Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

convivenza o matrimonio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Pani View Post
    Fra convivenza e matrimonio.......aggiungeteci un'altra fase.......il contartto prematrimoniale........evita tantissimi problemi e tutele entrambi.....

So di essere cinico.......ma quando l'amore finisce e si incomincia a litigare....? meglio avere qualcosa da cui partire......
    qui hai ragione in pieno

Comment

• Font Size
      non basta la separazione dei beni??

Comment

• Font Size
        Originally posted by ladyduke View Post
        Voi donne sempre ai soldi pensate
        Scherzo

Comment

• Font Size
          io ho sempre messo convivenza e matrimonio sullo stesso piano di importanza, nel senso che per me una convivenza ? importante e vincolante a livello emotivo (e non solo) quanto un matrimonio.. mandare a monte una convivenza di anni non ? di certo una cosa facile, non per me almeno.
          non concepisco la convivenza come "prova" che tanto se non va non ci sono conseguenze, non ? nel mio stile... ma capisco che c'? gente in giro per cui ? cos?

Comment

• Font Size
            Originally posted by yzfr1rossa View Post
            Voi donne sempre ai soldi pensate
            Scherzo
            veramente ? pani che ha tirato fuori l'argomento "tutelarsi"

Comment

• Font Size
              io ho sempre messo convivenza e matrimonio sullo stesso piano di importanza, nel senso che per me una convivenza ? importante e vincolante a livello emotivo (e non solo) quanto un matrimonio.. mandare a monte una convivenza di anni non ? di certo una cosa facile, non per me almeno.
              non concepisco la convivenza come "prova" che tanto se non va non ci sono conseguenze, non ? nel mio stile... ma capisco che c'? gente in giro per cui ? cos?
              Concordo pienamente con te......

Comment

• Font Size
                quella sempre ed in ogni caso

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bratz View Post
                  quella sempre ed in ogni caso
                  concordo

Comment

• Font Size
                    si ma quindi l'accordo prematrimoniale a che caz serve?

Comment

• Font Size
                      si ma quindi l'accordo prematrimoniale a che caz serve?
                      Dipende molto da quello che hai\fai.
                      La separazione dei beni serve per quello che avevi prima di sposarti.
                      Dopo tutto cambia se la carriera di uno dei due dovesse avere "un'impennata" post matrimoniale il giudice potrebbe decidere che spetta qualcosa anche all'altro per svariati motivi.
                      Con l'accordo prematrimoniale queste cose si possono evitare, le stabilisci prima.
                      Questi accordi sono molto flessibili e comprendo tantissime voci a seconda delle attivit?, il mio ? solo un esempio.

Comment

• Font Size
                        Non sono avvocato ma, siete sicuri che nella nostra legislazione valga il contratto prematrimoniale?
                        In altri paesi, tipo USA, questo vale a tutti gli effetti.
                        Ma nella nostra Italia, non credo che abbia valore in caso di divorzio, perch? in contrasto con le leggi in materia (di matrimonio) e codice civile e forse anche con la costituzione....
                        Non ne ho mai sentito parlare da noi come possibilit?. Si consiglia la separazione dei beni per questo.... IMHO.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Kenfalco View Post
                          Non sono avvocato ma, siete sicuri che nella nostra legislazione valga il contratto prematrimoniale?
                          In altri paesi, tipo USA, questo vale a tutti gli effetti.
                          Ma nella nostra Italia, non credo che abbia valore in caso di divorzio, perch? in contrasto con le leggi in materia (di matrimonio) e codice civile e forse anche con la costituzione....
                          Non ne ho mai sentito parlare da noi come possibilit?. Si consiglia la separazione dei beni per questo.... IMHO.

Credo che semplicemente non ci sia l'abitudine a stipulare un contratto di quel genere, ma non so dirti se ? illegale.
                          La separazione dei beni ? importante anche ai fini FISCALI...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Giu72 View Post
                            [/COLOR][/SIZE]

Credo che semplicemente non ci sia l'abitudine a stipulare un contratto di quel genere, ma non so dirti se ? illegale.
                            La separazione dei beni ? importante anche ai fini FISCALI...
                            Se becco una mia vecchia amica avvocato prover? a chiedere...
                            Ai fini fiscali, dipende dalle attivit? dei coniugi. Se sono imprenditoriali...

Comment

• Font Size
                              io ho sempre messo convivenza e matrimonio sullo stesso piano di importanza, nel senso che per me una convivenza è importante e vincolante a livello emotivo (e non solo) quanto un matrimonio.. mandare a monte una convivenza di anni non è di certo una cosa facile, non per me almeno.
                              non concepisco la convivenza come "prova" che tanto se non va non ci sono conseguenze, non è nel mio stile... ma capisco che c'è gente in giro per cui è così
                              Sto giro non sono d'accordo .

La convivenza e' una gran comodita' .

A seguito di questa frase ci sono tutte le coperture che vogliamo per renderla sentimentalmente piu' valente

Non penso che tu soppesi allo stesso modo un matrimonio con una convivenza , Dany . Per un matrimonio sono sicuro fai valutazioni alquanto piu' consistenti ... o almeno ti reputo unaragazza posata quindi penso di non sbagliare
                              Last edited by Lele-R1-Crash; 26-05-07, 08:58.

Comment

• Font Size
                                Bah ... sara' ... io vedo solo che le ex mogli che conosco io gonfiano fatture dell'oculista , del dentista ecc ecc ... per i figli e percepiscono assegni di mantenimento spettacolo Vedo mariti divorziati che svolgono attivita' apparentemente redditizia che pero' conducono un esistenza scialba e costretta ... grazie alle ex mogli .

Alla fine ... il matrimonio e' un rischio alto da questo punto di vista mentre la convivenza non ha nessuno strascico

Comment

X
                                Working...
                                X