Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scelta utilitaria...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Scelta utilitaria...

Sono in piena spending-review e ovviamente a rientrarci ? anche l'auto... Attualmente ho una Astra GTC 2.0 diesel che inizia ad essere inutile in quanto non faccio nemmeno pi? 20000km l'anno... Mi serve un'auto per fare casa-lavoro e uscite serali in citt?.

Sono andato a vedere la Suzuki Swift e la Opel Adam, la prima ha tutto di serie, un motore che non consuma un gaiser, ma un p? pigro. La Adam ha di suo un'estetica pi? carina, un motore nuovissimo e pi? "prestante" rispetto alla Jap e un prezzo pi? alto... Ho anche visto una Corsa S con un 1.4 da 150cv, ma a sto punto mi terrei la mia, anche se ad essere sinceri mi attira non poco...

Considerate che abito in una regione di merda, dove le assicurazioni sono un ladrocinio, quindi devo restare su cilindrate piccole se voglio risparmiare

Accetto tutti i consigli, magari anche con alternative ai modelli su menzionati, tenendo come riferimento una cifra intorno ai 13000euro

Ps: la Swift l'ho vista nuova, la Adam era una km0, idem la Corsa

• Font Size
    Cercassi un piccolo petardo andrei di Fiesta ST

Comment

• Font Size
      No no, niente petardi, roba easy dai costi di gestione irrisori

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmodannato View Post
        No no, niente petardi, roba easy dai costi di gestione irrisori
        smart diesel

Comment

• Font Size
          Prerogativa assoluta deve essere benzina

Comment

• Font Size
            La swift si guida bene ed ? affidabile (cambio migliorabile)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
              Originally posted by Docste View Post
              La swift si guida bene ed ? affidabile (cambio migliorabile)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
              Il motore ? davvero moscio come si legge in giro?

Comment

• Font Size
                Se la vuoi benzina non credo che la Fiesta sia un salasso rispetto ad altre benza in nessun campo a parte forse il bollo avendo oltre 180cv

Comment

• Font Size
                  ma invece senza arrivare agli eccessi della ST hai provato il 1.0 ecoboost da 125 cavalli?

Comment

• Font Size
                    Mi sembra al mercato... Non di parlava di costi di gestione irrisori????

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                      Oddio, irrisori ok, ma scendo pur sempre da un diesel da 170cv, diciamo che un benzina intorno ai 100/120cv sarebbe il giusto, tipo i nuovi "millini" turbo

Parlavo si Swift e Adam perch? sono macchinette sfiziose e non le solite utilitarie La Fiesta non mi ha mai attirato granch?

Comment

• Font Size
                        tieni la tua fino a che esplode....se ne compri una nuova tra 3 /4 anni ne ricavi il 50% di quello che l hai pagata nuova....vuol dire buttare via 5/7000euro...piu incendio e furto atti vandalici, eventi atmosferici e mini casco fino a 3000 euro ( sai com 'e basta un po di pioggia sfigata slitti e tamponi quello davanti a 20 all ora...e fai 2000 euro di danni come ridere...tutti i fari costano dai 200 ai 400e....)

tu ,la tua auto la conosci..con 2 spicci la ripari...e su internet i pezzi dei ricambi li paghi 2 spicci pure...togli incendio furto etc...2 spicci le gomme buone su internet...se te la rigano nn t incazzi...

su r.c. e bollo ...risparmierai se va bene 200e l anno....

piuttosto metti un olio buono sulla tua..cambialo piu spesso...e divertiti...tanto a fine vita un millino gli esportatori te lo daranno sempre per comprartela........

poi se vuoi cambiarla per sfizio...altra storia...ma se scendi da un auto di classe superiore..poi gli scatolini....ti fanno piangere....fai una cosa..noleggia per un week end quelle che ti piacciono....spendi 100e...ma poi sai se ti piace o no davvero.....cmq l olio sui millini turbo odierni mettilo buonissimo e cambialo molto prima lo stesso...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mano View Post
                          tieni la tua fino a che esplode....se ne compri una nuova tra 3 /4 anni ne ricavi il 50% di quello che l hai pagata nuova....vuol dire buttare via 5/7000euro...piu incendio e furto atti vandalici, eventi atmosferici e mini casco fino a 3000 euro ( sai com 'e basta un po di pioggia sfigata slitti e tamponi quello davanti a 20 all ora...e fai 2000 euro di danni come ridere...tutti i fari costano dai 200 ai 400e....)

tu ,la tua auto la conosci..con 2 spicci la ripari...e su internet i pezzi dei ricambi li paghi 2 spicci pure...togli incendio furto etc...2 spicci le gomme buone su internet...se te la rigano nn t incazzi...

su r.c. e bollo ...risparmierai se va bene 200e l anno....

piuttosto metti un olio buono sulla tua..cambialo piu spesso...e divertiti...tanto a fine vita un millino gli esportatori te lo daranno sempre per comprartela........

poi se vuoi cambiarla per sfizio...altra storia...ma se scendi da un auto di classe superiore..poi gli scatolini....ti fanno piangere....fai una cosa..noleggia per un week end quelle che ti piacciono....spendi 100e...ma poi sai se ti piace o no davvero.....cmq l olio sui millini turbo odierni mettilo buonissimo e cambialo molto prima lo stesso...
                          Ma a dirla sinceramente, tutta sta voglia di vendere la mia non c'?... Mi ha contattato uno che vorrebbe prenderla, ma non ? sicura la cosa al 100%... Adoro sta macchina, e di certo con i soldi che recupero non ne compro una nemmeno lontanamente paragonabile. Di problemi non me ne ha mai dati, l'unico fastidio sono i 400euro di bollo da regalare allo Stato, come assicurazione andrei a risparmiare si e no 100euro l'anno, pi? che altro ? sprecata per come la sto utilizzando ultimamente, e un "millino" sarebbe pi? adatto

Comment

• Font Size
                            Regola N?1: MAI downgradare! Prima o poi ti penti...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by cosimo View Post
                              Regola N?1: MAI downgradare! Prima o poi ti penti...
                              Mi sa che hai ragione, son partito da un 1.0, passando per un 1.4 per poi arrivare al 2.0, il passo successivo sarebbe un 3.0 Ma sono un comunissimo impiegato e sta regola tende a non essere tanto valida

Ps: se potessi prenderei la GTC OPC Extreme, ma il mio lavoro mi fa tornare con i piedi per terra
                              Last edited by desmodannato; 13-06-16, 10:29.

Comment

X
                              Working...
                              X