Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Auto utilizzo quotidiano e track day

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    il motore comunque ? eterno
    se hai la certezza che a livello di cambio olio e revisioni sia stato trattato come si deve,
    puoi tranquillamente orientarti anche su auto con chilometraggi maggiori

    Comment


    • Font Size
      #17
      prenderei in considerazione una honda integra

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by rufus84 View Post
        Ciao ragazzi.
        A 31 anni sono gi? in crisi di mezza et? e da qualche tempo mi balena l'idea di sostituire l'utilitaria di famiglia con una vetturetta usata che possa adattarsi senza grossi problemi ai track day.

        Il problema ? per? il seguente:
        - la macchina deve avere 4 posti;
        - non deve avere un motore oltre 2000cc e no superbollo;
        - manutenzione ordinaria;
        - costo massimo 10.000? (anche meno...).

        Mi piaceva l'idea della trazione posteriore, ma non ? che c'? molto tirati via le Mazda MX-5, Honda S2000 e giapponesi coup? varie.

        Messa gi? cos?, pare che la soluzione possa essere una Clio RS, ma se ben tenuta (anche con svariati anni alle spalle), siamo fuori budget.

        Avete suggerimenti in merito?

        Grassie...
        C'? la 207 gti, si trovano a prezzi bassi e camminano pi? delle sopravvalutate Clio.

        Il parere o.t. ? invece quello di farsi un mezzo a due ruote piuttosto che un 4. Una macchina un una giornata di track day fa fuori tutto, dalle gomme, ai freni etc...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by 2Stroke View Post
          C'? la 207 gti, si trovano a prezzi bassi e camminano pi? delle sopravvalutate Clio.
          La 207GTI per? non ? minimamente paragonabile alla Clio RS come divertimento ed il motore ? il 1.6 Turbo con l'erogazione pi? piatta e meno sportiva che si possa immaginare. Il 2l aspirato Renault Sport invece ha molto molto carattere.
          La RS 197 ? stata l'ultima compatta "giocattolo"; molto rigida e secca, con una rapportatura cortissima e davvero era a suo agio tra i cordoli (ovviamente con le dovute riserve, non ? comunque una Caterham 620R); oggi le auto di quella categorie sono rapide e performanti, con tanta coppia e brio, ottime anche per trasferimenti autostradali veloci e rilassanti ma sono molto pi? filtrate e meno estreme. E poi ribadisco, i 200cv del 2.0 aspirato sono ben diversi dai 170, 180 o 200 di un 1.6l turbo. Questione di gusti...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by 2Stroke View Post
            C'? la 207 gti, si trovano a prezzi bassi e camminano pi? delle sopravvalutate Clio.

            Il parere o.t. ? invece quello di farsi un mezzo a due ruote piuttosto che un 4. Una macchina un una giornata di track day fa fuori tutto, dalle gomme, ai freni etc...
            Lasciando perdere il confronto motoristico, nessuna delle due ? niente di che a livello prestazionale,
            come handling non c'? paragone, la Clio senza bisogno di modifiche
            offre un'efficacia e un gusto di guida nettamente superiori
            Last edited by monster21; 17-03-16, 14:31.

            Comment


            • Font Size
              #21
              E le Opel Corsa OPC come vanno?
              Lo chiedo perch? ce ne sono parecchie nuove o a km zero con forti sconti...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Se impegni lavorativi me lo permettono mi far? un paio di turni a Varano il

                Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Lavoro permettendo, il 24 dovrei farmi un paio di turni a Varano con la Fiesta. Giusto per slegare un po' il motore visto che abito in una zona con talmente tanto traffico che per adesso non l'ho sfruttata chiss? che. Per l'uso quotidiano non ? male, forse un po' rigida tra assetto e spalla delle gomme da 40, ma consuma il giusto, ci carico mia figlia sul seggiolino dietro senza problemi. E a me il motore turbo piace molto, ? sempre pronto gi? prima dei 2000 giri, e con la coppia costante che offre guidi fluido. Ma qui sono gusti. A me piace guidare con un filo di gas, non dover tirare le marce per forza.

                  Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Zago View Post
                    Lavoro permettendo, il 24 dovrei farmi un paio di turni a Varano con la Fiesta. Giusto per slegare un po' il motore visto che abito in una zona con talmente tanto traffico che per adesso non l'ho sfruttata chiss? che. Per l'uso quotidiano non ? male, forse un po' rigida tra assetto e spalla delle gomme da 40, ma consuma il giusto, ci carico mia figlia sul seggiolino dietro senza problemi. E a me il motore turbo piace molto, ? sempre pronto gi? prima dei 2000 giri, e con la coppia costante che offre guidi fluido. Ma qui sono gusti. A me piace guidare con un filo di gas, non dover tirare le marce per forza.

                    Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
                    Ho letto che il vero neo della Fiesta sono i freni: confermi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by nitronori1 View Post
                      Ho letto che il vero neo della Fiesta sono i freni: confermi?
                      Non so che dire, non mi ? ancora capitato di fate staccate assassine. Certo, con una pressione normale sul pedale non ti spinge contro le cinture. C'? da dire che ? ben modulabile e la leggerezza della vettura (la pi? leggera tra Clio, 208, ecc) aiuta alla causa.

                      Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by rufus84 View Post
                        Ciao ragazzi.
                        A 31 anni sono gi? in crisi di mezza et? e da qualche tempo mi balena l'idea di sostituire l'utilitaria di famiglia con una vetturetta usata che possa adattarsi senza grossi problemi ai track day.

                        Il problema ? per? il seguente:
                        - la macchina deve avere 4 posti;
                        - non deve avere un motore oltre 2000cc e no superbollo;
                        - manutenzione ordinaria;
                        - costo massimo 10.000€ (anche meno...).

                        Mi piaceva l'idea della trazione posteriore, ma non ? che c'? molto tirati via le Mazda MX-5, Honda S2000 e giapponesi coup? varie.

                        Messa gi? cos?, pare che la soluzione possa essere una Clio RS, ma se ben tenuta (anche con svariati anni alle spalle), siamo fuori budget.

                        Avete suggerimenti in merito?

                        Grassie...
                        Ti suggerirei la 500 abarth ma non credo sia quello che ti possa interessare
                        Oppure qualche mini Cooper S
                        Last edited by Virgo; 04-04-16, 18:58.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Una Suzuki Swift 1.6 sport?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Audi tt?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Serie 1 BMW a gasolio, motore 2.0 manutenzione normale, costo ci stai dentro, ? trazione posteriore, ha 4 posti, consuma una sega, con una mappetta va anche discretamente e con un auto bloccante qualunque ti diverti pure


                              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Oddio...il serie 1 in pista mi mancava. Va in crisi per strada...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X