Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tutte le 1000 2007 provate dal Campione del Mondo!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Bravissimo! e poi, cmq, non riusciresti a are tempi, prendere telemetria ecc ecc..

Originally posted by MiKiFF View Post
    Il motivo poi per il quale la prova su strada ? una farsa ? semplice, non ? politicamente corretto mettere alla frusta una supersportiva in strada...

... pena richiami, polemiche, rogne varie...

Comment

• Font Size
      Faccio qualke appunto sparso...

Alone se era un 4 e non un bici con quel forcellone nano era semplicemente inguidabile, è l'erogazione pulsante del 2 a garantire da sempre trazione a ducati...

non credo si possa ridurre tutto e solo all'erogazione del bicilindrico...con l'elettronica di oggi anche la potenza del tuo si gestisce bene in curva( e parlo naturalmente di Fullpower)..
      le differenze sono date anche , come detto ,dalla posizione estrema del pivot(- 6 cm circa rispetto alle 4 cilindri), che è sicuramente determinata/obbligata dalla scelta v90 a L....come dicevo, da' sensazioniu diverse, molto diverse dalle 4 cilindri avute finora...
      e non sostengo che siano + efficaci, non ne ho le prove oggettive,ma la mia voglia di DIVERSO (evitare commenti banali, please ) è completamente appagata.
      ciao..... alla consuma!!
      Last edited by Alone; 02-03-07, 08:58.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Alone View Post
        non credo si possa ridurre tutto e solo all'erogazione del bicilindrico...con l'elettronica di oggi anche la potenza del tuo si gestisce bene in curva( e parlo naturalmente di Fullpower)..
        le differenze sono date anche , come detto ,dalla posizione estrema del pivot(- 6 cm circa rispetto alle 4 cilindri), che ? sicuramente determinata/obbligata dalla scelta v90 a L....come dicevo, da' sensazioniu diverse, molto diverse dalle 4 cilindri avute finora...
        e non sostengo che siano + efficaci, non ne ho le prove oggettive,ma la mia voglia di DIVERSO (evitare commenti banali, please ) ? completamente appagata.
        ciao..... alla consuma!!
        Mi farai provare tale diversit?!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Specialmag View Post
          vogliamo tornare.... al nocciolo del discors? Invece di farci, come la solito, la soita pubblicit? gratuita (vedi omniaracing) ? ahahahahahahahaahhahahahhahaha
          io la publicit? gratuitaaaaa ? maledetto Special se volessi fare pubblicit? farei ben altro...tu invece che vendi le riviste sul daidegas !!! : ))))))
          ahauahuahuahuahuauahahua
          CIOE'.....
          come va ??? quando mi venite a trovare ???

p.s.: ti rendi conti che qui posso scrivere al mitico mr molla e gli posso dire anche le parolacce....a quel mito d'uomo....??????? LO SPETTACOLOOOOOOOOO !!!

Comment

• Font Size
            Mi farai provare tale diversit?!!!

basta che arrivi un po' di sole VERO!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by omniaracing View Post
              p.s.: ti rendi conti che qui posso scrivere al mitico mr molla e gli posso dire anche le parolacce....a quel mito d'uomo....??????? LO SPETTACOLOOOOOOOOO !!!
              Sono troppo il numerouno .... e ieri ne ho combinata un'altra ......

Entro in un locale e vedo una fighettina ..... occhiata e via .... al tavolo degli amici/he ..... e li ..... mumble mumble mumble .....
              decido di svicolarmi ..... e vado dalla Bimba ..... e cosa le dico? la frase + tarra del Mondo: "Ma ... ci conosciamo" ?

Risposta: "Eh, un pochettino .... "

**** ... lo sapevo che mi sarebbe venuta l'alzaimer prima o poi ... era una mia ex

Mi piglio un'altro caff? ... pk oggi non mi sono ancora svegliato

Comment

• Font Size
                Originally posted by Mr.Molla View Post

Entro in un locale e vedo una fighettina ..... occhiata e via .... al tavolo degli amici/he ..... e li ..... mumble mumble mumble .....
                decido di svicolarmi ..... e vado dalla Bimba ..... e cosa le dico? la frase + tarra del Mondo: "Ma ... ci conosciamo" ?

**** ... lo sapevo che mi sarebbe venuta l'alzaimer prima o poi ... era una mia ex

Comment

• Font Size
                  MUAHAHAHA Mr Molla sei il mio idolo

A sto punto voglio sapere il locale cos? ti vengo a trovare

Comment

• Font Size
                    questo ?....... LUCIO VIGANO'!!!!!!! IL mio idolo! il numero 1 dei numeri 1!!!! Altro che molle, ammortizzatori, Ohlins, Bitubo, FG, Hyperpro, Andreani, Mupo, Matris, Marzocchi ecc ecc....... ahahahahahahahahahahahhaahahhahahaah

Sembra impossibile ma...... lui ? VERAMENTE cos?!

Originally posted by Mr.Molla View Post

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Specialmag View Post
                      questo ?....... LUCIO VIGANO'!!!!!!! IL mio idolo! il numero 1 dei numeri 1!!!! Altro che molle, ammortizzatori, Ohlins, Bitubo, FG, Hyperpro, Andreani, Mupo, Matris, Marzocchi ecc ecc....... ahahahahahahahahahahahhaahahhahahaah

Sembra impossibile ma...... lui ? VERAMENTE cos?!
                      Lucio Vigano' ....lo spettacolo..... !! non aggiungo altro .

Comment

• Font Size
                        Ciao caro Lucio
                        la prox volta che si esce a roma
                        ti tengo a stretta sorveglianza...
                        e porto la telecamera con le batterie belle cariche...
                        ci sent presto.
                        ;-)

a prop spero che per rimediare alla figuraccia
                        alla interessante ex tu abbia almeno concesso un bis!

saluti anche al caro OmniaMan

Comment

• Font Size
                          Ops non avevo letto le pagine precedenti
                          provo quindi a rispondervi qualcosa alle varie domande poste,
                          nonostante la stanchezza e la poca lucidità.
                          Le Diablo Corsa III vanno molto bene e forte
                          e sono disponibili nelle misure di serie
                          quindi con post sia da 50 che da 55 quindi ad ogni moto la sua post originale.
                          non è vero che iniziano a scivolare dopo 5 giri, ma tengono bene per molti più giri. sul giro al max non danno certo le performace al limite di gomme in mescola ma a noi non interessava perchè tutte le moto avevano le stesse gomme.
                          cmq non ci sono 2 sec tra le diablo III e le SC e cmq prima di andare a cercare il limite delle Sc arrivano prima i limiti delle sospensioni.
                          (per non parlare del limite dei piloti... quindi le diablo III sono più che adeguate al ns test)
                          inoltre la prima parte del test è stata effettuata a siracusa
                          una pista velocissima con asfalto rovinato
                          quì a detta dei collaudatori pirelli si va più facilemntne forte con le Diablo III che hanno una carcassa meno sensibile alle piccole imperfezioni stradali, inoltre a siracusa si raggiungono inclinazioni meno elevate di una pista classica perchè l'altissima velocità dei curvoni e l'asfalto non perfetto sono 2 fattori che non favosirscono le inclinazioni estreme (dove si ha uno dei vantaggi delle gomme in mescola rispetto alle stradali)
                          e cmq non potevamo mettere due treni diversi a seconda della pista.
                          Cmq vi sottolineo solo il fatto che le Diablo Corsa III non sono uguali alle più diffuse Diablo Corsa ma hanno performace molto superiori.

-Suzuki: per il post della K7 lucio non è seduta a causa del mono che si schiaccia ma il post si abbassa prob per il nuovo leveraggio che rende il movimento più ceevole nella prima fase. questo si nota chiaramente nei curvon veloci e in uscita di curva. in particolare sul veloce uscendo forte si ha anche un certo allargamento della traiettoria a causa di questo fenomeno.
                          prob quando avra modo di lavorare bene su questa moto ci dirari la tua in prop o ci proporrai una soluzione sulla questione. le forcelle non sono troppo rigide e poi i due silenziatori laterali dal vivo a me ad esempio piacciono, sono solo troppo pesanti,

-MV: il concetto era semplicemente quello li espresso cioè che: è dura e scomoda, andarci forte non è faicle anche se la moto è redditizia e bellissima, la sensazione di ugida è stupenda e te lo dissi anche dopo essere sceso dalla moto in uno dei gg di prova a valellunga, però farci numerosi giri forte è impegnativo e faticoso. nel senso vero del termine. ad esempio sulla velocissima siracusa dopo 5 giri i dolori al collo erano come con le rivali dopo 10 giri. Indolenzisce a affatica gli avambracci più di tutte e con le sue vibrazioni esagerate dopo due turn fa tremare le mano per qualche minuto anche dopo essere scesi dalla moto. Per finire è una follia usarla su strada o in città ( e io purtroppo l'ho fatto)

-Yamaha: settigng delicato significa che trovare un equilibrio tra stabilità e maneggevolezza non è facile ed è quella più sensibile anche al cambiamento di pista di pilota di peso e di gomme. Insomma per ottenere il massimo e i tempi migliori bisogna dedicare al suo assetto più tempo che alle altre.

-Honda si è vero è molto morbida, anzi la più morbida e si muove più di tutte in pista e lo sai. soprattutto sul posteriore e per questo tocca prima le pedane in uscita di curva, ma questo delle pedane non è assolut un problema. Ha i manubri più alti larghissimi, però su strada è l'unica che uso senza riluttanza e quella che scelgo di utilizzare e rubo agli altri quando si va su strada con le sportive e non solo perchè è più comoda nel traffico e affatica poco gli avambracci, e non costringe le gambe a contorsioni strane. Ma perchè su un tratto misto o di montagna è efficace non salta sulle buche, da grane feeling davanti anche con l'asfalto sporco o con la pioggia e non parte mai brusca con il posteriore anche quando esageri con il gas in uscita di curva e per terra c'è l'unto o lo sporco.
                          Perchè anche se non si dovrebbe fare poi il giorno che la usi per andare nella tua casa fuori roma, su quella strada di paese tutta curve che ti porta dritto a casa, non riesci mai a farla troppo piano...

E cmq continuo a sottolineare che queste sportive non sono moto fatte per andare per strada e che è controproducente usarle su strada anche se sono bellissime potentissime e danno al pilota una immagine esagerata.
                          Per strada non si usa neanche la metà del loro reale potenziale dinamico e si pagano però tutte le loro scomodità e controindicazioni del caso.
                          Sono totalemente coscente però del fatto che dire e fare questo è facile per noi fortunati che andiamo spesso in pista, e che quindi su strada preferiamo un bel Fazer 1000 vecchio, una Caponord o una BMW KGT. Quando si amano le sportive e non si riesce ad andare spesso in pista, ne ci si può permettere due moto, tutto il nostro bel ragionamento sulla moto da strada salta velocemente per aria!
                          cmq spero abbiate apprezzato lo sforzo per dare un quadro più completo possibile sulle nuove sportive, con tante misurazioni di tutto il misurabile, cosa che ci ha impegnato molto. Ma sono informazioni che in giro non si trovano in altre prove e proprio per questo spero vengano apprezzate.
                          Per il resto ogni commento critica e spunto interessante verrà preso in considerazione e accettatto con grande piacere.
                          Lampi
                          Lo
                          Last edited by LorenzoB.; 05-03-07, 23:29.

Comment

• Font Size
                            hai saltato la 1098S nel tuo interessantissimo commento ...

Comment

• Font Size
                              A Lor?
                              non c'? l'ho con voi .... per le gomme mi pare che siamo d'accordo ....

I 5 giri erano intesi al Max delle Prestazioni .... come prevedibile, e si ? visto da un'altra comparativa con Gomme da pista .... la classifica ? stata stravolta, ma le caratteristiche delle Moto sono rimaste le stesse ....
                              E' solo arrivata prima quella con sospensioni + Dure e ultima la + Morbida .... ma quanto dura un pneumatico + stressato ? (la domanda ? per voi, non per Lorenzo che lo s?!)

-Suzuki, vuoi dire che cambiando un leveraggio, il suo lavoro cambia ?
                              Si lo s? .... e l'ho anche scritto nella mia Lezione .... diciamo che pu? essere un fattore, il peso dei 2 Terminali un'altro .... ma rimango per l'anteriore duro di molla ... pk se ha poca Compressione pu? sembrare morbido in staccata, ma rimane alto in curva .... ? molto difficile capirlo pk cmq se non si schiaccia davanti ... lo f? dietro .... anche Mr.Biaggi ha confermato .... ma HO RAGIONE IO, e se Max vuole provare sono lieto

-MV, kakkio scrivetele queste cose .... ? per questo che contesto le prove esclusivamente in pista (di tutte le riviste) .... poi la gente pensa di poter andare in strada con i sassi invece delle Sospensioni ....

-Yamaha e Honda Ok ....

Cmq, il discorso sulle sportive in strada ? perfetto, ma proprio per questo .... io penso che una Moto Morbidosa, come il CBR, sia + facile e sfruttabile, mentre una rigida come MV e Ducati sia + redditizia in mezzo ai cordoli con un Pilota sopra .... alla fine bisognerebbe far capire l'importanza di avere una moto Morbida ma Solida, come pi? o meno ? l'Aprilia .... visto che gi? sono scomodo per scelta di Impostazione .... almeno non torno a casa con anche la dentiera che mi balla .... e la coda tra le gambe pk un enduro mi ha sverniciato sul passo ....
                              Tra l'altro lo ZX10 '04 ? la dimostrazione che una moto di Marmo non paga, e quando avete provato la mia .... decisamente ammorbidita .... ? risultata sfruttabile in Strada (pure troppo* ), e fenomenale in pista ....
                              * pk si potrebbe andare ancora + forte, ma ? la coscienza a calmarti e non lo scarso Grip o lo poca Sicurezza ....

PS: Alone, il come mai del Forcellone Corto / Pivot Basso .... non ? colpa di Special .... Bisogna chiedere ai tecnici Ducati .... ma per me questa soluzione non ha nessun problema se la mot ? fatta bene .... se fosse una Jap si direbbe che non st? in strada x questi motivi .... ma tutte Caxxate .... la ZX10 '06 ha abbassato il Pivot e telaisticamente ? un'altro pianete ripetto al '04, in particolare come lavoro del Forcellone ....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Alone View Post
                                hai saltato la 1098S nel tuo interessantissimo commento ...
                                anche la zx10

Comment

X
                                Working...