Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mmmm....quale reflex mi faccio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

mmmm....quale reflex mi faccio?

eccomi qui a chiedere consiglio a voi.
    dopo aver smanettato un pochino con delle reflex di alcuni amici (sia canon che nikon) ho deciso di voler comprare la mia prima reflex.
    e qui vengo a chiedere a voi consiglio su quale corpo macchina convine comprare.
    inozio col dire che l'utilizzo spazier? dalle fotografie durante le gite fuori porta fino alle foto sportive ad amici che girano in pista o ad incontri di kick boxing.
    inizialmente ero indirizzato su di una conon eos 450d ma vorrei consigli da voi anche su altre marche o altri modelli.
    per esempio avrei un'offerta per una nikon 5000d come ? come corpo macchina?
    inoltre quali sono altri corpi macchina che eguaglino la 450d della canon o che cmq allo stesso prezzo siano superiori? (nikon 5000d-60d-80d)

vorrei chiedervi anche (oltre all'obiettivo che si trova sempre nei kit,ovvero il 18-55)quali ottiche conviene avere per iniziare.
    stabilizzate o no?
    l'autofocus per me credo che sia necessario almeno all'inizio (magari sarebbe buono avere la possibilit? di poter mettere anche il focus manuale).

ultima domanda:
    se per canon gli obiettivi stabilizzati sono indicati con la sigla IS per i nikon per caso vengono indicati con la sigla VR?

ciao e grazie a tutti quelli che mi daranno un consiglio

• Font Size
    x foto in pista ti serve un buon AF, quindi ti consiglio 40d

Comment

• Font Size
      Nikon D90.

Comment

• Font Size
        grazie per i consigli,ma vorrei rimanere anche sul prezzo di una 450d o giu di li
        una d90 stiamo proprio fuori budget
        nessuno che mi può consigliare?
        diciamo che su canon sarei orientato su 450d,ma su nikon non saprei proprio segliere.
        della nikon 5000d non sapete dirmi nulla?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Scorpion View Post
          x foto in pista ti serve un buon AF, quindi ti consiglio 40d
          considera che ho fatto foro a valle con una canon 400d e un0ottica 70-300 e sono venute da paura almeno a detta di chi ho fotografato

se potesse consigliarmi non solo mettendo modelli ma spiegandomi (purtroppo sono proprio nuovo del campo) le migliorie di un corpo macchina rispetto ad un altro sarei felicissimo

Comment

• Font Size
            nessuno sa consigliarmi nulla?????????

Comment

• Font Size
              Una D80 o D200?

Comment

• Font Size
                Io consiglio 1000D ma sono di parte

Comment

• Font Size
                  Originally posted by motorman View Post
                  Una D80 o D200?
                  grazie motorman.....mi sapresti anche dire cosa ha di migliore rispetto ad una 450d o a una nikon d5000?
                  (lo chiedo proprio perch? non so nulla di questo campo.... )

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Io consiglio 1000D ma sono di parte

ottima macchina e ottima l'offerta che fanno,ma per poco di pi? prendo la 450d quindi considero questo corpo macchina come punto di partenza.
                  grazie lele

Comment

• Font Size
                    Originally posted by OPA View Post
                    ottima macchina e ottima l'offerta che fanno,ma per poco di più prendo la 450d quindi considero questo corpo macchina come punto di partenza.
                    grazie lele
                    E se spendi ancora poco di più ne prendi un'altra ancora migliore che però poi vorrai comunque cambiare tra un paio d'annetti o anche prima ...

Ed è per questo che ho preferito iniziare con una 1000D ... prossimo passo spendo qualche soldino in più e mi prendo la 500D o superiore

Poi , ovviamente , ognuno spende i propri soldi come meglio ritiene e sui forum si possono elargire solo consigli .

Io a suo tempo parlai di 1000D ed alcuni mi dissero "NO , ASSOLUTAMENTE" ... ma non seppero motivarmi tale affermazione . E' più o meno quello che vedo accadere con le moto ed i pezzi aftermarket
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 09-09-09, 14:29.

Comment

• Font Size
                      E se spendi ancora poco di pi? ne prendi un'altra ancora migliore che per? poi vorrai comunque cambiare tra un paio d'annetti o anche prima ...

Ed ? per questo che ho preferito iniziare con una 1000D ... prossimo passo spendo qualche soldino in pi? e mi prendo la 500D o superiore

Poi , ovviamente , ognuno spende i propri soldi come meglio ritiene e sui forum si possono elargire solo consigli .

Io a suo tempo parlai di 1000D ed alcuni mi dissero "NO , ASSOLUTAMENTE" ... ma non seppero motivarmi tale affermazione . E' pi? o meno quello che vedo accadere con le moto ed i pezzi aftermarket
                      beh logico che se chiedi ad un benjo e ad un bastich pareri su una entry level ti ragionano in base allo standard al quale ormai si son abituati e certe cose che mancano alla 1000D per loro sono insostituibili..quindi ? logico aspettarsi un consigliarti "spendi 100? in piu" per questo e per quello per un amatore va piu che bene ovviamente perche ha tutto in mondo da scoprire ma per che quel mondo ormai lo conosce...

Comment

• Font Size
                        Non conosco le Canon. Su quelle non mi esprimo.

Sono però 2 buone Nikon con le quali puoi iniziare senza spendere tanto.
                        Io iniziai con una D50 però ormai c'è di meglio a quelle cifre.

Comment

• Font Size
                          secondo me... cerca una 400d usata o 450d al minor prezzo possibile e inizia ad usarla... vedi se ti piace... se ti piace inizi a comprarti le ottiche serie e poi quando il corpo macchina non sarà più in grado di stare dietro alla qualità dell'ottica e dei tuoi scatti cambi il corpo macchina

Comment

• Font Size
                            E se spendi ancora poco di pi? ne prendi un'altra ancora migliore che per? poi vorrai comunque cambiare tra un paio d'annetti o anche prima ...

Ed ? per questo che ho preferito iniziare con una 1000D ... prossimo passo spendo qualche soldino in pi? e mi prendo la 500D o superiore

Io a suo tempo parlai di 1000D ed alcuni mi dissero "NO , ASSOLUTAMENTE" ... ma non seppero motivarmi tale affermazione . E' pi? o meno quello che vedo accadere con le moto ed i pezzi aftermarket
                            si lele hai ragione,ma la 450 rispetto alla 1000 la trovo con pochi euro in pi?....passare a una 500d o una 90d della nikon mi costerebbe una follia.
                            diaicmo che ho da spendere sui 600? compreso un obiettivo meglio se IS (sigla valida per la canon ma non conosco la stessa per la nikon).
                            su questa cifra cosa mi consigliate?
                            preferirei corpi macchina che sono ancora in garanzia.
                            grazie a tutti per le risposte....spero di mettere il prima possibile qualche mio scatto in sezione

Comment

• Font Size
                              Bene allora direi che la scelta è fatta ! Apprestati a concludere l'affare e posta le foto con al 450D !

L'obiettivo con quel targhet penso tu abbia poca scelta cmq penso che un 18-55IS sarebbe perfetto ... Se invece vuoi il 18-55 non IS ti semiregalo il mio che non uso più in quanto sostituito alla grande col Sigma 17-70 2.8/4.5

Comment

X
                              Working...
                              X