Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PRELUDE 2.2VTI PREPARATA ( ASPIRATA ) ...accelerazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    il 106 ha un gran vantaggio... gommatura ridicolamente leggera... pero' a me risulta che avesse 95cv il rally ( 1.6 8vappena uscito... ci ho girato su per anni.. lo aveva un mio amico.. conosco bene la macchina )

il coupè 20v turbo in basso ha rapportatura ababstanza lunga nonostante le 6 marce, e se non erro ha l'antipattinamento.. il che pregiudica notevolmente lo scatto da fermo....

un saggio diceva: per vedere se un'auto va davvero forte .. bisogna guardare 0-160kmH in quanto lo fa.... i 100km/h oggigiorno sono un traguardo troppo facile da raggiungere... se avessi gomme da pista riscaldate con termocoperte probabilmente staccherei un 6.5 0-100...... purtroppo ( ma godo quando lo fa ) se spalanco da fermo.. fa mezza prima a ruote fumanti... cio' non significa che stando dietro a qualcuno .. la sua vada di piu'.. semplicemente scarica meglio la trazione... e magari le ruotine fanno in moto di avere una sorta di effetto cambio ravvicinato...

non parliamo poi della frizione... io sono un tritafrizioni.... un sacco di potenziale viene strangolato dalla frizione oltre che dalla mancanza di grip....

gli spari piu' belli sono quelli affiancati alla pari in 2à e aprire a tutta... li si che esce fuori tutta la verita' sul peso/potenza

Comment

• Font Size
      Originally posted by ponteHRC View Post
      il 106 ha un gran vantaggio... gommatura ridicolamente leggera... pero' a me risulta che avesse 95cv il rally ( 1.6 8vappena uscito... ci ho girato su per anni.. lo aveva un mio amico.. conosco bene la macchina )

il coup? 20v turbo in basso ha rapportatura ababstanza lunga nonostante le 6 marce, e se non erro ha l'antipattinamento.. il che pregiudica notevolmente lo scatto da fermo....

un saggio diceva: per vedere se un'auto va davvero forte .. bisogna guardare 0-160kmH in quanto lo fa.... i 100km/h oggigiorno sono un traguardo troppo facile da raggiungere... se avessi gomme da pista riscaldate con termocoperte probabilmente staccherei un 6.5 0-100...... purtroppo ( ma godo quando lo fa ) se spalanco da fermo.. fa mezza prima a ruote fumanti... cio' non significa che stando dietro a qualcuno .. la sua vada di piu'.. semplicemente scarica meglio la trazione... e magari le ruotine fanno in moto di avere una sorta di effetto cambio ravvicinato...

non parliamo poi della frizione... io sono un tritafrizioni.... un sacco di potenziale viene strangolato dalla frizione oltre che dalla mancanza di grip....

gli spari piu' belli sono quelli affiancati alla pari in 2? e aprire a tutta... li si che esce fuori tutta la verita' sul peso/potenza
      gi?...? proprio vero...infatti nelle gare di accellerazione vince chi scarica meglio tra i 50 e i 150 metri....
      comunque....106 1.6 8v...103 cv

Comment

• Font Size
        Originally posted by RRiky83 View Post
        dichiara 260 Cv e sale cos???
        il mio 106 rally 1.6 8 valvole saliva meglio
        comunque....gi? un fiat coup? o un S3....se la mangia
        Che bel paragone. Un motore senza volano con i rapporti di un fantic da trial

Comment

• Font Size
          Originally posted by RRiky83 View Post
          beh...il 106...non aveva il mondo...solo modifica al corpo farfallato, eprom, DTM completo, lavorazione alla testa ...
          L'ho portata qualche volta a imola e sui 200m usciva a 140Km/h e le varie prelude, integra, civic se le mangiava....
          ma con i coup? 20v turbo non ci riuscivo

artyt: questa ? bella

Comment

• Font Size
            aspetta che ti faccio vedere una cosina.... ( intanto informati su quanto bene fa un bel grappolo di corpi farfallati separati ad un motore aspirato.. poi mettici il resto... un peso esiguo.. e guarda qua.... sia nel misto che nel dritto ti giuro su quello che vuoi va come un porsche gt3rs che schiaccia tanto)

non ? velocizzato.. va davvero cosi' forte

[youtube]gPryxtQEDSY[/youtube]

Si ma quello ? un 1.9 Gr.A montato su scocca di un 205 1.3

Comment

• Font Size
              ,..CMQ HAI VISTO IL 205 CHE MISSILE?...... alal faccia delle trazioni anteriori non vanno una mazza.. ina scari si mangiava gli sti da 400cv.......
              il 250 rallye............

quanti ricordi
              io all'epoca avevo la uno turbo preparata, ma le auto che abbiamo passato con quel 205 preparato fino ad una certa velocit? e sul guidato non si contano

gran macchina

il contagiri con i doppicorpo da 45 saliva come su una moto.......marmittina gruppo n cerchi oz............

mi ricordo di roma bologna per andare al motorshow in 20 auto tutte preparate e il freddo aumentava pe prestazioni e le detonazioni na gara di 400 km

che tempi..........ora cose del genere non si potrebbero fare pi?...............

Comment

X
              Working...
              X