Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prezzi gommisti..pazzesco

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    a regà e dajè se vengo da te gommista e ti dico a bello seeeeennnti per smontare 4 ruote e montarne altre 4 senza bilanciare niente quanto mi costa.. e me risponni 50 euri che significa?

riguardo all'escludere o meno la bilanciatura.. erano ruote che fino ad un mese prima ci giravo anche in autostrada ed erano perfettamente bilanciate
    Last edited by pierry; 09-11-09, 22:48.

Comment

• Font Size
      ripeto quello che mi chiedo io e come ? possibile trovare anche 20/25 euro in pi? o in meno a gomma da un gommista all'altro

Comment

• Font Size
        guardate anche su pneus-online...

Comment

• Font Size
          non lo conosco ci do un occhiata

Comment

• Font Size
            Originally posted by pierry View Post
            ripeto quello che mi chiedo io e come ? possibile trovare anche 20/25 euro in pi? o in meno a gomma da un gommista all'altro
            beh i listini sono alti per le gomme..mettiamo ipotesi una gomma media...205/55 R 16..ha un listino di 300 euro..poi gli sconti variano dal 50 al 70 %....a discrezione del gommista..quindi quei 20 o 25 euro sono normali come differenza.
            tieni presente che ogni mese i fornitori mettono delle gomme in promozione..quindi magari questo mese io ho un prezzaccio su una misura che in quel momento un altro gommista pu? non avere,,,ecco quindi la differenza.
            poi come in tutte le cose c? chi esagera e perde un potenziale cliente...ma alla lunga son sicuro che certi comportamenti non pagano.

Comment

• Font Size
              Originally posted by golf2000 View Post
              beh i listini sono alti per le gomme..mettiamo ipotesi una gomma media...205/55 R 16..ha un listino di 300 euro..poi gli sconti variano dal 50 al 70 %....a discrezione del gommista..quindi quei 20 o 25 euro sono normali come differenza.
              tieni presente che ogni mese i fornitori mettono delle gomme in promozione..quindi magari questo mese io ho un prezzaccio su una misura che in quel momento un altro gommista pu? non avere,,,ecco quindi la differenza.
              poi come in tutte le cose c? chi esagera e perde un potenziale cliente...ma alla lunga son sicuro che certi comportamenti non pagano.
              sono daccordo con te a mio parere trovo cmq scandalosa la cosa degli sconti addirittura del 50 o 70% questo vuol dire listini gonfiati in maniera spropositata.. ora ? normale che un commerciante se acquista una cosa a 5 la debba rivendere a 10 almeno quello che non piace a me ? che quando vai li a fare un preventivo partono da delle cifre e poi con lo sconto arrivano a prezzi quasi umani ... io mi sento preso per il culo

Comment

• Font Size
                ora vado un po OT con un esempio che non centra con le gomme.. per? per farti capire a maggio di 2 anni f? mi scadeva l'assicurazione della macchina pagavo 1000 euro all'anno intestata a me in decima classe.. e dovevo andare in nona quindi almeno un piccolo sconto ci doveva essere.. alch? chiamo l'assicurazione e gli dico come mai mi hai mandato a casa il bollettino da pagare e l'importo ? identico all'anno scorso? e il tipo un po imbarazzato mi f? guardi ora ricontrollo la sua polizza e la richiamo.. il giorno dopo mi chiama e mi dice guardi siamo gi? tirati cosi non possiamo fare pi? di questo, io molto gentilmente gli dico ok e chiudo vado da un'altra agenzia faccio il preventivo e salta fuori che con loro pagherei 800 euro all'anno caxxo 200 euro in meno sono 4 pieni di benzina richiamo la mia compagnia e gli dici guardate che tizio mi ha fatto 800 quindi penso che con voi non rinnover? ,l'impiegato f? guardi mi faccia parlare con la sede centrale salcazzi cosa, e chiudo mi richiama dopo 2 ore e mi fa "signore siamo riusciti anche noi ad arrivare a 800 euro" io li mi sono sentito preso molto per il culo perch? ho detto allora sei un bastardo e sei anche in malafede perch? prima dici impossibile fare meno e poi quando ti dico che me ne sto andando scnedi con il prezzo? allora fachiulo anche se dovessi pagare guale da un'altra parte per principio me ne andavo lostesso..

questo per dire che molte vole anche i gommisti se la tentano di fregare ovviamente alcuni la MAGGIOR PARTE SONO GENTE ONESTA per? finche trovano il fesso che va li e paga senza aprire bocca e chiaro che si troveranno sempre sti prezzi assurdi cio? mi fai pagare per dire 150 euro una gomma quando tu forse la paghi 50

Comment

• Font Size
                  a reg? e daj? se vengo da te gommista e ti dico a bello seeeeennnti per smontare 4 ruote e montarne altre 4 senza bilanciare niente quanto mi costa.. e me risponni 50 euri che significa?

riguardo all'escludere o meno la bilanciatura.. erano ruote che fino ad un mese prima ci giravo anche in autostrada ed erano perfettamente bilanciate
                  qui da me per il lavoro che dici tu, compresa la bilanciatura, mi chiedono intorno ai 20 euro

Comment

• Font Size
                    stamattina sono andato dal gommista di fiducia http://www.savoiapneumatici.it/ se volete dare un'occhiata... delle yokohama mi faceva 160 euro a gomma (e sono 90 euro circa meno del gommista sotto casa)..inoltre mi sono fatto fare altri preventivi su altre gomme...lui mi ha consigliato le gt radial che mi mette a 130 euro..mi ha detto che lui me le monta e che se non mi trovo me le cambia ... è sicuro che vanno benissimo!ho guardato su gommadiretto quello gomme le danno a 110 euro...quindi mettici il montaggio...il prezzo è perfetto!!!
                    se qualcuno è della zona si faccia fare un preventivo da loro!
                    ciao ciao (azz da 130x4=520 a 255x4=1020 E' IL DOPPIO)
                    Last edited by nello bike; 10-11-09, 11:26.

Comment

• Font Size
                      scusa in che misura?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by franzkranz View Post
                        qui da me per il lavoro che dici tu, compresa la bilanciatura, mi chiedono intorno ai 20 euro
                        ti faccio ridere questa estate ero al mare a casa mia in puglia sono andato in paese a fare la bilanciatura di tutte e 4 le gomme ho speso 15 euro qui al nord me ne chiedono dai 25 ai 30

Comment

• Font Size
                          scusa in che misura?
                          265/70 r 16 112s.......

Comment

• Font Size
                            forse faccio fatica a spiegarmi e vi chiedo scusa lo ripeto ancora una volta il lavoro che gli avevo chiesto di fare ?ra togliere 4 cerchi e montarne altri e 4 gi? gommati non doveva fare niente altro roba che a mano a casa ci metti 20 minuti a alzare la macchina e abbassarla ,, alzarla dinuovo e abbassarla dall'altro lato.. il gommista alzandola sul ponte ci mette 5 minuti a smontare 4 cerchi e montarne altri 4 . Ora ti sembra normale che mi volesse inculare 50 euro?
                            ? un ladro!
                            a me, a legnano, (la mattina del 30 o 31 dicembre, quindi direi un giorno "caotico") ha fatto tutto per 20 euro! se non ricordo male quella volta l? le aveva pure bilanciate ... forse ha sbagliato poi nel riferire in cassa!

Comment

• Font Size
                              anfatti ma 20 euri sono una cifra più che onesta i prezzi a legnano non li conosco io di solito vado a varese c'è un gommista molto rinomato che fa dei prezzacci

Comment

• Font Size
                                Spesso e volentieri le differnza di prezzo fra un gommista e l'altro deriva dal potere d'acquisto del gommista...
                                Piccolo esempio..
                                Il mese scorso ho montato un treno nuovo di Dunlop sp Sport fast response da un gommista di Rho "vicino a Milano" e le ho pagate 280 euro montate "non sono fondi di magazzino" Qui dove abito io "LODI" le steese gomme me le davano a 430 montate....
                                Sapete dove sta la differnza??? Il Gommista di Rho compra interi bilici di gomme quelli di Lodi comprano al massimo 2 o 3 Daily ...

Andate a vedere quanto costano le Dunlop in questione su gommadiretto..... 185/60/r15....

Comment

X
                                Working...