Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto meccanici auto!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aiuto meccanici auto!!!

Ciao ragazzi, ieri ho fatto il tagliando alla Leon FR TDI.

Olio 60 euro
    filtro olio 13 euro
    filtro aria 20 euro
    filtro condi 35
    filtro gasolio 42

pastiglie freno anteriori 130

manodopera 60 euro

Totale 360 euro

e' un prezzo giusto???

• Font Size
    Solo le pastiglie freno mi sembrano un p? care (ma se originali costano), per il resto ci sta tutto secondo me!!!
    Se l'olio ? un longlife il prezzo ? buono (costa un patrimonio), se invece ? un normale olio il prezzo ? elevato!
    Ovvio che se ti fossi fatto il tagliando da solo senza prendere ricambi originali, avresti risparmiato un bel p?!!
    Last edited by Ste75ts; 10-07-09, 08:36.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ste75ts View Post
      Solo le pastiglie freno mi sembrano un p? care (ma se originali costano), per il resto ci sta tutto secondo me!!!
      Se l'olio ? un longlife il prezzo ? buono (costa un patrimonio), se invece ? un normale olio il prezzo ? elevato!
      Ovvio che se ti fossi fatto il tagliando da solo senza prendere ricambi originali, avresti risparmiato un bel p?!!
      anche a me sembrano care la pastiglie...

grazie

Comment

• Font Size
        Originally posted by BO View Post
        Ciao ragazzi, ieri ho fatto il tagliando alla Leon FR TDI.

Olio 60 euro
        filtro olio 13 euro
        filtro aria 20 euro
        filtro condi 35
        filtro gasolio 42

pastiglie freno anteriori 130

manodopera 60 euro

Totale 360 euro

e' un prezzo giusto???

Mi sembra un prezzo onesto, l olio 60 euro mi sembra anche "poco", quanto litri porta quel motore???

Anche la manodopera ? per i canoni di oggi onesta, presumo non sia u'assistenza ufficiale, senn? 60 euro erano solo per il cambip pasticche

Comment

• Font Size
          Originally posted by GMR View Post
          Mi sembra un prezzo onesto, l olio 60 euro mi sembra anche "poco", quanto litri porta quel motore???

Anche la manodopera ? per i canoni di oggi onesta, presumo non sia u'assistenza ufficiale, senn? 60 euro erano solo per il cambip pasticche
          no, e' autorizzato ma non ufficiale

lui prende 30 all' ora di manodopera.

sono 4 kg di olio sintetico

solo le pastiglie mi pare un esagerazione

Comment

• Font Size
            si un pelo carine le pastiglie ma non troppo,hanno incorporato il segnalatore.
            l'olio il prezzo è giusto
            il resto è normale
            volendo guardare..potevi risparmiare al massimo una cinquantina di euro

Comment

• Font Size
              Originally posted by golf2000 View Post
              si un pelo carine le pastiglie ma non troppo,hanno incorporato il segnalatore.
              l'olio il prezzo ? giusto
              il resto ? normale
              volendo guardare..potevi risparmiare al massimo una cinquantina di euro
              grazie Diego

mica e' poco 50 euro!!!

tra l' altro mi ha cambiato le due gomme anteriori 225/45 R17 . Mi ha messo Pirelli Pzero rosso a 120 l' una montate...?

ke dici?

Comment

• Font Size
                se il prezzo è 120 iva compresa e lavoro compreso...è un gran ottimo prezzo!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by golf2000 View Post
                  se il prezzo ? 120 iva compresa e lavoro compreso...? un gran ottimo prezzo!!!
                  si, ivato e montate + equilib

Comment

• Font Size
                    no, e' autorizzato ma non ufficiale

lui prende 30 all' ora di manodopera.

sono 4 kg di olio sintetico

solo le pastiglie mi pare un esagerazione
                    Ah allora ok

Per la Focus prendo quello Motorcraft dedicato, che ? na ciofeca ma ? quello specifico

Le pasticche anteriori per la mia le ho pagate 35 euro
                    Il filtro gasolio mi sembra 38 euro
                    Filtro aria 11 euro
                    Filtro abitacolo 10 euro
                    Filtro olio 10 euro
                    Olio 5 litri 42 euro

Manodopera: un p? di sudore

Per? mi s? che sono andato leggermente fuori argomento

Comment

• Font Size
                      Originally posted by GMR View Post
                      Ah allora ok

Per la Focus prendo quello Motorcraft dedicato, che ? na ciofeca ma ? quello specifico

Le pasticche anteriori per la mia le ho pagate 35 euro
                      Il filtro gasolio mi sembra 38 euro
                      Filtro aria 11 euro
                      Filtro abitacolo 10 euro
                      Filtro olio 10 euro
                      Olio 5 litri 42 euro

Manodopera: un p? di sudore

Per? mi s? che sono andato leggermente fuori argomento
                      caz io le pastiglie 65 a pinza

e' vero pero' che e' una FR, quindi saranno mescole sportive

Comment

• Font Size
                        60 euro è tanto tropppo forse ti mette l'olio caro io chiedo sempre quello economico tanto è olio alla fine e non devo fare le corse con la macchina

mettendo che nel tuo motore ci vanno 4 litri (quindi 4 chili) in quanto è la prima cosa da sapere, ti ha fatto 15euro al litro che è tantissimo io si e no manco 10 euro spendo

altracosa i filtri olio stanno tutti 8euro ( e sono tutti uguali tranne ferrari ecc.) lui ti ha fatto 13 forse ti ha fatto pagare la benza del motorino per andarlo a prendere dal ricambista e poi pure gli altri filtri sono pompati come prezzo

le pasticche lascia perdere cagate dove sta scritto racing tanto mica ci devi girare a monza 130euro sono tanti pe due pasticchette

manodopera 60 euro ? Che ha le manine d'oro questo ? Per fare sto lavoro ci vogliono 40minuti scarsi quindi nel calcolare la manodopera non ci deve sommare il tempo che perde vicino le altre auto mentre la tua scola l'olio per 4 minuti (tanto ci vuole) e poi si ricorda di tornare dalla tua dopo mezz'ora persa su altre macchine, messo che si prenda 30euro a ora 2 ore per cambio olio e pasticche è un record

sui ricambi non gli puoi dire nulla ma sulla manodopera io avrei contestato duramente perchè non ci vogliono 2 ora per fare sto lavoro ma neanche 1

troppo caro l'amico..
                        Last edited by monsterluca; 10-07-09, 12:17.

Comment

• Font Size
                          caz io le pastiglie 65 a pinza

e' vero pero' che e' una FR, quindi saranno mescole sportive
                          Ci sar? sicuramente differenza tra la tua frenata e la mia...La mia pi? che altro rallenta

Originally posted by monsterluca View Post
                          manodopera 60 euro ? Che ha le manine d'oro questo ? Per fare sto lavoro ci vogliono 40minuti scarsi quindi nel calcolare la manodopera non ci deve sommare il tempo che perde vicino le altre auto mentre la tua scola l'olio per 4 minuti (tanto ci vuole) e poi si ricorda di tornare dalla tua dopo mezz'ora persa su altre macchine, messo che si prenda 30euro a ora 2 ore per cambio olio e pasticche ? un record

sui ricambi non gli puoi dire nulla ma sulla manodopera io avrei contestato duramente perch? non ci vogliono 2 ora per fare sto lavoro ma neanche 1

troppo caro l'amico..
                          Monster 40 minuti per quei lavori mi sembra un p? poco...
                          Dipende sempre da come sono disposti i vari componenti e quanto c'e' da smontare per arrivarci...

15 euro al litro per un olio sintetico mi sembra un prezzo in media...

Comment

• Font Size
                            guarda sviti il tappo sotto ed esce tutto olio insieme al filtro scola 4 minuti riavviti e carichi il nuovo olio dopo aver avvitato il nuovo filtro, gli altri filtri sono quasi a vista magari qualche plastica da svitare ma scemenza, le pasticche alzi la macchina levi le ruote smonti la pinza togli e rimetti

loro se volgiono lo fanno durare anche un pomeriggio sto lavoro ma a conti fatti è roba di una mezz'oretta
                            Last edited by monsterluca; 10-07-09, 12:42.

Comment

• Font Size
                              a me sembra che non Ti abbia trattato male, ANZI ...

Ah Andre, è vero che 50 neuri non son pochi, ma non son nemmeno tanti, specie se chi Ti fa' il lavoro, lo fa' come si deve

Comment

X
                              Working...
                              X