Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Meizu e Xiaomi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Meizu e Xiaomi

nel mondo della telefonia da qualche anno questi competitor hanno fatto il loro ingresso in modo aggressivo , offrendo al mercato cellulari di alta gamma a prezzi molto competitivi , con prestazioni elevatissime , cercando sul web si legge di tantissime persone soddisfatte da questi prodotti , voi cosa ne pensate?

li conoscete? li snobbate perche' sono cinesi( perche gli altri prodotti da dove arrivano? ) o avete recensioni positive /negative? confrontando i vari cellulari e confrontando le prestazioni si capisce che si puo' avere un cellulare piu potente di un s6 spendendo la meta' e cosi via dicendo.....

parliamone...

• Font Size
    Allora. Sono ottimi cellulari per quello che costano sopratutto. Le differenze con i vari top di gamma le vedi sopratutto nella fotocamera, nella minore variet? di accessori (cover per esempio), nel fatto che per esempio meizu usa una versione di android "modificata", e un software un po acerbo.
    Anche per Xiaomi stessa storia. Sono ottimi cell ma magari un po adatti a uno smanettone. Mi pare che non abbia il play store installato per dire. Installarlo ? facilissimo ma per dirti insomma che non ? "per tutti".
    A mio avviso oggi come oggi un "best buy" ? l'huawey P9 lite, poco sopra i 200 euro.

Non per far pubblicit?, ma se segui Andrea Galeazzi fa delle belle recensioni, e prova spesso i "cinesi"

Comment

• Font Size
      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
      Allora. Sono ottimi cellulari per quello che costano sopratutto. Le differenze con i vari top di gamma le vedi sopratutto nella fotocamera, nella minore variet? di accessori (cover per esempio), nel fatto che per esempio meizu usa una versione di android "modificata", e un software un po acerbo.
      Anche per Xiaomi stessa storia. Sono ottimi cell ma magari un po adatti a uno smanettone. Mi pare che non abbia il play store installato per dire. Installarlo ? facilissimo ma per dirti insomma che non ? "per tutti".
      A mio avviso oggi come oggi un "best buy" ? l'huawey P9 lite, poco sopra i 200 euro.

Non per far pubblicit?, ma se segui Andrea Galeazzi fa delle belle recensioni, e prova spesso i "cinesi"

Anche Luca Viscardi in Mr Gadget fa ottime recensioni.
      Concordo con il best buy a poco prezzo, ma ad oggi i veri best buy sono a mio avviso l'Honor 8, il one plus one 3 e il Nubia Z11, sono smartphone eccelsi dalle prestazioni dei top di gamma ad un prezzo di 400 euro (tendente poi col tempo al ribasso)

Anche Xiomi fa eccellenti terminali, pensare che era al pari passo di Huawai per? ha peccato in europa con la commercializzazione e come dici tu con software a volte veramente da smanettoni. Si trovano solo in rete e non conviene perdere le versioni italiane perch? danno tantissimi problemi, mentre ? meglio lasciarle in inglese.

Concordo sul fatto della fotocamera, anche se i modelli da me citati sono migliorati tantissimo (tra i tre preferisco l'Honor), e sioprattutto sui software (punto debole di asus ad esempio) che a volte rallentano l'ecosistema con un proliferarsi di funzioni assolutamente inutili (One plus meno in quanto ? quasi stock).
      Da questo punto di vista amo Motorola che ? un Android veramente quasi stock (dato che i Nexus non mi intrigano)
      sid

Comment

• Font Size
        Agiungo alle recensioni di Galeazzi che ora ha un canale suo e prima le faceva su HD blog, anche i suoi sostituti sempre su HD blog non sono assolutamente male, anzi...
        HD Blog

Comment

• Font Size

Non me ne intendo...che significa "vanno flashati" ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Sideman View Post
            Anche Luca Viscardi in Mr Gadget fa ottime recensioni.
            Concordo con il best buy a poco prezzo, ma ad oggi i veri best buy sono a mio avviso l'Honor 8, il one plus one 3 e il Nubia Z11, sono smartphone eccelsi dalle prestazioni dei top di gamma ad un prezzo di 400 euro (tendente poi col tempo al ribasso)

Anche Xiomi fa eccellenti terminali, pensare che era al pari passo di Huawai per? ha peccato in europa con la commercializzazione e come dici tu con software a volte veramente da smanettoni. Si trovano solo in rete e non conviene perdere le versioni italiane perch? danno tantissimi problemi, mentre ? meglio lasciarle in inglese.

Concordo sul fatto della fotocamera, anche se i modelli da me citati sono migliorati tantissimo (tra i tre preferisco l'Honor), e sioprattutto sui software (punto debole di asus ad esempio) che a volte rallentano l'ecosistema con un proliferarsi di funzioni assolutamente inutili (One plus meno in quanto ? quasi stock).
            Da questo punto di vista amo Motorola che ? un Android veramente quasi stock (dato che i Nexus non mi intrigano)
            sid
            Sid ma sei dell'ambiente o sei solo.appassionato?

Comment

• Font Size
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Non me ne intendo...che significa "vanno flashati" ?
              Esatto. Proprio oggi ho visto il video del citato Galeazzi che ha installato una nuova ROM con il supporto in italiano per il RedMi note, che ne ha migliorato tantissimo l'esperienza d'uso, tant'? che ? diventato nella sua classifica il best-buy sotto i 300 euro.

Comment

• Font Size
                Esatto. Proprio oggi ho visto il video del citato Galeazzi che ha installato una nuova ROM con il supporto in italiano per il RedMi note, che ne ha migliorato tantissimo l'esperienza d'uso, tant'? che ? diventato nella sua classifica il best-buy sotto i 300 euro.
                Esatto... Ma come si fa? Soprattutto DEVO farlo se mi serve solo qualcosa per vedere Netflix e/o proiettarlo sul tv con il chromecast...?
                Last edited by gabelbrucken; 27-10-16, 07:26.

Comment

• Font Size
                  Esatto... Ma come si fa? Soprattutto DEVO farlo se mi serve solo qualcosa per vedere Netflix e/o proiettarlo sul tv con il chromecast...?
                  Per usarlo solo per fare streaming, ti basta anche molto meno.
                  Per installare la ROM comunque ci sono tante guide, questa per esempio

Come installare Rom Globale Ufficiale con Italiano e Play Store senza sblocco Bootloader su Xiaomi Redmi Note 3 PRO

Comment

• Font Size
                    Per usarlo solo per fare streaming, ti basta anche molto meno.
                    Per installare la ROM comunque ci sono tante guide, questa per esempio

Come installare Rom Globale Ufficiale con Italiano e Play Store senza sblocco Bootloader su Xiaomi Redmi Note 3 PRO
                    Grazie caro!

Comment

• Font Size
                      Sid ma sei dell'ambiente o sei solo.appassionato?
                      ambiente?
                      mi occupo di moda....

Comment

• Font Size
                        Hai visto lo Xiomi Mi Mix???
                        mostruoso....

troppo grande per i miei gusti ma hai visto lo sfruttamento dei bordi?
                        fa paura!!!

Comment

• Font Size
                          best buy per utenti pi? che consapevoli...
                          quindi insomma...
                          non ? molto semplice anche seguendo la guida...

ricordo quando OS 10 non aveva la trasformazione autpomatica degli APK di google e lo facevo attraverso il computer (per scaricare le app android sul BB)...non era difficilissimo ma nemmeno semplicissimo...e mia moglie senza instagram non ci stava...ah ah ah Poi fortunatamente con la 10.2 la trasformazione la faceva direttamente il SO, un bel salto in avanti...ma capisco chi diceva che non si trovavano le app...a quel tempo...non era da tutti modificare gli apk android.

A questo punto con i cinesi che hanno comq rom eccellenti come Hauwai, Honor, OP, ecc non vedo tutto questo vantaggio ad incasinarsi la vita con istallazioni di ROM via computer...per risparimare una cinquantina di euro

Comment

• Font Size
                            la mia compagna ha un xiaomi da 3 anni mai un problema!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by paolo25 View Post
                              la mia compagna ha un xiaomi da 3 anni mai un problema!
                              Uno xiaomi equivalente allo hwawei p8 lite?
                              Qual'??

Comment

X
                              Working...