Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto,,forse virus al pc,non apre alcuni siti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

aiuto,,forse virus al pc,non apre alcuni siti

ho bisogno di una mano,nel pc in officina fino a ieri andava tutto perfettamente,il pc ha un anno di vita,antivirus nod32 a pagamento e sempre tutto perfetto.
    da ieri ha cominciato a non caricare alcuni siti,mentre altri van benissimo,per esempio non posso nemmeno scaricare la posta da hotmail,non si collega pi? al sito apple,facebook ecc...ecc.. mentre altri vanno regolarmente.
    premetto che non ? un problema di router o connessione perch? con un secondo computer collegato nella stessa rete tutto funziona perfettamente.
    ho fatto una scansione con il mio antivirus e mi ha trovato 4 infezioni,chiamate poly.scrypt ecc...ec... per? il programma le ha tolte,infatti ad una seconda scansione non li ha pi? trovati,ma rimane il fatto che non funziona ancora e nonb ? cambiato niente.
    ho provato anche con un ripristino ad una configurazione di 5 giorni fa..ma niente uguale.
    devo trovare il modo,anche pagando se serve,per non dover formattare,significherebbe chiamare varie aziende per farle venire a rimettermi dei loro programmi,il gestionale ecc...ecc.. ditemi che si pu? risolvere senza formattare tutto.
    grazie mille a chi avr? la pazienza di aiutarmi a risolvere il problema.

• Font Size
    posta un log di HijackThis che vediamo di capire se hai in escuzione qualche schifezza indesiderata

Comment

• Font Size
      Originally posted by D_light View Post
      posta un log di HijackThis che vediamo di capire se hai in escuzione qualche schifezza indesiderata
      grazie mille..vedo che devo scaricare quel programmino e poi fargli fare la scansione,,domani mattina vado in officina e lo faccio,,l'unica cosa ? che non capisco come postare qua il risultato

Comment

• Font Size
        nel menu principale hai l'opzione scan e save logfile...ti crea un txt con scritto tutto

Comment

• Font Size
          nel menu principale hai l'opzione scan e save logfile...ti crea un txt con scritto tutto
          ok benissimo,domani mattina posto qua il report,ma che tu sappia,quel programma eventualmente sistema il problema oppure no??
          ho visto alcuni risultati su google di quel programma e sono tantissime righe di cui io non ne capisco nemmeno una.

Comment

• Font Size
            un altra cosa..: per fare la scansione ? meglio che prima disabilito il ripristino delle configurazioni di sistema e la faccio in modalit? provvisoria di windows??

Comment

• Font Size
              no no...lascia tutto com'?, non succede nulla, il programma inizialmente scansiona il pc, anzi precisamente il registro, poi dopo un'analisi del log, puoi spuntare ii processi indesiderati e fixarli (eliminarli)

Comment

• Font Size
                no no...lascia tutto com'?, non succede nulla, il programma inizialmente scansiona il pc, anzi precisamente il registro, poi dopo un'analisi del log, puoi spuntare ii processi indesiderati e fixarli (eliminarli)

ok perfetto,allora posto qui il risultato e poi eventualmente mi dici tu cosa eliminare.
                we grazie mille intanto,se posso poi sdebitarmi in qualche modo non mancher?!

Comment

• Font Size
                  aspe...hai un pm

Comment

• Font Size
                    ah eccoti qua.. beh si prima di tutto iniziamo a vedere sto log...
                    perch? a parte un dns balordo, ? probabile che si tratti di un virus anti social hehehe

Comment

• Font Size
                      comunque per non saper leggere ne scrivere, se il virus ? balordo.. ha sicuramente modificato il file hosts

c:\windows\system32\drivers\etc\hosts

aprilo e verifica se i siti che non ti funzionano sono stati inseriti e reindirizzati verso un ip 127.0.0.1 (che ? il localhost)

Comment

• Font Size
                        non s? Andrea, spesso il file hosts ? vuoto o meglio, solo con gli esempi.......ho il log di golf2000 (per ovvie ragioni non lo ha messo pubblico) e a parte avere un manicomio di programmi in esecuzione, stamattina inizialmente il pc funzionava bene, poi ? ritornato a fare casini

per risolvere i dns basta correggere il dhcp e dovrebbe tornare normale

Comment

• Font Size
                          appunto, bisogna valutare se ? il dns (magari ne ha impostati di diversi) perch? il dhcp penso venga gestito dallo stesso apparecchio che gestisce connessione e routing.

chiss? che schifezze ha montato!! quante barre explorer ci sono?

diciamo che guardare l'hosts ? comunque sempre una delle prime cose da fare quando non si risolvono certi indirizzi in maniera mirata. (quello di hotmail poi in questi giorni va e non va a caso.. credo stiano facendo dei lavori)
                          Last edited by AndreaRS250; 15-01-11, 09:26.

Comment

• Font Size
                            hehehe....3 pagine di log....fai te

prima stava riavviando in provvisoria, ma ? scomparso....

vediamo quando torna...se torna....hahahahaha

Comment

• Font Size
                              scusate ragazzi ma mi son arrivati dei clienti e ho dovuto fare altro..
                              ho provato inmodalit? provvisoria ma nemmeno cos? funziona

Comment

X
                              Working...