Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
che ne pensate? Forse lo speedmaster ? pi? da ZIO?
Bellisimi tutti e 2, controlla solo che il vetro sia zaffiro perch? non tutti lo montano.
Sullo speedmaster ad esempio ? a richiesta
Lo speedmaster forse ? pi? sfizioso con i tre cronografi, il seamaster da lontano lo trovo un po troppo simile al submariner......
Lo speed ? pi? particolare secondo me.......poi son gusti.
Fatti i calcoli che essendo molto semplice il sea, dopo un po potresti avere la voglia dello speed
si c'? anche da dire che pur non essendo miliardario, lo userei come orologio casual, per uscire anche in barca o in surf, per quello forse il seamaster ? pi? adatto.
Lo speedmaster mi sa pi? da gente con la Ferrari o la SL.
Senza ombra di dubbio il Seamaster ? pi? bello (a mio parere), quadrante pi? curato, lancette molto belle, ghiera irregolare bellissima e cinturino meno "spartano" rispetto allo Speed. Ovvio che le differenze sono dovute per daredue differenti scopi agli orologi, secondo me per? se prendi il Sea lo riesci ad utilizzare sia come orologio elegante sia come sportivo, in quanto il taglio della ghiera non lo rende poi pi? di tanto classico, ? il giusto compromesso
avevo lo speed (me l'han rubato di recente dopo ben 15 anni di onorato servizio) per? sbavo per il seamaster! infatti ho atteso a ricomprarlo proprio perch? indeciso fra i 2.
verifica bene in giro, perch? ho sentito pi? di uno lamentarsi della meccanica dello speed. il mio non ha mai dato noie!
gli automatici son come le auto....periodicamente andrebbero tagliandati (il mio dopo 4 anni non teneva pi? la carica, mandato a revisionare e da allora mai pi? problemi).
Occhio alla "revisione" perch? a me pulendomelo, avevano in parte cancellato le scritte sulla corona del tachimetro (il mio era l'opposto di quello in foto: quadrante bianco, corona lucida con scritte nere)...e il bello ? che il venditore (di cui mi fido abbastanza) m'ha detto che l'han mandato in Omega Italia.
Prossima volta, lo porto a Lugano che lo mandano direttamente in fabbrica!
se lo devi usare per fare sport acquatici, ti sconsiglio lo speed che non ? subacqueo.
altra cosa, a mio parere, lo speed va preso col cinturino in acciaio (io inizialmente avevo quello in pelle e portandolo molto puzzava come una fogna e dopo 1 anno cominciava a mostrare segni di "fatica" ).
Comment