Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Allora, la mia bici ha 150mm di escursione, ma la forcella ha gli steli piccoli, 32mm, per?, a volte, capita di fare giri dove si pedala in salita, e si scende senza protezioni, a volte invece, ci si mettono almeno le ginocchiere... Altre volte, m'? capitato di "rompere le uova nel paniere" a dei "mostri" con bici da dh, in bike park (ovvio tracciati flow, moooolto flow, ma goduriosi)... Boh, non sapro' mai se sono un allmountainer, un endurista, un semi-freerider...
rimane un dubbio che subito mi ? balenato e che poi oho riscontrato leggendo i commenti...
Vale la pena comprare una mTB cos? complicata da un produttore che vende solo in rete...
Oltretutto a prezzi alti, ok che ? in plastica e montata al top, ma si parla di cifre alte...
Vale la pena affidarsi alla rete quando i rischi complicazioni sono dietro l'angolo??
non do una risposta in quanto non la so, ma il dilemma ? tutto qui...
leggevo giusto questa mattina, interessante! ...speriamo sia veramente tosto quel particolare altrimenti potrebbe rivelarsi un flop colossale, abbastanza critico come componente!
Non erri, e si attuava anche quando non desiderato
questo fortunatamente ? manuale...
Vero, ma devi considerare il livello di "Bollitura" durante un giro: sai quanti ne ho visti scendere con l'ammortizzatore bloccato, o la forcella accorciata, perch? "crepati" dalla fatica in salita, e si son dimenticati di...
ErMurena: Santacruz Heckler A.D. 2007 (26"), praticamente una MTB ASI
P.S. : Sarebbe da fare anche una lista di cio' che si ? avuto
Io, ad esempio, ho iniziato nel '93 con una Atala Flyer tutta rigida, poi sono passato ad una Olmo qualcosa (non mi ricordo il modello...) front, con forcella da 40mm di escursione, poi la prima vera MTB, una Kona Caldera del 1998 con forcella RockShox Judy, poi, a seguire, una Cannondale F800 CAAD3, con forcella Fatty.
Poi la prima full, una stupenda GT XCR2000, aperta nella saldatura del tubo reggisella. Sostituita in garanzia con una GT I-Drive 2.0, del 2001, sulla quale avevo sostituito la forcella SID con una Psylo acquistata in Canada e riportata nascosta in valigia, mischita fra i panni sporchi ...'sta bici ha fatto il suo porco lavoro per 6 anni, quando ha ceduto una saldatura sul carro, ed ho preso il telaio che ho ora, il SantaCruz Heckler, montato con quello che sono ruscito a cannibalizzare dalla GT, e poi upgradato fino all'ultima release. Nel frattempo, fra la fine del 2008 e quel maledetto giugno del 2011 ho affiancato all'Hecklerina un carro armato da FR, una Giant Glory FR, rivenduta poi, a malincuore, per inattivit?...
si alcuni passaggi forse sono piu per una dh, pero' salendo pedalando e facendola con calma secondo me e' un bel giro da enduro!
Con una dh ti devi fare furgonare altrimenti non arrivi in cima nemmeno se ti dopi!!!
...non prendo assolutamente in considerazione il fatto di risalire in sella parlavo solo delle discese!
ErMurena: Santacruz Heckler A.D. 2007 (26"), praticamente una MTB ASI
P.S. : Sarebbe da fare anche una lista di cio' che si ? avuto
Io, ad esempio, ho iniziato nel '93 con una Atala Flyer tutta rigida, poi sono passato ad una Olmo qualcosa (non mi ricordo il modello...) front, con forcella da 40mm di escursione, poi la prima vera MTB, una Kona Caldera del 1998 con forcella RockShox Judy, poi, a seguire, una Cannondale F800 CAAD3, con forcella Fatty.
Poi la prima full, una stupenda GT XCR2000, aperta nella saldatura del tubo reggisella. Sostituita in garanzia con una GT I-Drive 2.0, del 2001, sulla quale avevo sostituito la forcella SID con una Psylo acquistata in Canada e riportata nascosta in valigia, mischita fra i panni sporchi ...'sta bici ha fatto il suo porco lavoro per 6 anni, quando ha ceduto una saldatura sul carro, ed ho preso il telaio che ho ora, il SantaCruz Heckler, montato con quello che sono ruscito a cannibalizzare dalla GT, e poi upgradato fino all'ultima release. Nel frattempo, fra la fine del 2008 e quel maledetto giugno del 2011 ho affiancato all'Hecklerina un carro armato da FR, una Giant Glory FR, rivenduta poi, a malincuore, per inattivit?...
pure la mia prima MTb fu un'Atala tutta rigida, esattamente nel 92
il primo anno ci feci il giro dell'Olanda
il secondo ci feci Copenaghen - Stoccolma
con tenda e sacco a pelo (e tanto pelo...:gaen::gaen::gaen:)
...la mia prima mtb era una cinelli rigida ovviamente la comprai nel 1990 ? ancora appesa in box e utilizzata saltuariamente dal mio babbo, un carroarmato!!!
Nel 2003 comprai una rockrider al decatlon ed ? ancora in box a prendere polvere dipo che l'ho tritata peri i boschi dietro casa, nel 2010 presi la canyon nerve, poi sono approdato nel 2012 alle 2 bighe attuali sopracitate.
Comment