Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io ho trovato qualche difficolt?: ho una videocamera sony fullhd che non ? totalmente compatibile nel senso che se sulla memoria interna ho filmati in sd o in hd mi importa/riconosce solo quelli nella modalit? in uso nella videocamera al momento dell'importazione; per quello che ho visto solo le videocamere 3ccd sono compatibili completamente mentre le cmos hanno questi problemini. Per quanto riguarda mpeg se collego la videocamera al mac li importa se li acquisisco da HD non li riconosce a meno di non installare un pluigin (costa relativamente poco : 20 euro mi sembra) per? le prestazioni in importazione diminuiscono notevolmente (io ho un macbook da 13 penultima versione e per file da 100 mega impiega un paio di ore) ...certo se senti un fan della mac ti dice che ? giusto cos? perch? mpeg ? una merda ecc ecc per? a me faceva comodo.
Una volta importato il filmato per uno nubibo come montar eun filmino diventa una cosa facile usando imovie (la stessa cosa con premiere pinnacle o vari mi impegnava per ore ) ed il risultato sembra pi? carino
Primo contatto. Bello.
Tutto ordinato e tutto sotto mano.
Ma...subito qualche dubbio.
1) non c'e' il pacchetto Office.....ed i documenti come l'i creo? Per scrivere una lettera che uso? Per creare un foglio Excel?
2) non c'e' la lista dei programmi.....dove l'i vedo?? Ad esempio cercavo iMovie.....ed ho dovuto trovarlo col Finder.
3) non c'e' "esplora risorse"....quindi per trovare un documento....come faccio a vedere la ramificazione delle sottocartelle??
No Office non c'? quindi o lo compri (come su Win) o lo cerchi sul quadrupede o usi open office
Esplora risorse e' il finder ma non credere di usarlo com su Win: Mac comanda e fa come gli pare
iMovie lo trovi sul dock ( la riga dei programmi in basso)
Ok ok....ho installato openoffice....ho trovato iMovie....ho capito come funziona Finder.
Solo ciaps a me sembra chiaro, ora. Non mi sembra che faccia tanto come gli pare a lui....
Virgo.....tu ti trovi bene con una moto di 64 anni.....pensaci....
Sto per fare il passaggio al mondo Mac.
Affinch? ci? sia poco traumatico per me...gradirei avere delle informazioni pi? precise per prepararmi psicologicamente.
Comment