Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
VIAGGIO LUNGO IN MOTO consigli su come attrezzarsi e viaggiare
Effettivamente non porterò tanti vestiti, poche cose si viaggia leggeri. E poi essendo la maggior parte sopra la moto ma chissenefrega di farmi **** haha
Porterò sicuramente un paio di tacchi e un vestito super elegante. Ho un matrimonio di una mia amica il 24, le faccio da testimone e quindi mi dovrò fare bella
guarda se hai il vestito apposta ok portalo, ma se non hai un vestito dedicato fai come faccio io in qualunque tipo di viaggio, compri direttamente lì quello che ti serve, parti leggera e torni carica
guarda se hai il vestito apposta ok portalo, ma se non hai un vestito dedicato fai come faccio io in qualunque tipo di viaggio, compri direttamente lì quello che ti serve, parti leggera e torni carica
Nooo ho già un vestito super figo color pesca a sirena lungo con lo spacco un bel tacco 12 nero e una borsetta
eh si ho sentito che c'è da stare attenti, cercati posticini sicuri con posti al chiuso!! è un bel peso, ma non hai valutato l'idea di montare anche il mini localizzatore antifurto? ci sono sistemi dove ti arriva la telefonata sul cell e anche se non ti sposti riesci a sentire i rumori vicino alla tua moto e da lì capisci cosa sta succedendo.... altra cosa, io quando faccio viaggi lunghi in moto soprattutto da sola porto anche un braccialetto con un codice QRS che se scannerizzi ci sono tutti i miei dati con i numeri di chi chiamare in caso di emergenza... si spera di no ma nel caso chi mi trova sa chi sono
Ah beh vedi sei avanti te.... Cmq scelgo sempre hotel con parcheggio privato così son già più tranquilla. La catena effettivamente è pesantissima. Vedo domani e mi decido. Perché ho un blocca disco poi stavo valutando un antifurto rompipalle haha che se ti avvicini inizia subito a suonare e bho vediamo.
Nooo ho già un vestito super figo color pesca a sirena lungo con lo spacco un bel tacco 12 nero e una borsetta
Azzz altro che fighette
Dai che meno male fa caldo e quindi occupi poco spazio..
pensa che io in Francia ho portato solo quella borsetta/zaino coi vestiti e scarpe, mentre sulla borsa serbatoio avevo le cose che mi servivano nell’immediato (caricatori, videocamera, scaldacollo, occhiali, telepass ecc ecc)
ma quali borse hai preso?
perche devo prenderle pure io
Ah beh vedi sei avanti te.... Cmq scelgo sempre hotel con parcheggio privato così son già più tranquilla. La catena effettivamente è pesantissima. Vedo domani e mi decido. Perché ho un blocca disco poi stavo valutando un antifurto rompipalle haha che se ti avvicini inizia subito a suonare e bho vediamo.
Ti aggiorno domani
Io eviterei catena tanto se la vogliono rubare lo fanno con o senza... bloccadisco ok ma il dispositivo quale prenderesti?
devi partire positiva, magari all'inizio fa paura proprio per quei motivi che hai elencato ma una volta che ti ritrovi da sola lontano da casa dopo tanti km percorsi in posti mozzafiato tutto il timore sparisce e tu continui ad andare andare andare che non vorresti più fermarti, è come una specie di meditazione, stai da sola con te stessa, rifletti e ammiri grandi posti, conosci persone anche piacevoli.. . è un'esperienza da provare almeno una volta nella vita
Ecco per le leve non ci ho pensato, ma porterò quelle originali della Brutale, ho pensato al kit di brugole, kit primo soccorso, poi lubrificante per la catena e il kit gonfia e ripara pneumatici istantaneo. ( Non so usarlo per fortuna esiste YouTube )
Tachipirina nada perché sono allergica al paracetamolo ma qualcosina di antibiotico e antidolorifico cmq me lo porto si sa mai.
Grazie per i consigli SuperSimissima
Giusto il kit PS anche perché per alcuni paesi è obbligatorio .. anzi se non L hai già fatto e se non te L hanno ancora consigliato ti suggerisco di cercare per ciascun paese che attraverserai se ci sono particolari restrizioni.. questo perché mi viene in mente per esempio La Svizzera che se ti ferma guarda le etichette di certificazione dei guanti e che la moto sia originale
eh si ho sentito che c'è da stare attenti, cercati posticini sicuri con posti al chiuso!! è un bel peso, ma non hai valutato l'idea di montare anche il mini localizzatore antifurto? ci sono sistemi dove ti arriva la telefonata sul cell e anche se non ti sposti riesci a sentire i rumori vicino alla tua moto e da lì capisci cosa sta succedendo.... altra cosa, io quando faccio viaggi lunghi in moto soprattutto da sola porto anche un braccialetto con un codice QRS che se scannerizzi ci sono tutti i miei dati con i numeri di chi chiamare in caso di emergenza... si spera di no ma nel caso chi mi trova sa chi sono
Comment