Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Possibile aumentare la risoluzione video?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Possibile aumentare la risoluzione video?

Ciao a tutti,

devo far girare sul mio portatile un programma di lavoro.
    L'unico problema ? che richiede una risoluzione minima
    di 1600 x 1200 oppure 1920 x 1080, e io, sul portatile
    pi? recente e dotato che ho, arrivo a 1600 x 900.
    Esiste modo di aumentare la risoluzione o comunque
    modo di far girare quel programma?
    E se volessi acquistarne uno, dove rivolgermi sul web,
    per avere ottimi prezzi?

Mille grazie e saluti, Piero.

• Font Size
    La vedo dura... sarebbe come voler allargare un casco no?

A meno che tu non abbia computer della nasa e programmi sofisticati.... se ingrandisci.. SGRANA...

Comment

• Font Size
      Sono anch'io convinto di quello che dici, ho letto in rete che si potrebbe ingannare il sistema, ma non ho trovato come fare.
      Mi sa di tanto di leggenda.
      Qualche indicazione su dove acquistarne uno, anche con una configurazione particolare e ottimo prezzo?

Comment

• Font Size
        Che uscite video hai? Eventualmente potresti collegarci un display che ? anche meglio per la vista (qualit? e salute)

Comment

• Font Size
          uscite usb, HDMI e 15 pin per video (credo, mai usata)
          Last edited by picavi; 19-11-15, 20:41.

Comment

• Font Size
            che scheda grafica hai?

Comment

• Font Size
              ATI Mobility Radeon HD 5430 su quello men dotato,
              l'altro mi pare Nvidia ma non ricordo di piu

Comment

• Font Size
                Collegaci un display HDMI o la TV e sei a cavallo.

Comment

• Font Size
                  A quale dei due? Ma poi non mi taglia parti di videata, le barre di scorrimento ecc.?
                  Quale presa mi consigli di usare HDMI o video 15 pin?

Comment

• Font Size
                    Hai una tv fullhd?

In quel caso sia hdmi che vga vanno bene.

Comment

• Font Size
                      Ok grazie per avermi risolto il problema.

Comment

• Font Size
                        Come ti ha detto anche Andrea basta collegare la TV (va bene anche una vecchia HD Ready) e vai. Io userei il cavo HDMI, ? anche pi? semplice da staccare-riattaccare spesso, i piedini della VGA alle volte si piegano se non si fa attenzione innestandola.

Comment

• Font Size
                          Hdready non va bene perch? non butti fuori in 1920x1080 ma 1366x768 quindi inferiore al 1600x1200
                          Certo che son furbi.. Il 1600x1200 ? formato 16:10 se non sbaglio.. Pochi produttori lo hanno portato avanti invece che il 16:9 che ? appunto 1600x900

Comment

• Font Size
                            Mille grazie per ora.
                            Compro un video per Pc. Full HD, 24 pollici o anche di pi?. Domani vado a vedere in qualche mediaworld, Saturn ecc. Quale pu? essere un giusto prezzo? Qui si programma e disegna per ore. Sulla rete dove posso trovarli a buon prezzo?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              Hdready non va bene perch? non butti fuori in 1920x1080 ma 1366x768 quindi inferiore al 1600x1200
                              Certo che son furbi.. Il 1600x1200 ? formato 16:10 se non sbaglio.. Pochi produttori lo hanno portato avanti invece che il 16:9 che ? appunto 1600x900
                              Guarda che gli HDR si chiamano cos? proprio perch? pur avendo il pannello 1366x768 accettano segnali fino a 1920x1080, poi viene riscalato dalla TV. Quindi il software vede in uscita un dispositivo HD e funziona senza problemi. Ne sto usando uno in questo momento, posso impostare 16 risoluzioni diverse, da 800x600 fino a HD. Semplicemente se usi proporzioni diverse da 16/9 e non vuoi deformare l'immagine avrai bande nere ai lati 1600x1200 ? il "vecchio" 4/3, quindi per non deformare non usi tutto il display e lasci bande nere a sx e dx, coi segnali 16/10 a volte ci sono problemi software. Purtroppo non ho "consigli per gli acquisti" perch? questi componenti ed i prezzi cambiano continuamente, poi ora inizia il periodo di sconti ed offerte pi? o meno reali. Se per uso continuativo professionale meglio il display della TV, specie per salire con la frequenza di lavoro. Se lavori da vicino non aumenterei troppo la grandezza, il 24 va benissimo, inutile e persino fastidioso un mega schermo attaccato agli occhi.

Comment

X
                              Working...