Originally posted by Docste
View Post
Ho guardato la scheda dello Yamaha 4064 che per te ? il pi? papabile e, a parte che sembra di livello leggerissimamente superiore all'Onkyo postato da Scorpion (ma con riserva, eh), solo per un fatto di impostazione, avendo il sub attivo, non si capisce nu *****, nel senso che ci sono ancora meno informazioni di quello di Scorpion!!
Qui proprio delle casse non ne parla a parte il fatto di indicare che il sub ? attivo (ed ? un bene soprattutto in questi sistemi), quindi, oltre a quello ed al fatto che ha l'autocalibrazione non si capisce nulla...
Insomma, le codifiche le ha tutte ma come tutti i prodotti moderni ma di avere una bench? minima idea anche solo teorica delle prestazioni non se ne parla...Dalle dimensioni posso presumere che gli altoparlanti di centrale e satelliti siano anche in questo caso da 8 cm ma oltre proprio non si pu? andare...
Vale quanto sopra: se ti piace esteticamente e per il prezzo prendilo, a meno di non avere determinate pretese per cui dovresti cercare di ascoltarlo; da quel che si legge almeno in quella scheda non si pu? dire nulla; sarebbe come dire come va una moto sapendo che ha due ruote, un motore uno scarico, una trasmissione finale a catena e che quanto a prestazioni la casa dichiara che "va forte" senza sapere n? la cilindrata n? niente altro...
Chiaro come esempio?
Ad esempio, se mi dicessi cos'ha in pi? o di meglio questo sistema da 449 Euro rispetto a quello postato da Scorpion da ca. 200 Euro in meno proprio non saprei che dirti, a parte il sub attivo e l'autocalibrazione (che l'Onkyo mi pare non abbia); non ci sono proprio gli elementi per dirlo.
A titolo informativo in genere gli Yamaha hanno meno erogazione degli Onkyo (specie se di fascia bassa) ma superiori DSP e quindi effetti surround ma questo vuol dire tutto e niente sena un ascolto...
Perch? magari poi come resa ? superiore (o magari no) ma non c'? alcun dato riguardo le prestazioni sonore che poi dovrebbero essere la funzione primaria del sintoampli che in primis deve suonare ed ancor pi? vale per i diffusori a corredo; s? ha tutte le decodifiche ma poi, come suona?!?
E' questo il brutto di acquistare su carta...
Comment