Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vtec!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Vtec!

val?! ora ci vuole un bell'articolo su come funziona il VTEC honda, su quali tipologie di motori ? montato e in quante modalit? ? utilizzato (VTEC-E, VTEC solo aspirazione, VTEC aspirazione e scarico....)

• Font Size
    Ponteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Comment

• Font Size
      lo montano pure su qualche moto o sbaglio?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Esusino
        lo montano pure su qualche moto o sbaglio?
        si gli ultimi due modelli della vfr

Comment

• Font Size
          Originally posted by vfr'89
          si gli ultimi due modelli della vfr
          Ma ? per caso quel sistema per cui a bassi regimi il motore lavora a due valvole per cilindro, mentre agli alti lavora a 4 valvole per cilindro?
          Boh non so se sia quello, l'ho buttata l?

Comment

• Font Size
            Originally posted by max83m
            Ma ? per caso quel sistema per cui a bassi regimi il motore lavora a due valvole per cilindro, mentre agli alti lavora a 4 valvole per cilindro?

se nn ho capito male ? proprio cos?

cmq si, ? montato sulla vfr800 vtec

Comment

• Font Size
              Originally posted by max83m
              questo ? "un tipo di VTEC", che ? montato anche in un moello di civic (nonv orrei sbagliarmi ma mi pare la 1.5lsi), mentre su altri motori ? usato in altri modi per ottenere scopi diversi.....

dai nessuno sa niente di piu approfondito? se non sbaglio ? utilizzato anche nei motori nautici..

Comment

• Font Size
                http://www.elaborare.com/htm/tecnica/vtec.htm

Comment

• Font Size
                  tecnicamente sono abbastanza ignorante, so solo che quando vedo gli 8.000 giri con filtro e scarico OPEN SPACE la gente trema e mi diventa barzotto ( scusate il commento esplicito)

appena trovo qualcuno che mi presta uno spazietto x uppare video magari vi fo vede

il comportamento ? esattamente come quello di una supersportiva 600 di ultima generazione ( parlo di erogazione) .. se si vuole guidare sportivo bisogna tenerla alta di giri.. ma per usarla quotidianamente .. che sia il 2.2, 2.0, 1.6 ecc ecc ? ottima perch? il motore ai bassi essendo molto pacato consuma pur emolto meno avendo un range di "tranquillita'" nettamente superiore ai motori turbo ( che peraltro sono decisamente piu' delicati...)

vorrei citare 2 auto esempio fra tutte di cazzutaggine VUTECCHE: HONDA INTEGRA TYPE R E HONDA S2000 ..... non esistyono auto di pari cilindrata e caratterische costruttive in grado di competere.. due autentici gioielli di meccanica seppur piuttosto spartane

sono felice possessore di una hond aprelude 2.2vtec 4ws, auto poco conosciuta ed esteticamente nelal versione base davvero anonima... in 3 mesi ho convertito e convinto un sacco di scettici... no0n oso immaginare cosa si possa fare con la piu' spartana e aggressiva integra....
                  Last edited by ponteHRC; 23-08-06, 13:07.

Comment

• Font Size
                    tieni per? conto che da buona filosofia japponese sono vetture soprattutto da sparata sul dritto, tant? che nessun VTEC , per esempio in classe 1600cc, nonostante i 50cv in pi? sulla carta, riesce a star davanti ad una normale 106 rallye su una qualsiasi prova speciale di qualsiasi gara e con qualsiasi tipo di preparazione.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by hfalex
                      tieni per? conto che da buona filosofia japponese sono vetture soprattutto da sparata sul dritto, tant? che nessun VTEC , per esempio in classe 1600cc, nonostante i 50cv in pi? sulla carta, riesce a star davanti ad una normale 106 rallye su una qualsiasi prova speciale di qualsiasi gara e con qualsiasi tipo di preparazione.
                      Se lo dicevo io mi davan del fesso

Comment

• Font Size
                        nei rally non hanno mai figurato, ? vero,ma da qui a dire che sono buone solo sul dritto ce ne passa.. vatti a vedere qualche "battle" di best motoring in cui le vetture dalla "filosofia giapponese" le suonano, spesso, ad altre auto piu blasonate e con valanghe di cavalli in piu (in pista)..

Oltre al motore, nei modelli piu sportivi, c'? altro...un ottimo cambio e uno schema delle sospensioni spesso "fuori dalla norma" per auto delo stesso segmento...la "vecchia" integra se non erro ? stata giudicata la miglior TA mai costruita...

Parlando di 106 rallye (16v) vs civic vti (originali), ho provato personalmente e i 50cv che poi sono 40 in piu sulla carta non si sentono, se non in allungo.
                        (Il Peugeot ha una erogazione molto piu piena ai medi regimi) ...ma il 106 rallye pesa nettamente meno...

Comment

• Font Size
                          battle di best motoring?????

Comment

• Font Size
                            Fatti un paio di curve con un'Impreza o una Evo..

Comment

• Font Size
                              scusa, ma cosa centra con la Honda VTec??? E poi...chi ti dice che non conosca le vetture Jap...???

Comment

X
                              Working...
                              X