più che altro la questione è che se il serbatoio ha una perdita, il gpl rimane al suolo invece che "volatilizzare"
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
GPL: questo sconosciuto ( dal sottoscritto :P)
Collapse
X
-
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postpi? che altro la questione ? che se il serbatoio ha una perdita, il gpl rimane al suolo invece che "volatilizzare"
Certo non e' una bella cosa ,perche cosi il bagagliaglio della macchina diventa una sorta di camera a gas.Anche per questo per le auto che montano il classico bombolone, per essere omologate devono avere degli sfiati obbligatori per la fuoriuscita del gas, non tanto dalla bombola, ma dalle tubazioni.Nel caso del Toroidale invece(ciambella)il problema e meno sentito, inquanto la valvola viene fatta fuoriuscire dall'abitacolo(si pratica un foro nell alloggiamento della ruota di scorta)
comica:un mio ex collega ha svuotato una bombola direttamente nel bagagliagio(pirla)e il gas ha impregnato il tappeto.con il passare dei minuti questo evaporava.Cosa ha fatto il furbo, dopo un po e entrato con il trapano a forare , non vi dico l'esplosione che c'e stata con conseguente ustione il quasi il 30% del corpo, ovviamente non grave perche il gas si e' spento subito..sono addirittura crollati i vetri del capannone.ovviamente l'hanno lasciato a casa!
Comment
-
Be sai, se una bombola perde 50 litri di gas in un parcheggio si disperde nell'aria in poco tempo credimi....ci sara un po di puzza,ma basta far ereare.il grosso eventuale problema e solo l'esplosione, cosa improbabile,perche se ti coinvolge ti puo ferire....ma la perdita di per se non e' un pericolo perche il gas si brucia, ma perde le sue proprieta in un secondo!la benza no brucia e non smette
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postsi ma saprai bene che quando un camion che porta gpl ha una perdita devono intervenire per bonificare perch? non basta di certo lasciare che se ne vada nell'aria
Comment
-
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postbeh pensa che può succedere quindi in un parcheggio sotterraneo
leggi il link che ho messo piu' indietro.
Io ti faccio conoscere due meccanici,che si sono ustionati con la benzina uno e con un esplosione di gas gpl l'altro...il primo porta ancora i segni sul 50% del corpo( e dopo 15 anni gli si aprono ancora le ferite sanguinanti), il secondo con un ustione di secondo grado se le cavata con 15 giorni d'ospedale e nessun segno.(mio collega impiantista).Last edited by PICCHIO; 18-01-08, 20:19.
Comment
-
Originally posted by PICCHIO View Post.
Io ti faccio conoscere due meccanici,che si sono ustionati con la benzina uno e con un esplosione di gas gpl l'altro...il primo porta ancora i segni sul 50% del corpo( e dopo 15 anni gli si aprono ancora le ferite sanguinanti), il secondo con un ustione di secondo grado se le cavata con 15 giorni d'ospedale e nessun segno.(mio collega impiantista).
Comment
-
Originally posted by PICCHIO View PostMa parliamo di una bombola, con capienza al max di 70 litri,d'altronde se ora la legge permette di parcheggiare anche nei parcheggi sotterranei e perche' e domistrato che e' piu sicuro della benzina...CREDIMI!
leggi il link che ho messo piu' indietro.
Io ti faccio conoscere due meccanici,che si sono ustionati con la benzina uno e con un esplosione di gas gpl l'altro...il primo porta ancora i segni sul 50% del corpo( e dopo 15 anni gli si aprono ancora le ferite sanguinanti), il secondo con un ustione di secondo grado se le cavata con 15 giorni d'ospedale e nessun segno.(mio collega impiantista).
fosse pi? sicuro della benzina, non avrebbe nessun limite
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postfosse pi? sicuro della benzina, non avrebbe nessun limite
Comment
X
Comment