Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigliate un pc fisso perfavore....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Come cabinet/alimentatore forse è meglio
    -MidiTower Nero Q5B13NeSi ATX 550W 20/24pin - USB2/AUD RoHS 56,77 euro
    Questo ha l'alimentatore più potente.

Per il processore come puoi paragonare la serie e2xxx all'e8200? Al massimo andrei su un e6750 che risparmia circa 20 euro
    Last edited by Enro; 28-03-08, 11:00.

Comment

• Font Size
      exaa11 eventualmente recuperi il cabinet del tuo vecchio pc oltre all'hard disk?
      Recuperi anche il lettore floppy?

Comment

• Font Size
        A questo punto mi devi dire con certezza se intendi assemblartelo da solo oppure fartelo assemblare così vediamo che strada prendere e cerchiamo di arrivare ad una configurazione finale...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Enro View Post
          exaa11 eventualmente recuperi il cabinet del tuo vecchio pc oltre all'hard disk?
          Recuperi anche il lettore floppy?
          Il floppy su quello vecchio non lo avevo e non pensavo di mettermelo....per il cabinet potrei recuperarlo però mi ha deluso perchè scaldava molto perchè è piccolo preferisco prenderne uno nuovo 1 pò + grande.....

A questo punto mi devi dire con certezza se intendi assemblartelo da solo oppure fartelo assemblare così vediamo che strada prendere e cerchiamo di arrivare ad una configurazione finale...
          Enro io vorrei assemblarmelo per risparmiare qualcosa e avere qualcosa in + in componentistica ma non vorrei che fosse troppo difficile la cosa....capito???
          Last edited by exaa11; 28-03-08, 11:23.

Comment

• Font Size
            Originally posted by exaa11 View Post
            Il floppy su quello vecchio non lo avevo e non pensavo di mettermelo....per il cabinet potrei recuperarlo però mi ha deluso perchè scaldava molto perchè è piccolo preferisco prenderne uno nuovo 1 pò + grande.....

Enro io vorrei assemblarmelo per risparmiare qualcosa e avere qualcosa in + in componentistica ma non vorrei che fosse troppo difficile la cosa....capito???
            Capisco.
            Purtoppo qui la scelta sta a te...
            Non è così difficile assemblarlo...! Potresti eventualmente sentire se nella tua città qualche negozio te lo assembla se gli porti i pezzi.
            Adesso provo a vedere i pezzi presi da un'altra parte e vediamo quanto salta fuori.
            Last edited by Enro; 28-03-08, 11:44.

Comment

• Font Size
              Come cabinet/alimentatore forse ? meglio
              -MidiTower Nero Q5B13NeSi ATX 550W 20/24pin - USB2/AUD RoHS 56,77 euro
              Questo ha l'alimentatore pi? potente.

Per il processore come puoi paragonare la serie e2xxx all'e8200? Al massimo andrei su un e6750 che risparmia circa 20 euro
              la questione non ? paragonare i due proci ma usare 6 mega di cache..
              nell'utilizzo che vuole farne non cambia assolutamente nulla.

Comment

• Font Size
                comunque 25 euro non mi sembrano buttati via se non vuoi perder tempo ad assemblarlo e non sei sicuro. i test poi non so come vengono fatti se non mettono su un sistema operativo.

prima come era il tuo pc (che dici scaldava molto)

con il mio non ho ancora superato i 34 gradi e ho le ventole che vanno al 50%.

comunque con le nuove schede madri il floppy non serve a niente.
                Last edited by AndreaRS250; 28-03-08, 11:45.

Comment

• Font Size
                  Io puntavo all'e8200 perchè è il processore entrylevel della nuova tecnologia di processori a 45nm,
                  Scaldano pochissimo e consumano davvero poco.
                  Il discorso è che quando si configura un pc secondo me è meglio configurarlo ance in ottica di possibili aggiornamenti e soprattutto di "attualità" dei componenti e software.
                  Insomma quello che voglio dire è che comprare un processore già obsoleto adesso non mi sembra una grande idea.... preferisco la ilosofia per cui spendo un pochino di più adesso ma ho un pc abbastanza aggiornato, ben prestante ad aggiornamenti e quindi più "longevo" se così possiamo dire...

Comment

• Font Size
                    Io puntavo all'e8200 perch? ? il processore entrylevel della nuova tecnologia di processori a 45nm,
                    Il discorso ? che quando si configura un pc secondo me ? meglio configurarlo ance in ottica di possibili aggiornamenti e soprattutto di "attualit?" dei componenti e software.
                    Insomma quello che voglio dire ? che comprare un processore gi? obsoleto adesso non mi sembra una grande idea.... preferisco la ilosofia per cui spendo un pochino di pi? adesso ma ho un pc abbastanza aggiornato, ben prestante ad aggiornamenti e quindi pi? "longevo" se cos? possiamo dire...
                    Enro ecco ci siamo anche io ho questa filosofia....vorrei spendere un pochino di + ora e non toccare + il pc per un p? di tempo....
                    cmq visto che da quanto ho capito assemblarsi un pc ? abbastanza complicato direi che me lo far? assemblare cosi non rischio niente.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by exaa11 View Post
                      Enro ecco ci siamo anche io ho questa filosofia....vorrei spendere un pochino di + ora e non toccare + il pc per un p? di tempo....
                      cmq visto che da quanto ho capito assemblarsi un pc ? abbastanza complicato direi che me lo far? assemblare cosi non rischio niente.....
                      ok allora lavoriamo un po sul preventivo/configurazione che ti ho postato.
                      Cerchiamo di vedere dove possiamo risparmiare e dove migliorare per ottenere un prodotto il pi? possibile consono alle tue esigenze.
                      Allora cerca di spiegarmi il pi? dettagliatamente possibile quali applicazioni e quali giochi usi tendenzialmente.
                      E' chiaramente differente usare office e paint oppure photoshop.
                      E' differente se giochi a pacman(esempio stupido) o a Call Of Duty 4.
                      Cerca di quantificarmi le ore medie di utilizzo giornaliero del pc in modo da creare un prodotto che sia raffreddato al meglio e che consumi il giusto in termini di corrente elettrica.
                      Insomma pi? informazioni mi dai e meglio ?..
                      La configurazione che ti ho postato mi sembra una buona configurazione ma su quella si pu? ulteriormente lavorare.
                      Se hai msn eventualmente ti fornisco il mio contatto in pvt

Comment

• Font Size
                        Io puntavo all'e8200 perchè è il processore entrylevel della nuova tecnologia di processori a 45nm,
                        Il discorso è che quando si configura un pc secondo me è meglio configurarlo ance in ottica di possibili aggiornamenti e soprattutto di "attualità" dei componenti e software.
                        Insomma quello che voglio dire è che comprare un processore già obsoleto adesso non mi sembra una grande idea.... preferisco la ilosofia per cui spendo un pochino di più adesso ma ho un pc abbastanza aggiornato, ben prestante ad aggiornamenti e quindi più "longevo" se così possiamo dire...
                        io ho proprio fatto questo ragionamento... calcola che ho usato un p4ht 2.8...
                        questo dual core a 1.8 va uguale se non meglio (e se andasse peggio in alcuni bench poco male perchè nell'uso che ne faccio non me ne accorgo).

ovvio che ho valutato pure io un bel e6 o e8 ma spendere 100 euro in più per avere qualche secondo in meno in un copia incolla o in apertura di un file o estrazione da un rar poco mi cambia.

con xp poi va stra bene... poi quando ci saranno i vari processori a 45nm a prezzi inferiori ai 100 euro ci farò un pensiero... non sono un maniaco della prestazione pura, uso il pc per download, office, grafica e qualche gioco tipo vice city o i vari need for speed...

quando deve rullare (ovvero nei videogiochi) la scheda video fa il grosso del lavoro, il processore difficilmente fa da imbuto.

se poi sentissi una carenza di clock basta appunto un oc semplice semplice fino ai 3ghz

ps. l'unica cosa dove sono andato a spendere è proprio la scheda madre, il case e l'ali... solitamente le cose che rimangono se di buona fattura.
                        l'unico processore "inferiore" che comprerei attualmente è il celeron 420 se non ricordo male.. riescono a fare dei pc da meno di 30 watt... non ricordo se 17 di processore o in totale.
                        Last edited by AndreaRS250; 28-03-08, 14:04.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          io ho proprio fatto questo ragionamento... calcola che ho usato un p4ht 2.8...
                          questo dual core a 1.8 va uguale se non meglio (e se andasse peggio in alcuni bench poco male perch? nell'uso che ne faccio non me ne accorgo).

ovvio che ho valutato pure io un bel e6 o e8 ma spendere 100 euro in pi? per avere qualche secondo in meno in un copia incolla o in apertura di un file o estrazione da un rar poco mi cambia.

con xp poi va stra bene... poi quando ci saranno i vari processori a 45nm a prezzi inferiori ai 100 euro ci far? un pensiero... non sono un maniaco della prestazione pura, uso il pc per download, office, grafica e qualche gioco tipo vice city o i vari need for speed...

quando deve rullare (ovvero nei videogiochi) la scheda video fa il grosso del lavoro, il processore difficilmente fa da imbuto.

se poi sentissi una carenza di clock basta appunto un oc semplice semplice fino ai 3ghz
                          GI?...se si potesse ricorrere all'oc allora sarebbe tutto un altro discorso perch? anche con un processore inferiore e un dissipatore non convenzionale si raggiungono frequenze non indifferenti per un utilizzo daily.
                          IN questo caso si giustifica la riduzione di spesa.
                          Per? stiamo parlando di un utente che, senza offesa alcuna, non sa assemblare il proprio pc quindi non credo sia il caso di ipotizzare un eventuale overclock.
                          Resto della mia idea di prendere un processore e8200 della nuova tecnologia proprio in virt? del fatto che consuma meno e scalda meno.
                          Inoltre ? un processore pi? recente che quindi consiglio di acquistare.
                          Se oggi compri un processore e lo paghi la met? magari tra un p? di tempo cambiano le tue esigenze e ti trovi a dover cambiare processore.
                          Se invece hai gi? un processore di questo tipo sei a posto anche se decidi di tuffarti in utilizzi pi? stressanti e performanti.
                          Non a caso inoltre ho optato per una scheda madre abbastanza versatile e ben disposta ad aggiornamenti e miglioramenti hardware.

Comment

• Font Size
                            ok allora lavoriamo un po sul preventivo/configurazione che ti ho postato.
                            Cerchiamo di vedere dove possiamo risparmiare e dove migliorare per ottenere un prodotto il pi? possibile consono alle tue esigenze.
                            Allora cerca di spiegarmi il pi? dettagliatamente possibile quali applicazioni e quali giochi usi tendenzialmente.
                            E' chiaramente differente usare office e paint oppure photoshop.
                            E' differente se giochi a pacman(esempio stupido) o a Call Of Duty 4.
                            Cerca di quantificarmi le ore medie di utilizzo giornaliero del pc in modo da creare un prodotto che sia raffreddato al meglio e che consumi il giusto in termini di corrente elettrica.
                            Insomma pi? informazioni mi dai e meglio ?..
                            La configurazione che ti ho postato mi sembra una buona configurazione ma su quella si pu? ulteriormente lavorare.
                            Se hai msn eventualmente ti fornisco il mio contatto in pvt
                            Le applicazioni che uso + spesso sono quelle di Office.....e vari programmi per il download.....
                            per giocare io gioco essenzialmente a giochi tipo command & conquer o football manager insomma giochi non troppo stressanti a livello grafica .....
                            le ore medie di utilizzo diciamo che si va sulle 4/5 ore(capita raramente che lo lascio acceso un giorno intero)......
                            il budget ? sui 500? ma non mi faccio problemi ad aggiungerne 100....

Nel mio profilo c'? il mio contatto msn se vuoi....cmq se vuoi mandarmi in pvt il tuo ok se po fa ....

Comment

• Font Size
                              se davvero non hai pretese puoi spendere meno.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                                se davvero non hai pretese puoi spendere meno.
                                No no nessuna pretesa.....x il giocare serio utilizzer? PS3 o 360....

Comment

X
                                Working...