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Turbo e volumetrico...

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    #16
    Originally posted by Scorpion
    quello nn era un motore ma un opera d'arte

    cmq ? vero che il volumetrico nn da allungo e potenze elevate, ma da un sacco di coppia e una risposta ai bassi che avresti solo raddoppiando (quasi) la cilindrata




    x edorsv: senza offesa ma il motore montato sulal golf rispetto a quello dell'S4 ? una porcata
    e lo so bene di quanta coppia da il compressore volumetrico
    un mio amico ha montato il volumetrico sulla sua Corvette Stingray del 1969...5.4 litri per 300 cavalli...gi? ? un trattore di serie...figurarsi con il compressore...

    ps
    ? pure stupenda...bianca con interni rossi

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      #17
      cmq gisuto per riassumere:

      la differenza principale tra volumetrico e turbocompressore ? chje il primo viene azionato tramite una puleggia che prende il moto dall'albero motore mentre il turbocompressore dai gas di scarico

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        #18
        Originally posted by Scorpion
        cmq gisuto per riassumere:

        la differenza principale tra volumetrico e turbocompressore ? chje il primo viene azionato tramite una puleggia che prende il moto dall'albero motore mentre il turbocompressore dai gas di scarico
        Esatto
        Molti snobbano il volumetrico in quanto assorbe cmq potenza.
        Io invece lo preferisco in quanto da un erogazione pi? regolare ed ? cosa buona e giusta

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          #19
          Originally posted by Asto Delta
          Esatto
          Molti snobbano il volumetrico in quanto assorbe cmq potenza.
          Io invece lo preferisco in quanto da un erogazione pi? regolare ed ? cosa buona e giusta
          secondo me il volumetrico ? una gran cosa

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            #20
            Originally posted by Mitoz!
            secondo me il volumetrico ? una gran cosa
            si ma... a lobi o a G ????

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              #21
              Originally posted by matsugoru
              si ma... a lobi o a G ????
              Il G-Lader secondo ? migliore, dovrebbe avere meno attriti e se ben ricordo ? anche pi? piccolo di quelli a lobi

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                #22
                Il G...figata...le storiche Corrado e Golf G60 e la Polo G40!!!!

                La mercedes usa il compressore volumetrico e di potenza ne tirano fuori almeno quanto un turbo soft, ha anche un funzionamento intelligente, nel senso che ? montato su una giunto comandato dalla centralina, che stacca il volumetrico quando non si richiede potenza, questo per limitare le perdite e un pelino anche i consumi.
                La Mini Cooper S monta un compressore volumetrico e il kit John Cooper Works per alzare la potenza cambia la puleggia per far girare pi? forte il compressore.

                I motori turbo rispetto agli aspirati godono di maggior attenzione per quel che riguarda il raffreddamento, ci sono stati casi di valvole di scarico ripiene di sodio, e cmq condotti di raffreddamento e lubrificazione meglio studiati.

                Insomma...l'argomento ? ampio!

                Parliamone!

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                  #23
                  la corrado G60 era un gran mezzo (ce l'aveva il preparatore che aveva messo le mani sulla mia)

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                    #24
                    chi ha provato la golf 1400 ....che ve ne pare ?

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                      #25
                      Originally posted by JOHNNY
                      ...prima o poi mi comprer? una macchina con uno de sti due giocattoli

                      piazza un Volumetrico sulla 147...

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