Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by dj crush View Post
    mi sono goduto spiazzi perch? verametne veloce, pulito...spondato ecc

bisogna variare
    ...l'antitesi del tracciato DH, lo vedo piu come un bike park descritto cos?.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ermurena View Post
      cavolo !!!!!

e mo', come faccio ???

Ho una crisi di identit?...

Allora, la mia bici ha 150mm di escursione, ma la forcella ha gli steli piccoli, 32mm, per?, a volte, capita di fare giri dove si pedala in salita, e si scende senza protezioni, a volte invece, ci si mettono almeno le ginocchiere... Altre volte, m'? capitato di "rompere le uova nel paniere" a dei "mostri" con bici da dh, in bike park (ovvio tracciati flow, moooolto flow, ma goduriosi)... Boh, non sapro' mai se sono un allmountainer, un endurista, un semi-freerider...

:d:d:d:d:d:d:d:d:d

Comment

• Font Size
        Novit? in arrivo...

Canyon: nuova Strive con geometria variabile | MTB-MAG.COM

Comment

• Font Size
          Originally posted by ric_ View Post
          Speriamo funzioni meglio del Magic Link di Kona...

Comment

• Font Size
            MOLTO MOLTO BELLA e intrigante

rimane un dubbio che subito mi ? balenato e che poi oho riscontrato leggendo i commenti...
            Vale la pena comprare una mTB cos? complicata da un produttore che vende solo in rete...
            Oltretutto a prezzi alti, ok che ? in plastica e montata al top, ma si parla di cifre alte...
            Vale la pena affidarsi alla rete quando i rischi complicazioni sono dietro l'angolo??

non do una risposta in quanto non la so, ma il dilemma ? tutto qui...

:gaen:

Comment

• Font Size
              leggevo giusto questa mattina, interessante! ...speriamo sia veramente tosto quel particolare altrimenti potrebbe rivelarsi un flop colossale, abbastanza critico come componente!

Comment

• Font Size
                Originally posted by ErMurena View Post
                Speriamo funzioni meglio del Magic Link di Kona...
                si ma quello era automatico se non erro

questo fortunatamente ? manuale...

Comment

• Font Size
                  Ragazzi ho una proposta:

scriviamo qui le MTB possedute, in maniera da fare un elenco e poi chiediamo al moderatore se sposta l'elenco in prima pagina?

Potremmo anche chiedere ti modificare il nome del tread in:

MTB official tread !

che ne dite??

comunque inizio io:

SIDEMAN: Cannondale Trigger 4 (27.5)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Sideman View Post
                    si ma quello era automatico se non erro
                    Non erri, e si attuava anche quando non desiderato

questo fortunatamente ? manuale...

Vero, ma devi considerare il livello di "Bollitura" durante un giro: sai quanti ne ho visti scendere con l'ammortizzatore bloccato, o la forcella accorciata, perch? "crepati" dalla fatica in salita, e si son dimenticati di...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Sideman View Post
                      comunque inizio io:

SIDEMAN: Cannondale Trigger 4 (27.5)
                      ErMurena: Santacruz Heckler A.D. 2007 (26"), praticamente una MTB ASI

P.S. : Sarebbe da fare anche una lista di cio' che si ? avuto

Io, ad esempio, ho iniziato nel '93 con una Atala Flyer tutta rigida, poi sono passato ad una Olmo qualcosa (non mi ricordo il modello...) front, con forcella da 40mm di escursione, poi la prima vera MTB, una Kona Caldera del 1998 con forcella RockShox Judy, poi, a seguire, una Cannondale F800 CAAD3, con forcella Fatty.
                      Poi la prima full, una stupenda GT XCR2000, aperta nella saldatura del tubo reggisella. Sostituita in garanzia con una GT I-Drive 2.0, del 2001, sulla quale avevo sostituito la forcella SID con una Psylo acquistata in Canada e riportata nascosta in valigia, mischita fra i panni sporchi ...'sta bici ha fatto il suo porco lavoro per 6 anni, quando ha ceduto una saldatura sul carro, ed ho preso il telaio che ho ora, il SantaCruz Heckler, montato con quello che sono ruscito a cannibalizzare dalla GT, e poi upgradato fino all'ultima release. Nel frattempo, fra la fine del 2008 e quel maledetto giugno del 2011 ho affiancato all'Hecklerina un carro armato da FR, una Giant Glory FR, rivenduta poi, a malincuore, per inattivit?...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by paolo25 View Post
                        si alcuni passaggi forse sono piu per una dh, pero' salendo pedalando e facendola con calma secondo me e' un bel giro da enduro!
                        Con una dh ti devi fare furgonare altrimenti non arrivi in cima nemmeno se ti dopi!!!
                        ...non prendo assolutamente in considerazione il fatto di risalire in sella parlavo solo delle discese!

Comment

• Font Size
                          Gattaccio:
                          lapierre spicy 516 2011 taglia S, con pipa cortissssssima e dhx air
                          mondraker summum pro team 2011 taglia M originalissssima

Comment

• Font Size
                            Originally posted by sideman View Post
                            ragazzi ho una proposta:

Scriviamo qui le mtb possedute, in maniera da fare un elenco e poi chiediamo al moderatore se sposta l'elenco in prima pagina?

Potremmo anche chiedere ti modificare il nome del tread in:

mtb official tread !

che ne dite??

Comunque inizio io:

Sideman: Cannondale trigger 4 (27.5)

gattaccio: Lapierre spicy 516 2011 taglia s, con pipa cortissssssima e dhx air
                            mondraker summum pro team 2011 taglia m originalissssima

ermurena: Santacruz heckler a.d. 2007 (26"), praticamente una mtb asi
                            :d:d:d:d:d:d

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ErMurena View Post
                              ErMurena: Santacruz Heckler A.D. 2007 (26"), praticamente una MTB ASI

P.S. : Sarebbe da fare anche una lista di cio' che si ? avuto

Io, ad esempio, ho iniziato nel '93 con una Atala Flyer tutta rigida, poi sono passato ad una Olmo qualcosa (non mi ricordo il modello...) front, con forcella da 40mm di escursione, poi la prima vera MTB, una Kona Caldera del 1998 con forcella RockShox Judy, poi, a seguire, una Cannondale F800 CAAD3, con forcella Fatty.
                              Poi la prima full, una stupenda GT XCR2000, aperta nella saldatura del tubo reggisella. Sostituita in garanzia con una GT I-Drive 2.0, del 2001, sulla quale avevo sostituito la forcella SID con una Psylo acquistata in Canada e riportata nascosta in valigia, mischita fra i panni sporchi ...'sta bici ha fatto il suo porco lavoro per 6 anni, quando ha ceduto una saldatura sul carro, ed ho preso il telaio che ho ora, il SantaCruz Heckler, montato con quello che sono ruscito a cannibalizzare dalla GT, e poi upgradato fino all'ultima release. Nel frattempo, fra la fine del 2008 e quel maledetto giugno del 2011 ho affiancato all'Hecklerina un carro armato da FR, una Giant Glory FR, rivenduta poi, a malincuore, per inattivit?...
                              pure la mia prima MTb fu un'Atala tutta rigida, esattamente nel 92

il primo anno ci feci il giro dell'Olanda
                              il secondo ci feci Copenaghen - Stoccolma

con tenda e sacco a pelo (e tanto pelo...:gaen::gaen::gaen:)

Comment

• Font Size
                                ...la mia prima mtb era una cinelli rigida ovviamente la comprai nel 1990 ? ancora appesa in box e utilizzata saltuariamente dal mio babbo, un carroarmato!!!
                                Nel 2003 comprai una rockrider al decatlon ed ? ancora in box a prendere polvere dipo che l'ho tritata peri i boschi dietro casa, nel 2010 presi la canyon nerve, poi sono approdato nel 2012 alle 2 bighe attuali sopracitate.

Comment

X
                                Working...