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Auto utilizzo quotidiano e track day

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    #31
    Auto utilizzo quotidiano e track day

    Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
    Oddio...il serie 1 in pista mi mancava. Va in crisi per strada...


    Qualunque auto stock in pista va in crisi =) se si fa pista si fanno assetto e freni tanto a una Clio rs, quanto a una serie 1
    Last edited by JB hsm; 14-04-16, 22:57.

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      #32
      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
      Oddio...il serie 1 in pista mi mancava. Va in crisi per strada...
      Che un diesel in pista non si possa vedere (e sentire) sono d'accordo. Ma che vada in crisi guidando sportiviamente per strada non ? vero... Ho percorso circa 150000km con una 123d M-Sport aziendale e l'ho trovata una delle BMW non M pi? riuscite a livello di divertimento e comportamento dinamico. Un altro pianeta, decisamente migliore, rispetto ai modelli pseudo-sportivi del nuovo corso (Z4 e serie 4 in primis). Detto ci?, pur ammettendo che si trattasse di un diesel davvero buono anche se con qualche problemino stupido, continuo a non ritenerlo un'alternativa valida al classico motore a benzina su una sportivetta.

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        #33
        Originally posted by JB hsm View Post
        Qualunque auto stock in pista va in crisi =) se si fa pista si fanno assetto e freni tanto a una Clio rs, quanto a una serie 1
        Per carit?, ovvio. Ma se prendi una Clio Rs bastano le pastiglie e magari dei tubi in treccia per fare delle uscite in pista saltuarie. La 120D che guidavo andava in crisi per strada, in pista non credo che basti cos? poco per migliorarla.

        Originally posted by Luca990 View Post
        Che un diesel in pista non si possa vedere (e sentire) sono d'accordo. Ma che vada in crisi guidando sportiviamente per strada non ? vero...
        Guarda, il discorso che fosse diesel ? il meno. Per? qui parliamo di un'auto che acquisteresti con l'ottica di andarci in pista qualche volta all'anno. Ipotizziamo 6-10 volte? Tu la prenderesti la serie1 con questa premessa?

        Io ho guidato a lungo una 120D del 2008 con assetto M-sport e cerchi da 18. Buona auto, buonissima anzi, ma di sportivo davvero ben poco. Risposta del gas addormentata, buon handling (anche se boh, forse era colpa dei 18, ma era poco comunicativa, per esempio quando la riprendi da un sovrasterzo, lo sterzo rimane molto leggero e non senti bene il riallineamento), e freni che nel misto in discesa mostravano presto il fianco. Non aveva l'autobloccante poi, e le pasticche dietro andavano cambiate quasi ogni tagliando.


        Originally posted by Luca990 View Post
        Ho percorso circa 150000km con una 123d M-Sport aziendale e l'ho trovata una delle BMW non M pi? riuscite a livello di divertimento e comportamento dinamico. Un altro pianeta, decisamente migliore, rispetto ai modelli pseudo-sportivi del nuovo corso (Z4 e serie 4 in primis). Detto ci?, pur ammettendo che si trattasse di un diesel davvero buono anche se con qualche problemino stupido, continuo a non ritenerlo un'alternativa valida al classico motore a benzina su una sportivetta.
        Non conosco la 123d e neanche le varie Z (ho solo guidato un po la Z4M che onestamente non mi ha stupito in pista. Angoli del tutto sbagliati, per? qui i freni era buoni per essere un'auto di serie), ma per un uso stradale sicuramente vanno bene, ma se devo pensare ad un'auto da portare ogni tanto in pista, non mi vengono neanche in mente.

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          #34
          Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post

          Guarda, il discorso che fosse diesel ? il meno. Per? qui parliamo di un'auto che acquisteresti con l'ottica di andarci in pista qualche volta all'anno. Ipotizziamo 6-10 volte? Tu la prenderesti la serie1 con questa premessa?
          Mai e poi mai!!! 6/10 volte all'anno ? un utilizzo intensivo in pista... significa che vai in pista una volta al mese in stagione e qualsiasi auto stradale ? fuori luogo specialmente se durante il resto della settimana ci devi andare al lavoro, a fare la spesa ecc ecc.

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            #35
            Originally posted by JB hsm View Post
            Serie 1 BMW a gasolio, motore 2.0 manutenzione normale, costo ci stai dentro, ? trazione posteriore, ha 4 posti, consuma una sega, con una mappetta va anche discretamente e con un auto bloccante qualunque ti diverti pure


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
            oddio non sono proprio due spicci per l'allestimento, tra camber plates, autobloccate, impianto frenante completo, downpipe + eliminazione egr + mappa sei facile sui 3-4k€, senza mettere mano all'assetto e che molto probabilemnte andr? potenziato anche l'impianto di raffreddamento..
            Last edited by Racing_34; 15-04-16, 09:02.

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              #36
              La Giulietta QV 1750 Turbo come va?

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                #37
                Originally posted by Luca990 View Post
                Che un diesel in pista non si possa vedere (e sentire) sono d'accordo. Ma che vada in crisi guidando sportiviamente per strada non ? vero... Ho percorso circa 150000km con una 123d M-Sport aziendale e l'ho trovata una delle BMW non M pi? riuscite a livello di divertimento e comportamento dinamico. Un altro pianeta, decisamente migliore, rispetto ai modelli pseudo-sportivi del nuovo corso (Z4 e serie 4 in primis). Detto ci?, pur ammettendo che si trattasse di un diesel davvero buono anche se con qualche problemino stupido, continuo a non ritenerlo un'alternativa valida al classico motore a benzina su una sportivetta.
                Sicuro?

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                  #38
                  Originally posted by Racing_34 View Post
                  oddio non sono proprio due spicci per l'allestimento, tra camber plates, autobloccate, impianto frenante completo, downpipe + eliminazione egr + mappa sei facile sui 3-4k?, senza mettere mano all'assetto e che molto probabilemnte andr? potenziato anche l'impianto di raffreddamento..


                  Be oh adesso bisogna vedere cosa si intende per qualche pistata, 1000 euro di assetto fisso, camper plates 300, impianto frenante dipende, ci si pu? accontentare di tubi in treccia e pastiglie resistenti mettiamo altri 300?, togli kat con un tubo dritto e sono 200?, mappa 400, sei poco sopra i 2000, l'auto bloccante significa che gi? vuoi fare sul serio, ma se si fa sul serio ripeto qualunque auto necessit? di questi pezzi, anche una Clio rs, che tuttavia consuma, fa rumore, non la vedo come un auto da usare anche tutti i giorni con la famiglia

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                    #39
                    Originally posted by monster21 View Post
                    Sicuro?

                    Assolutamente si. Se guido per il piacere di farlo non posso prescindere dalla componente uditiva. Nemmeno se le prestazioni fossero superiori

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                      #40
                      Originally posted by Luca990 View Post
                      Assolutamente si. Se guido per il piacere di farlo non posso prescindere dalla componente uditiva. Nemmeno se le prestazioni fossero superiori
                      Se la giudichi dal suono del motore questa non diresti che ? un diesel

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                        #41
                        Marted? pubblico un on board

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                          #42
                          Peccato che hanno fatto solo 6puntate...visto che stavano diventando piu affiatati :P

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                            #43
                            Originally posted by Luca990 View Post
                            Assolutamente si. Se guido per il piacere di farlo non posso prescindere dalla componente uditiva. Nemmeno se le prestazioni fossero superiori
                            [YOUTUBE]a9MgQwQhW1I[/YOUTUBE]

                            tra l'altro, per chi ha un'idea dei tempi del Franciacorta,
                            questo 21.5 ? stato fatto con pneumatici stradali (e qualche sbavatura dovuta proprio all'assetto non ad essi dedicato)
                            Last edited by monster21; 30-05-16, 13:08.

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