Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme cinesi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gomme cinesi

Facendo una ricerca sul web mi salta all'occhio la NANKANG azienda asiatica che da oltre 50anni produce coperture per auto.

Prendo in esame la misura che mi interessa (prezzi presi da gomma diretto)

parliamo della nankang ns 2 225/40/18R con rinforzo sulla spalla ?73 circa cadauna

michelin ps2 quelle che monto ora ? 170 circa....

Adesso la prima cosa che si pensa ? che le nankang sono delle gomme schifose, giustamente, ci ballano circa 100? con le michelin...

allora ho fatto una ricerca sempre sul web (oggi non avevo da fare un cass)...

e con mio stupore leggo un buon 70% di pareri positivi, forse unica pecca che durano poco, una media di 15000km.....che considerato il prezzo non ? affatto male.

Vostri pareri in merito, qualcuno di voi le ha montate????....

• Font Size
    io avevo le PS2 e poi ho montato delle FALKEN (coreane se non erro?), non ho notato grosse differenze. 225/45 17"

Comment

• Font Size
      valutare un pneumatico cos? a "paroel" non ? facile, si dovrebbero paragonare con la stessa tipologia di guida e stesso stile.

Comunque io monto come estive le kumho (coreane) e mi sto trovando bene, non mi sono affatto pentito

Comment

• Font Size
        Originally posted by jenzo79 View Post
        valutare un pneumatico cos? a "paroel" non ? facile, si dovrebbero paragonare con la stessa tipologia di guida e stesso stile.

Comunque io monto come estive le kumho (coreane) e mi sto trovando bene, non mi sono affatto pentito
        quello che mi pare strano ? che sul forum bmwpassion la montano in tanti sull'M3 e sull'M5........prima si fanno il macchinone e poi.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Laino View Post
          quello che mi pare strano ? che sul forum bmwpassion la montano in tanti sull'M3 e sull'M5........prima si fanno il macchinone e poi.....
          averne da spendere sull'auto non sempre va a pari passo dal farsi infinocchiare dai nomi roboanti ai quali solo noi italiani crediamo come polli.

Specialmente all'estero, dove gli acquirenti usano il cervello, aziende piccole ma che lavorano bene hanno il giusto seguito.

Chiaro, a volte son delle ciofeche...ma spesso si hanno splendide sorprese

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mitoz! View Post
            averne da spendere sull'auto non sempre va a pari passo dal farsi infinocchiare dai nomi roboanti ai quali solo noi italiani crediamo come polli.

Specialmente all'estero, dove gli acquirenti usano il cervello, aziende piccole ma che lavorano bene hanno il giusto seguito.

Chiaro, a volte son delle ciofeche...ma spesso si hanno splendide sorprese
            enfatti

Comment

• Font Size
              [YOUTUBE]x831Um4bFJc[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                Io monto la tua stessa misura,le NANKANG le avevo prese in considerazione tempo fa',ma poi ho conosciuto le FALKEN FK-452 Made in Japan e ti dico la verita' che sono ottime gomme.Se ti interessano delle gomme,io ho preso le FALKEN FK-452 225/40/R18 92Y a 349€ spedite a casa con il DOT recentissimo.Prezzi moooolto meglio di GOMMADIRETTO.In una ettimana le hai a casa.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by BUNGARO View Post
                  .Se ti interessano delle gomme,io ho preso le FALKEN FK-452 225/40/R18 92Y a 349? spedite a casa con il DOT recentissimo.
                  per questo ho aperto un'altro post sotto...comunque se si risparmia i consigli sono sempre ben accetti....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by BUNGARO View Post
                    Io monto la tua stessa misura,le NANKANG le avevo prese in considerazione tempo fa',ma poi ho conosciuto le FALKEN FK-452 Made in Japan e ti dico la verita' che sono ottime gomme.Se ti interessano delle gomme,io ho preso le FALKEN FK-452 225/40/R18 92Y a 349? spedite a casa con il DOT recentissimo.Prezzi moooolto meglio di GOMMADIRETTO.In una ettimana le hai a casa.
                    camskill?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Laino View Post
                      pensa che purciari......

ma come ***** si fa ad avere una M3-M5 e mettere quelle gomme ???

io SOLO michelin pilot sport
                      sulla moto le odio ma sull'auto per me sono le migliori

non metterei le gomme cinesi sulla M5............manco regalate........
                      perch? con la sicurezza a 300 kmh non ci si scherza
                      cio?.......risparmiare 3-400 euro su un auto che fa 5 km/L........
                      che senso ha ???

ho montato una gomma cinese..............quella di scorta del furgone.........
                      Last edited by livelegend; 13-02-11, 22:27.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by livelegend View Post
                        pensa che purciari......

ma come ***** si fa ad avere una M3-M5 e mettere quelle gomme ???

io SOLO michelin pilot sport
                        sulla moto le odio ma sull'auto per me sono le migliori

non metterei le gomme cinesi sulla M5............manco regalate........
                        perch? con la sicurezza a 300 kmh non ci si scherza
                        cio?.......risparmiare 3-400 euro su un auto che fa 5 km/L........
                        che senso ha ???

ho montato una gomma cinese..............quella di scorta del furgone.........
                        di quella gente ? pieno il mondo purtroppo..proprio 5 minuti fa ? stato qua uno,,ha comprato un audi A6 3000 tdi quattro..con 180.000 km...ora ha l'idroguida che perde olio e per sistemarla ci vogliono pi? di 1000 euro..non ti dico quante ne ha dette e alla fine ha detto che avrebbe continuato a aggiungere olio perch? quei soldi per sistemarla non li ha..

Comment

• Font Size
                          io personalmente ho montato le ns-2 dietro 255 le ns-20 225 avanti su cerchi da 18 ,onestamente posso solo parlarne male sia xch? basta una minima buca per romperle (sono gi? a quota 2 gomme) sia perch? sull' acqua non servono, ora la macchina mi vibra all' anteriore spero non sia una gomma difettata cmq VOTO 0 mai pi?
                          meglio spendere quei 300? in pi?

Comment

• Font Size
                            ciao quando ho preso la fiesta S le avevo montate su ( l'ho presa usata) e mi hanno montato 4 nankang ultra sport ns-2 nuove 195/45/16 che dire sull'asciutto sono un giusto compromesso Prezzo/qualita ma sul bagnato stai a casa davvero non tiene granche...

aparte il difetto confermato anche da amici che le hanno che si consuma tantissimo la spalla in fretta se non le tieni gonfiate alla giusta pressione e se non hai una piu che giusta convergenenza per il resto valgono i soldi che costano.. tipo che a meta dei km che puoi fare realmente potresti ritrovarti con la spalla liscia e il resto nuovo..

pero quando ho montato le pirelli pzero nero ho subito notato molto la differenza sia come rumorosita che come durata e tenuta.. sia con il calco che con il freddo sono davvero un altro pianeta... e pur non essendo una gomma di alta qualita' ti fa capire cosa vuol dire gomma buona e cosa vuol dire gomma in saldo (nankang ... se devi farci km forse e' meglio ancora le nankang per il costo , se vuoi divertirti e avere una bella tenuta cerca altro.... basso prezzo e prestazioni non vanno daccordo.. come per tutte le cose..

rispondendo a quel tipo qua sopra.. io ci ho fatto piu di 34 mila km con le nankang e non mi han dato un solo problema eppure qualche marciapiede l'ho pure preso forse hai solo preso uno stock sfigato... perche sentendo anche altra gente che le monta avran tanti difetti ma non questo
                            Last edited by Rosso25; 14-02-11, 21:44.

Comment

• Font Size
                              purtroppo ho montato 4 gomme cinesi marca goodride perch? non volevo spendere tanto!

beh che dire.. scandalose!
                              tenuta sul bagnato e con il caldo zero..
                              la spalla flette un sacco!

ma il problema maggiore ? il rumore!
                              sembrano quadrate! fanno ton-ton-ton in corsa! da non credere.. me le hanno anche cambiate ma il rumore persiste.

ora ho provato a montare 2 continental davanti per vedere se bastava ma il rumore che arriva da dietro si sente ancora!
                              insomma dovro' cambiare anche quelle! peccato perch? sono ancora nuove

mai piu'!

Comment

X
                              Working...
                              X