Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pneumatici ricoperti!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pneumatici ricoperti!!

volevo mettervi al corrente che una azienda italiana ha messo in produzione e sta commercializzando questi pneumatici ricoperti e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate appunto di queste gomme.
    lasciando stare la marca mi piacerebbe sapere se attualmente qualcuno li usa e come si trova.
    tenete presente che la tecnologia ? cambiata e non sono le gomme ricoperte che tutti sappiamo esistere e tutti abbiam sempre saputo essere"gomme mediocri".
    quindi non hanno nulla a che vedere con le gomme ricoperte dei camion e le gomme appunto che si usavano 20 o 30 anni fa.
    sono state provate per tutto l'inverno nella fascia "invernale"(hanno una linea estiva e una invernale) e hanno dato ei gran bei risultati e quindi dal mese scorso ? cominciata la distribuzione vera e propria anche per l'estivo.
    l'azienda fornisce garanzia di ben 5 anni contro lo scoppio e lo stacco del battistrada,quindi potete capire che il prodotto ? buono,nessuna marca di pneumatici convenzionali da una garanzia cos? lunga.
    boh io ho messo un treno a un amico che fa molti km ogni giorno per vedere come si comportano,se tutto va come mi han detto comincer? a proporle a tutti i clienti.
    tenete presente che il prezzo ? molto vantaggioso..su una misura 205/55 r16 che ? una media e presente su moltissime autovetture il risparmio per l'utente finale ? notevolissimo..gli vengono a costare circa la met? di un treno di gomme "normali".
    qual'? il vostro pensiero se il vostro gommista vi proponesse tutto ci????
    grazie mille per le risposte,mi saranno utili.

• Font Size
    se la tecnologia merita, non vedo l'ora di provarle

Comment

• Font Size
      e perchè costano la metà delle normali? durano la metà? tengono la metà? mah...a pelle non mi sconfinfera troppo l'idea...

Comment

• Font Size
        mah... sarebbero, appunto, da provare.

Se tenuta e durata fossero accettabili, perchè no?

Comment

• Font Size
          mah io non sapevo nulla di ci?, cmq la tecnologia avanza credo che non dovrebbero esserci problemi. se le hanno garantite ... avranno fatto le loro valutazioni.

poi io faccio 4000 km al mese senza tirare, e le gomme le consumo poco, perci? per me potrebbero essere l'ideale.

anzi, mandami un pm con il prezzo per delle 225/45 17 94V che magari....

Comment

• Font Size
            se vanno bene tra non molto le prover? allora.. anzi se mi vuoi elargire un prezzo per 205/45 r16..

dobbiamo capire che omai non ? pi? come una volta... le cose sono fatte bene.. sen? vi pare appunto che davano una garanzia di 5 anni.. l'unica cosa da vedere ? la durata.. e la tenuta.. se sono nella media direi che ? un ottima alternativa

Comment

• Font Size
              Originally posted by feperis View Post
              e perch? costano la met? delle normali? durano la met?? tengono la met?? mah...a pelle non mi sconfinfera troppo l'idea...
              perch? non sono gomme nuove!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                perch? non sono gomme nuove!
                ma dai..non l'avevo capito

Comment

• Font Size
                  a domanda stupida risposta stupida eh

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                    a domanda stupida risposta stupida eh
                    si, ma, vale la pena? questa era la domanda

Comment

• Font Size
                      mah sinceramente aspetto che siano altri a fare da beta-tester.

Pensa che il mio gommista non voleva neanche montarmi un treno di FALKEN perchè secondo lui sono "cinesi"...

Mandato a cagher ed ordinate su gommadiretto..... vanno alla grande

Comment

• Font Size
                        Originally posted by golf2000 View Post
                        volevo mettervi al corrente che una azienda italiana ha messo in produzione e sta commercializzando questi pneumatici ricoperti e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate appunto di queste gomme.
                        lasciando stare la marca mi piacerebbe sapere se attualmente qualcuno li usa e come si trova.
                        tenete presente che la tecnologia ? cambiata e non sono le gomme ricoperte che tutti sappiamo esistere e tutti abbiam sempre saputo essere"gomme mediocri".
                        quindi non hanno nulla a che vedere con le gomme ricoperte dei camion e le gomme appunto che si usavano 20 o 30 anni fa.
                        sono state provate per tutto l'inverno nella fascia "invernale"(hanno una linea estiva e una invernale) e hanno dato ei gran bei risultati e quindi dal mese scorso ? cominciata la distribuzione vera e propria anche per l'estivo.
                        l'azienda fornisce garanzia di ben 5 anni contro lo scoppio e lo stacco del battistrada,quindi potete capire che il prodotto ? buono,nessuna marca di pneumatici convenzionali da una garanzia cos? lunga.
                        boh io ho messo un treno a un amico che fa molti km ogni giorno per vedere come si comportano,se tutto va come mi han detto comincer? a proporle a tutti i clienti.
                        tenete presente che il prezzo ? molto vantaggioso..su una misura 205/55 r16 che ? una media e presente su moltissime autovetture il risparmio per l'utente finale ? notevolissimo..gli vengono a costare circa la met? di un treno di gomme "normali".
                        qual'? il vostro pensiero se il vostro gommista vi proponesse tutto ci????
                        grazie mille per le risposte,mi saranno utili.

Se c'? una cosa dove non cercare il risparmio.....? il pneumatico

E' una mia personalissima opinione....sia chiaro

E' una risposta istintiva

Comment

• Font Size
                          Originally posted by feperis View Post
                          e perch? costano la met? delle normali? durano la met?? tengono la met?? mah...a pelle non mi sconfinfera troppo l'idea...
                          costano la met? perch? appunto viene mantenuta la carcassa di un pneumatico(integra e perfetta naturalmete) e gli viene montato su un battistrada nuovo,quindi i costi di produzione sono inferiori

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MrBrandy View Post
                            mah... sarebbero, appunto, da provare.

Se tenuta e durata fossero accettabili, perch? no?
                            la tenuta posso dirti che in uso normale non ha differenze,questo ? quello che mi han fatto vedere e quello che sto notando sull'auto in prova.
                            per la durata loro garantiscono le stesse percorrenze..ma finch? non vedo,non credo.
                            io pi? che per la tenuta e durata,,,voglio valutare bene la rumorosit? che per me ? una cosa fondamentale.
                            ragazzi noi motociclisti o giovani magari ci teniamo di pi? a capire fino in fondo una gomma testandola magari anche portandola vicino al suo limite...ma l'utente medio,la donna o il pensionato non noteranno mai la differenza di tenuta.e nella maggior parte dei casi nemmeno la durata.
                            io sto notando che ultimamente son sempre di pi? quelli che badano solo al prezzo..a discapito della qualit?,gli proponi varie gomme e poi alla fine la maggior parte prende la sottomarca o quella che costa meno,quindi forse sapendo di spendere la met?,decidono per queste ricoperte.
                            il pi? ? far capire alla gente che le ricoperte di adesso non sono le ricoperte che conoscevamo anni fa.

Comment

• Font Size
                              per me le ricoperte hanno 3 problemi
                              1) il rischio del distacco del battistrada, anche se le teconologie sono migliorate tanto la possibilita c'è
                              2) non sai che carcassa viene usata, ovvero potresti averer la carcassa di 4 gomme di marca e uso ( sportivo o turistico) diverso, quindi con comportamento diverso
                              3) la carcassa è di una gomma che ha gia percorso parecchi chilometri, quindi il comportamento della struttura potrebbe non essere piu omogeneo e potrebbe non avere piu la giusta resistenza per percorrere un altra "vita"
                              Le monterei solo per fare del fuoristrada(prima o poi le monto per le mie usscite... ) dove la velocita del veicolo è molto bassa quindi c'è poco rischio che scoppi per le temperature e le sollecitazioni raggiunte.
                              Essendo l'unico contatto tra il veicolo e il suolo preferisco spendere qualcosa di piu ma viaggiare tranquillo...

Comment

X
                              Working...
                              X