Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

VIAGGIO LUNGO IN MOTO consigli su come attrezzarsi e viaggiare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ari_ado View Post

Anche io sono non vedo l’ora di seguire tutto sono proprio curiosa di seguire il tuo viaggio, magari mi viene l’ispirazione per fare il mio primo viaggio in solitaria
    Sai che probabilmente in solitaria non lo farei?
    Ma solo per paura che se (sfiga non voglia....) capitasse qualcosa chi mi aiuterebbe?
    Non so... preferisco avere almeno una persona di supporto, e da supportare

Comment

• Font Size
      Originally posted by gio_k36 View Post

Ma solo per paura che se (sfiga non voglia....) capitasse qualcosa chi mi aiuterebbe?
      A me piacerebbe provare un viaggio in solitaria, per mettermi alla prova

Comment

• Font Size
        In solitaria si parte belle coraggiose. Attrezzate per ogni eventuale e saper affrontare ogni imprevisto. Visto che si tratta di un viaggio lungo 4000km, in macchina ne ho fatte di tirate lunghe e in solitaria ma in moto non me la sentivo. Poi il mio compagno mi avrebbe fatto una capa così

Comment

• Font Size
          Vabbè però mi farò un bel pezzo da sola ..al rientro Grecia 500km da sola e tutto lo stivale lo faccio in solitaria. Che Dio me la mandi buona

Comment

• Font Size
            Originally posted by DaDa_mk View Post
            Vabbè però mi farò un bel pezzo da sola ..al rientro Grecia 500km da sola e tutto lo stivale lo faccio in solitaria. Che Dio me la mandi buona
            Ti faremo compagnia noi per il rientro... poi lungo lo stivale in caso di emergenza vuoi che non ci sia un utente ddg della zona? ddg è ovunque!

Comment

• Font Size
              Originally posted by siela View Post

Ti faremo compagnia noi per il rientro... poi lungo lo stivale in caso di emergenza vuoi che non ci sia un utente ddg della zona? ddg è ovunque!
              Esatto!!!!

Comment

• Font Size
                Sicuramente andrà bene, pensa con quanta esperienza e coraggio in più tornerai a casa!

Comment

• Font Size

Sicuramente andrà bene, pensa con quanta esperienza e coraggio in più tornerai a casa!
                  Si si non mi spaventa. Se ci penso a quante conoscenze ho in giro per l'Italia non mi posso sentire affatto sola.

Poi ecco sarebbe anche un bel modo di conoscere qualcuno dal forum

Comment

• Font Size

Si si non mi spaventa. Se ci penso a quante conoscenze ho in giro per l'Italia non mi posso sentire affatto sola.

Poi ecco sarebbe anche un bel modo di conoscere qualcuno dal forum
                    Quello sicuro, magari trovi qualche altro viaggiatore per strada

Comment

• Font Size
                      Ciao Amici e Amiche DDG.

Chi di voi ha fatto viaggi lunghi e impegnativi? Mi sto preparando per un viaggio lungo con partenza il 9/07 e rientro il 25/07.

Parto da Milano, e si va alla conquista di Slovenia, Croazia, Montenegro, Macedonia, Grecia.. poi da li prenderei un traghetto da Igoumenitsa per Bari e fare da Bari fino a Milano il rientro, visitando tutti i posti bellissimi sulla tratta.

Consigli su come affrontare al meglio un viaggio lungo?

Quali sono le cose MUST da avere su questo tipo di viaggio?

grazie a tutti.
                      allora.... tacchi, vestitino da sera, trucchi phon..... no scherzo allora io sono molto spartana quindi non mi sto a fare molte menate per partire... quello che succede succede, vado all'avventura ahahahahah
                      farai molti giorni quindi non sarà nemmeno facile organizzare il corsa portare, a seconda delle tue necessità. Ovviamente prima cosa i super kit emergenza sia medico che per la moto (giubotto cata, kit per gomme che mi pare di aver letto che ti sei già procurata o forse mi confondo con il chain lube mini per viaggio, impermeabile si sa mai.... poi non mi viene in mente altro al momento) gopro, cavo usb per caricare cell, interfono ma questo penso che tu li abbia già preparati!!! non portarti troppo abbigliamento tanto ingombri solo le borse e poi passi da casa, vai in paesi sconosciuti che se porti la stessa maglia per 3 giorni nessuno se ne accorge chiavi a brugole e prese alla fine? fascette di riserva (a me sono servite in Francia ma io me le porto sempre dietro ahahah), del nastro isolante o quello che hai, non guasta mai...
                      e tutto l'occorrente DDG non deve mancare
                      io ti ho elencato una serie di cose ma credo che le abbia già pronte

Comment

• Font Size

A me piacerebbe provare un viaggio in solitaria, per mettermi alla prova
                        fallo Ari... è bellissimo!!! io non vedo l'ora di ripartire da sola ma stavolta sarà un bel viaggione non più i miei soliti solitari 3 giorni tra un turno e l'altro

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gio_k36 View Post

devi partire positiva, magari all'inizio fa paura proprio per quei motivi che hai elencato ma una volta che ti ritrovi da sola lontano da casa dopo tanti km percorsi in posti mozzafiato tutto il timore sparisce e tu continui ad andare andare andare che non vorresti più fermarti, è come una specie di meditazione, stai da sola con te stessa, rifletti e ammiri grandi posti, conosci persone anche piacevoli.. . è un'esperienza da provare almeno una volta nella vita

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Tati90 View Post

allora.... tacchi, vestitino da sera, trucchi phon..... no scherzo allora io sono molto spartana quindi non mi sto a fare molte menate per partire... quello che succede succede, vado all'avventura ahahahahah
                            farai molti giorni quindi non sarà nemmeno facile organizzare il corsa portare, a seconda delle tue necessità. Ovviamente prima cosa i super kit emergenza sia medico che per la moto (giubotto cata, kit per gomme che mi pare di aver letto che ti sei già procurata o forse mi confondo con il chain lube mini per viaggio, impermeabile si sa mai.... poi non mi viene in mente altro al momento) gopro, cavo usb per caricare cell, interfono ma questo penso che tu li abbia già preparati!!! non portarti troppo abbigliamento tanto ingombri solo le borse e poi passi da casa, vai in paesi sconosciuti che se porti la stessa maglia per 3 giorni nessuno se ne accorge chiavi a brugole e prese alla fine? fascette di riserva (a me sono servite in Francia ma io me le porto sempre dietro ahahah), del nastro isolante o quello che hai, non guasta mai...
                            e tutto l'occorrente DDG non deve mancare
                            io ti ho elencato una serie di cose ma credo che le abbia già pronte
                            Non ho la GoPro 🤣 per il resto si, ho preparato tutto. Porterò anche la catena...ammazza se pesa ma a me Montenegro Serbia o Albania non mi ispirano fiducia poi magari non succede niente ma, in ogni caso la leggo bene bene bene sta moto.

Comment

• Font Size
                              Effettivamente non porterò tanti vestiti, poche cose si viaggia leggeri. E poi essendo la maggior parte sopra la moto ma chissenefrega di farmi figa haha

Porterò sicuramente un paio di tacchi e un vestito super elegante. Ho un matrimonio di una mia amica il 24, le faccio da testimone e quindi mi dovrò fare bella

Comment

• Font Size

Non ho la GoPro 🤣 per il resto si, ho preparato tutto. Porterò anche la catena...ammazza se pesa ma a me Montenegro Serbia o Albania non mi ispirano fiducia poi magari non succede niente ma, in ogni caso la leggo bene bene bene sta moto.
                                eh si ho sentito che c'è da stare attenti, cercati posticini sicuri con posti al chiuso!! è un bel peso, ma non hai valutato l'idea di montare anche il mini localizzatore antifurto? ci sono sistemi dove ti arriva la telefonata sul cell e anche se non ti sposti riesci a sentire i rumori vicino alla tua moto e da lì capisci cosa sta succedendo.... altra cosa, io quando faccio viaggi lunghi in moto soprattutto da sola porto anche un braccialetto con un codice QRS che se scannerizzi ci sono tutti i miei dati con i numeri di chi chiamare in caso di emergenza... si spera di no ma nel caso chi mi trova sa chi sono

Comment

X
                                Working...
                                X