Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto meccanici auto!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by monsterluca View Post
    guarda sviti il tappo sotto ed esce tutto olio insieme al filtro scola 4 minuti riavviti e carichi il nuovo olio dopo aver avvitato il nuovo filtro, gli altri filtri sono quasi a vista magari qualche plastica da svitare ma scemenza, le pasticche alzi la macchina levi le ruote smonti la pinza togli e rimetti

loro se volgiono lo fanno durare anche un pomeriggio sto lavoro ma a conti fatti ? roba di una mezz'oretta

Grazie della spiegazione Monster....

Ti dico come si procede sulla mia modestissima Focus 2004...Dato che questi lavori me li faccio da solo

Per sostituire l olio motore devi smontare un carter di plastica sotto la macchina, altrimenti al tappo e al filtro non ci arrivi proprio...

Per le pasticche, vabb? come tutte le auto smonti cerchio e pinza...

Per i filtri...si sono tutti a vista, sulla focus, ci si arriva abbastanza facilmente, su altre vetture, tipo anche la fiesta tdci, per smontare il filtro del gasolio devi smontare un supporto di ferro che rompe alquanto le balle

Comment

• Font Size
      ? chiaro che se ci si arrangia a comperare l'olio dove costa meno, si risparmia, lo hai pagato 15 e potevi pagarlo 10, ok, ma credimi che non ? un cattivo prezzo....

se vuoi risparmiare....esiste il fai da te....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Toledo View Post
        a me sembra che non Ti abbia trattato male, ANZI ...

Ah Andre, ? vero che 50 neuri non son pochi, ma non son nemmeno tanti, specie se chi Ti fa' il lavoro, lo fa' come si deve
        gia'... comunque prima di consegnarmela e' voluto andare a fare un giro con me per accertarsi che fosse tutto a posto.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Oma-R View Post
          ? chiaro che se ci si arrangia a comperare l'olio dove costa meno, si risparmia, lo hai pagato 15 e potevi pagarlo 10, ok, ma credimi che non ? un cattivo prezzo....

se vuoi risparmiare....esiste il fai da te....
          lo so, il problema e' il ponte e il tempo

Comment

• Font Size
            60 euro è tanto tropppo forse ti mette l'olio caro io chiedo sempre quello economico tanto è olio alla fine e non devo fare le corse con la macchina

mettendo che nel tuo motore ci vanno 4 litri (quindi 4 chili) in quanto è la prima cosa da sapere, ti ha fatto 15euro al litro che è tantissimo io si e no manco 10 euro spendo

altracosa i filtri olio stanno tutti 8euro ( e sono tutti uguali tranne ferrari ecc.) lui ti ha fatto 13 forse ti ha fatto pagare la benza del motorino per andarlo a prendere dal ricambista e poi pure gli altri filtri sono pompati come prezzo

le pasticche lascia perdere cagate dove sta scritto racing tanto mica ci devi girare a monza 130euro sono tanti pe due pasticchette

manodopera 60 euro ? Che ha le manine d'oro questo ? Per fare sto lavoro ci vogliono 40minuti scarsi quindi nel calcolare la manodopera non ci deve sommare il tempo che perde vicino le altre auto mentre la tua scola l'olio per 4 minuti (tanto ci vuole) e poi si ricorda di tornare dalla tua dopo mezz'ora persa su altre macchine, messo che si prenda 30euro a ora 2 ore per cambio olio e pasticche è un record

sui ricambi non gli puoi dire nulla ma sulla manodopera io avrei contestato duramente perchè non ci vogliono 2 ora per fare sto lavoro ma neanche 1

troppo caro l'amico..
            guarda sviti il tappo sotto ed esce tutto olio insieme al filtro scola 4 minuti riavviti e carichi il nuovo olio dopo aver avvitato il nuovo filtro, gli altri filtri sono quasi a vista magari qualche plastica da svitare ma scemenza, le pasticche alzi la macchina levi le ruote smonti la pinza togli e rimetti

loro se volgiono lo fanno durare anche un pomeriggio sto lavoro ma a conti fatti è roba di una mezz'oretta

quante cacate tutte in una volta:
            allora il discorso dell'olio la prima cagata,cazz significa che va bene anche quello scarso??? tu gli esperimenti li hai fatti solo sulle tue macchine oppure su migliaia di macchine???? tra olio e olio cè una gran differenza e 60 euro per 4 litri non sono tanti..un castrol ne costa 19 al litro per la sua macchina..un agip 18,,ip 16...un longlife anche di più.
            seconda cagata: i filtri costano tutti 8 euro????? ma sta cosa dove l'hai sentita??? se tu mi compri i filtri gasolio e antipolline e aria a 8 euro per qualsiasi macchina tranne ferrari e roba del genere io te ne ordino cento per tipo adesso subito,e lascia perdere quello che li può pagare il meccanico,tu devi guardare il prezzo al pubblico.non hai nemmeno idea di ciò che stai dicendo...8 euro qualsiasi filtro..ma pensa te!!
            le pastiglie dei freni della sua macchina non costano come quelle della punto ma molto molto di più,se vuoi ti do il prezzo preciso per qualsiasi marca mi vuoi chiedere.
            se tu mi fai quel lavoro in mezzoretta come hai scritto io ti prendo a lavorare e ti do 5000 euro al mese di stipendio...ma tu sai che sulla sua macchina cè un paramotore con 12 o 14 viti da togliere prima di arrivare al tappo olio???poi sai che l'olio va smaltito e si pagano tasse e recupero sull'olio esausto??
            lo sai che sulla sua macchina il filtro gasolio dopo che lo cambi lo devi riempire e spurgare??? tu lo fai in 5 secondi immagino
            lo sai come si smontano le pinze della sua macchina??? no probabilmente non lo sai,non sai che ci sono 2 bulloni messi di merda con 2 tappi,non sai che ci sono 2 molle da mettere nel modo giusto,non sai che prima devi smussare le pastiglie,pulirle e applicargli uno spray e rimontare tutto?' lo sai che se devi cambiare le posteriori ci vuole uno strumento idraulico e tanta forza per poter arretrare i pistoni??,forse non sai nemmeno che ora alcune pinze sono eletriche e ti serve un computer da collegarci prima di poter arretrare il pistone..,lo sai che il computer costa 6000 euro e lo sai che poi se si era acceso il segnalatore devi fare anche un adattamento dei nuovi freni???
            lo sai che a fine lavoro dovresti anche collegare di nuovo il pc per riprogrammargli la nuova segnalazione service??
            io non so che lavoro tu faccia ma il prezzo che gli ha fatto per tutto il lavoro è onesto,quindi prima di dire un sacco di cose che non son vere e mettere in testa strane cose a chi non sa questi argomenti,cerca di informarti meglio.
            Last edited by golf2000; 10-07-09, 13:54.

Comment

• Font Size
              mi si è incazzato Diego

Comment

• Font Size
                Originally posted by Toledo View Post
                mi si è incazzato Diego
                E non ha tutti i torti...... io sono per il fai da te se possibile visto che ho la possibilità di fare diversi lavoretti, avendo anche mio fratello che lavora in una rettifica motori sono agevolato in questo, però quando mi affido all'officina sono consapevole di tutto quello che ci sta dietro ed è normale sia la mano d'opera pagata da BO che il prezzo dei ricambbi, se poi marchiati dalla casa dell'auto costano di più di quelli presi dal rticambista sotto casa, idem per l'olio.....io il castrol Longlife 5W30 per la Golf l'ho pagato 19 al Lt. euro dal mio ricambista che mi ha fatto comunque un buonissimo sconto dal listino.....19 € x 4 Lt. fa 76 euro solo di olio.....ovvio che un meccanico te lo fa pure pagare di più......ecco perchè nel complesso il prezzo pagato per un lavoro fatto in Officina è corretto.
                In mezz'ora il tagliando non lo faccio nemmeno alla 75 che potrei smontare ad occhi chiusi ed ha pure tutto a portata di mano!!!
                Last edited by Ste75ts; 10-07-09, 14:33.

Comment

• Font Size
                  e non ha letto che mi riferivo al filtro OLIO che effettivamente per quasi tutte le auto costa dai 8 ai 10 euro

ovviamente i filtri gasolio e antipolline costano di più ma non come li ha pagati l'autore del topic

leggere con attenzione sempre e comunque, lo scrivevano anche sulle scatole dei giocattoli ...

diementicavo una buona camomilla dovrebbe calmare lo stress che non sò come hai accumulato ma che hai manifestato nel tuo scritto

...
                  Last edited by monsterluca; 10-07-09, 14:40.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ste75ts View Post
                    E non ha tutti i torti...... io sono per il fai da te se possibile visto che ho la possibilit? di fare diversi lavoretti, avendo anche mio fratello che lavora in una rettifica motori sono agevolato in questo, per? quando mi affido all'officina sono consapevole di tutto quello che ci sta dietro ed ? normale sia la mano d'opera pagata da BO che il prezzo dei ricambbi, se poi marchiati dalla casa dell'auto costano di pi? di quelli presi dal rticambista sotto casa, idem per l'olio.....io il castrol Longlife 5W30 per la Golf l'ho pagato 19 al Lt. euro dal mio ricambista che mi ha fatto comunque un buonissimo sconto dal listino.....19 ? x 4 Lt. fa 76 euro solo di olio.....ovvio che un meccanico te lo fa pure pagare di pi?......ecco perch? nel complesso il prezzo pagato per un lavoro fatto in Officina ? corretto.
                    In mezz'ora il tagliando non lo faccio nemmeno alla 75 che potrei smontare ad occhi chiusi ed ha pure tutto a portata di mano!!!
                    mica ho detto che ha torto... dico solo che non ? semplice farlo inalberare

Comment

• Font Size
                      e non ha letto che mi riferivo al filtro OLIO che effettivamente per tutte le auto costa dai 8 ai 10 euro

ovviamente i filtri gasolio e antipolline costano di pi? ma non come li ha pagati l'autore del topic

leggere con attenzione sempre e comunque, lo scrivevano anche sulle scatole dei giocattoli ...

diementicavo una buona camomilla dovrebbe calmare lo stress che non s? come hai accumulato ma che hai manifestato nel tuo scritto

...
                      i filtri olio costano tutti 8 euro???? ma dove le vedi ste cose???
                      parlami anche di tutto il resto,mica ti ho risposto parlando solo di filtri olio.
                      va che io sono tranquillissimo ma quando si leggono certe cose non si pu? tacere e stare a guardare.

Comment

• Font Size

per me ? caro tutto...(tranne la manod'opera)

ho ritirato oggi la 307 (1600 16V HDI)
                        tagliando effettuato presso il concessionario ufficiale peugeot di Campobasso, nonch? venditore dell'auto, ho speso 160 ? (iva compresea) per le stesse identiche cose, senza per? la sostituzione dei freni.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ninjaturtle View Post

per me ? caro tutto...(tranne la manod'opera)

ho ritirato oggi la 307 (1600 16V HDI)
                          tagliando effettuato presso il concessionario ufficiale peugeot di Campobasso, nonch? venditore dell'auto, ho speso 160 ? (iva compresea) per le stesse identiche cose, senza per? la sostituzione dei freni.
                          l'olio della tua non ? quello per la sua
                          i filtri della tua non costano la stessa cosa della sua
                          un olio economico uno te lo pu? far pagare 10 euro al litro pagandolo lui 2 euro
                          un altro te lo pu? far pagare 20 euro mettendone uno buono che paga 13 euro al litro.
                          solo di olio ci sono 50 euro di differenza..
                          quindi da quello che ha speso togli i 130 dei freni e poi valutiamo l'olio...come vedi non cambia molto.
                          anche se prendi una fiat uno il tagliando ti costa meno..ma poi bisogna vedere esattamente cosa ? stato fatto e in che modo ? stato fatto

Comment

• Font Size
                            filtro olio 13 euro
                            filtro aria 20 euro
                            filtro condi 35
                            filtro gasolio 42

totale = 110 euro

-----------------------

guarda qui lo stesso a 59 euro e pure ci guadagnano il che significa che questo meccanico ha notevolmente ultramaggiorato tutti i componenti acquistati facendo pagare per ripeto si e no 40 minuti di lavoro l'equivalente di 2 ore ossia 60euro

ora i sensori di cui parli ai freni sono incorporati nella struttura pinza appunto per dialogare con essa e vanno riaggiornati solo se staccati e non è neanche detto , riaggiornarli significa far comunicare questi tramite presa seriale col pc da sotto lo sterzo è una procedura che nella peggiore delle ipotesi dura 15 minuti col giusto programma

in sostanza gli ha sparato un quasi 40euro in più solo per i ricambi e un 30 euro in più di manodopera visto che per fare sto lavoro anche andando piano più di 1 ora non ci vuole

totale 70 euro in più

le pasticche che le porta anche l'altea sempre con stesso motore trovate e neanche con molta difficoltà a quasi 30 euri in meno

se ci stiamo a quello che ci dicono lo prenderemo in quel posto per sempre secondo me
                            Last edited by monsterluca; 10-07-09, 16:02.

Comment

• Font Size
                              filtro olio 13 euro
                              filtro aria 20 euro
                              filtro condi 35
                              filtro gasolio 42

totale = 110 euro

-----------------------

guarda qui lo stesso a 59 euro e pure ci guadagnano il che significa che questo meccanico ha notevolmente ultramaggiorato tutti i componenti acquistati facendo pagare per ripeto si e no 40 minuti di lavoro l'equivalente di 2 ore ossia 60euro

ora i sensori di cui parli ai freni sono incorporati nella struttura pinza appunto per dialogare con essa e vanno riaggiornati solo se staccati e non ? neanche detto , riaggiornarli significa far comunicare questi tramite presa seriale col pc da sotto lo sterzo ? una procedura che nella peggiore delle ipotesi dura 15 minuti col giusto programma

in sostanza gli ha sparato un quasi 40euro in pi? solo per i ricambi e un 30 euro in pi? di manodopera visto che per fare sto lavoro anche andando piano pi? di 1 ora non ci vuole

totale 70 euro in pi?

le pasticche che le porta anche l'altea sempre con stesso motore trovate e neanche con molta difficolt? a quasi 30 euri in meno
                              allora mi sa che c? qualcosa che non capisci del discorso,mi dici per quale motivo il meccanico dovrebbe farti pagare i filtri quello che li paga lui???quei prezzi che trovi su ebay sono prezzi ultrabassi(all'incirca quello che li paghiamo noi meccanici appunto),fammi capire per quale motivo io dovrei metterteli allo stesso prezzo.
                              poi ti ripeto..tu fammi il lavoro in 40 minuti e io ti do 1000 euro in regalo.
                              praticamente tu vuoi dirmi che se per caso tu vendessi porte..ti faresti pagare la porta esattamente quanto la paghi tu e il tuo guadagno sarebbe la mano d'opera??
                              va che non funzionano cos? le cose.
                              tornando al discorso freni..evidentemente ne sai ben poco,i sensori non sono attaccati alla pinza.
                              la presa non ? solamente sotto lo sterzo

mi dici invece come mandi indietro i pistoni con pinze elettriche oppure come mandi indietro i pistoni posteriori??
                              il tutto quindi..lavoro,computer,freni che non sai come si cambiano perch? non tutte le auto sono uguali..sempre al massimo 40 minuti..dai vieni che ci sono 1000 euro in regalo per te.
                              hai parlato a sproposito senza nemmeno sapere che olio ? stato messo,,che filtri son stati messi e senza nemmeno sapere su quell'auto come si fan le cose.
                              altra cosa..tu sai che in un tagliando oltre ai vari cambi di filtri e olio per ogni kilometraggio c? una serie di controlli da fare??? li sai quali sono???
                              io quelli li faccio senza scriverlo in fattura perch? tanto non c? bisogno che li elenco ma fan parte di un tagliando...tu lo sai se il meccanico di Bo li ha fatt i o no??? tutto sempre in meno di 40 minuti ? ????

Comment

• Font Size
                                Originally posted by golf2000 View Post
                                l'olio della tua non ? quello per la sua
                                i filtri della tua non costano la stessa cosa della sua
                                un olio economico uno te lo pu? far pagare 10 euro al litro pagandolo lui 2 euro
                                un altro te lo pu? far pagare 20 euro mettendone uno buono che paga 13 euro al litro.
                                solo di olio ci sono 50 euro di differenza..
                                quindi da quello che ha speso togli i 130 dei freni e poi valutiamo l'olio...come vedi non cambia molto.
                                anche se prendi una fiat uno il tagliando ti costa meno..ma poi bisogna vedere esattamente cosa ? stato fatto e in che modo ? stato fatto
                                che ti devo dire...4 litri di quarz 9000 ? 52
                                tutti i filtri ? 39
                                mano d'opera ? 36
                                caxxi e mazzi altri 7/8 ?
                                Iva altri 25 euri
                                non saprei cosa sottilineare...!

Alla Fiat Uno con 160 ? ho fatto dischi freni e distribuzione pi? un paio di lampadine...

Comment

X
                                Working...
                                X