legislazione valga il contratto prematrimoniale?
In altri paesi, tipo USA, questo vale a tutti gli effetti.
Ma nella nostra Italia, non credo che abbia valore in caso di divorzio, perch? in contrasto con le leggi in materia (di matrimonio) e codice civile e forse anche con la costituzione.... Non ne ho mai sentito parlare da noi come possibilit?. Si consiglia la separazione dei beni per questo.... IMHO.
Credo che semplicemente non ci sia l'abitudine a stipulare un contratto di quel genere, ma non so dirti se ? illegale.
La separazione dei beni ? importante anche ai fini FISCALI...
Credo che semplicemente non ci sia l'abitudine a stipulare un contratto di quel genere, ma non so dirti se ? illegale.
La separazione dei beni ? importante anche ai fini FISCALI...
Se becco una mia vecchia amica avvocato prover? a chiedere...
Ai fini fiscali, dipende dalle attivit? dei coniugi. Se sono imprenditoriali...
io ho sempre messo convivenza e matrimonio sullo stesso piano di importanza, nel senso che per me una convivenza è importante e vincolante a livello emotivo (e non solo) quanto un matrimonio.. mandare a monte una convivenza di anni non è di certo una cosa facile, non per me almeno.
non concepisco la convivenza come "prova" che tanto se non va non ci sono conseguenze, non è nel mio stile... ma capisco che c'è gente in giro per cui è così
Sto giro non sono d'accordo .
La convivenza e' una gran comodita' .
A seguito di questa frase ci sono tutte le coperture che vogliamo per renderla sentimentalmente piu' valente
Non penso che tu soppesi allo stesso modo un matrimonio con una convivenza , Dany . Per un matrimonio sono sicuro fai valutazioni alquanto piu' consistenti ... o almeno ti reputo unaragazza posata quindi penso di non sbagliare
Bah ... sara' ... io vedo solo che le ex mogli che conosco io gonfiano fatture dell'oculista , del dentista ecc ecc ... per i figli e percepiscono assegni di mantenimento spettacolo Vedo mariti divorziati che svolgono attivita' apparentemente redditizia che pero' conducono un esistenza scialba e costretta ... grazie alle ex mogli .
Alla fine ... il matrimonio e' un rischio alto da questo punto di vista mentre la convivenza non ha nessuno strascico
Comment