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Il futuro del diesel

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    #31
    Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
    Poi c'? la yaris per esempio (il diesel da 90CV costa 17.100, la ibrida 19200, 2000 euro), la Auris (la 1.6 diesel da 112CV 26550 contro i 27400 della ibrida che ha 136cv), etc.

    Certo, la differenza c'?, ma per esempio nella auris sono meno di 1000 euro. Gi? con l'esenzione bollo e il risparmio di carburante, non siamo cos? lontani.
    Originally posted by filotto View Post
    guarda... io l'ibrido tipo Toyota e Lexus non lo concepisco.
    HO provato sia la Prius che la NX300H, secondo me un vero appassionato di motori non pu? guidare una roba simile... le macchine sono lente e rumorose quando entra il benzina, se premi il gas il cambio CVT ti fa salire i giri alla morte e il motore a ciclo Atkinson fa un rumoraccio orribile.

    Secondo me l'ibrido Toyota va bene ma solo se non te ne frega niente di come va la tua auto.. in confronto la mia A6 vecchia e puzzona ? di un altro pianeta, anche dopo aver guidato la NX300H da 50.000 euro
    voglio provare la GTE
    guardate che Toyota ? troppo ottimistica sui consumi del suo ibrido.
    La Auris era nel mio mirino....e mi sono informato bene.
    Si ok...bollo gratis per 3 anni...no strisce blu a roma e altre belle cose...ma i 28 km/l tanto sventolati sono falsi!
    Cos? decisi di prendere la nuova Golf 1.6 da ricchi 105cv bolsi.

    Morale? Quando stavo andando a ritirare la Golf...ho preso il taxi....guarda caso Auris Station Hybrid.
    Parlando con il simpatico signore....gli chiedo quali erano i reali consumi della macchina perch? ero in procinto di prenderla.
    Mi dice che sulla qualit? del mezzo nulla da dire....ma che loro tassinari erano in causa con Toyota perch? la macchina non faceva i 28....manco spenta!!!
    E siccome il costo che applicavano al cliente ? figlio anche del consumo del mezzo....con un dato dichiarato cos? ottimistico....avevano grosse perdite sui guadagni!

    Ha detto che lui di tangenziale/autostrada ne faceva pochissima....e andando sempre nel centro quindi ad elettrico...faceva i 20.
    Mi ha detto che tangenziale ecc consumava come un 136cv a benzina....quindi tanto.

    Felice della mia Golf...bella e lenta da paura...ma con 4.1/4.5 litri per 100 chilometri costanti.

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      #32
      Originally posted by desmoone View Post
      ma i 28 km/l tanto sventolati sono falsi!
      Che i km/l dichiarati siano "falsi" lo sappiamo tutti. Non esiste credo al mondo un'auto che riesca a rispettare con un normale guidatore a bordo i limiti del ciclo di omologazione dei consumi. Io con la mia auto faccio i 12, un mio collega con la stessa auto fa i 16.


      Originally posted by desmoone View Post
      e andando sempre nel centro quindi ad elettrico...faceva i 20.
      Errore. Se andasse sempre in elettrico, consumerebbe zero benzina.

      Originally posted by desmoone View Post
      Felice della mia Golf...bella e lenta da paura...ma con 4.1/4.5 litri per 100 chilometri costanti.
      Opinabile sul "bella". Certo pi? della Auris. Questo ? oggettivo in tutto il mondo

      Per? scherzi a parte, se tu hai un piede da 22/24 km/l (cio? mostruosamente leggero) con la Auris faresti (in un uso cittadino) molto meglio che con la Golf.
      Il fatto ? che sono auto che vanno "imparate" a guidare, vuoi per il CVT, vuoi anche per il fatto che sono ibride.

      Con una plug-in per dire, io che abito a 7km dal lavoro, potrei andare forzatamente in elettrico e azzerare completamente il costo della benzina.
      Per chi fa autostrada o tangenziale, l'ibrido con piccole batterie (toyota, golf, ma credo tutti..) non ha un gran senso. Per chi fa molta citt? ? invece piuttosto valido. Per chi fa brevi tragitti, se l'ibrido ? plug-in, ancora meglio.

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        #33
        Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
        Che i km/l dichiarati siano "falsi" lo sappiamo tutti. Non esiste credo al mondo un'auto che riesca a rispettare con un normale guidatore a bordo i limiti del ciclo di omologazione dei consumi. Io con la mia auto faccio i 12, un mio collega con la stessa auto fa i 16.




        Errore. Se andasse sempre in elettrico, consumerebbe zero benzina.



        Opinabile sul "bella". Certo pi? della Auris. Questo ? oggettivo in tutto il mondo

        Per? scherzi a parte, se tu hai un piede da 22/24 km/l (cio? mostruosamente leggero) con la Auris faresti (in un uso cittadino) molto meglio che con la Golf.
        Il fatto ? che sono auto che vanno "imparate" a guidare, vuoi per il CVT, vuoi anche per il fatto che sono ibride.

        Con una plug-in per dire, io che abito a 7km dal lavoro, potrei andare forzatamente in elettrico e azzerare completamente il costo della benzina.
        Per chi fa autostrada o tangenziale, l'ibrido con piccole batterie (toyota, golf, ma credo tutti..) non ha un gran senso. Per chi fa molta citt? ? invece piuttosto valido. Per chi fa brevi tragitti, se l'ibrido ? plug-in, ancora meglio.
        difatti ? l'auto dei taxisti....(oltre che per i tagliandi a basso costo)

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          #34
          Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
          Che i km/l dichiarati siano "falsi" lo sappiamo tutti. Non esiste credo al mondo un'auto che riesca a rispettare con un normale guidatore a bordo i limiti del ciclo di omologazione dei consumi. Io con la mia auto faccio i 12, un mio collega con la stessa auto fa i 16.

          Errore. Se andasse sempre in elettrico, consumerebbe zero benzina.

          Opinabile sul "bella". Certo pi? della Auris. Questo ? oggettivo in tutto il mondo

          Per? scherzi a parte, se tu hai un piede da 22/24 km/l (cio? mostruosamente leggero) con la Auris faresti (in un uso cittadino) molto meglio che con la Golf.
          Il fatto ? che sono auto che vanno "imparate" a guidare, vuoi per il CVT, vuoi anche per il fatto che sono ibride.

          Con una plug-in per dire, io che abito a 7km dal lavoro, potrei andare forzatamente in elettrico e azzerare completamente il costo della benzina.
          Per chi fa autostrada o tangenziale, l'ibrido con piccole batterie (toyota, golf, ma credo tutti..) non ha un gran senso. Per chi fa molta citt? ? invece piuttosto valido. Per chi fa brevi tragitti, se l'ibrido ? plug-in, ancora meglio.
          Mc....ok sui dati dichiarati dalle case...ma da 28 a 20 c'? di mezzo la presa per culo.

          Cmq una full hybrid come al Toyota non potr? mai consumare zero benzina.
          Prima o poi l'unica a combustione si dovr? accendere (pure se vai sempre a 20km/h) per ricaricare il pacco batterie.

          Quindi il tassinaro....ha detto che fa malapena i 20 anche in citt?....perch? comunque non potr? necessariamente andare sempre a batterie.

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            #35
            ma Toyota/Lexus non sono plug-in... cio? possono anche esserlo, ma se l'autonomia ? da 3 a 7-8 km max ? come se non lo fossero, non frega niente a nessuno... le comprano solo perch? ? ibrido, fa figo, puoi girare in ztl ed effettivamente in citt? consumano meno (ma non come dicono).. ma non sono vere ibride, solo il plug in con range elettrico di almeno 30 km ? vero ibrido per me

            Il bello del plugin ? uscire dal garage con le batterie cariche e fare il proprio giro giornaliero in urbano (o extra fino a 100-120 kmh) SENZA ACCENDERE IL MOTORE A BENZINA o diesel che sia.

            attualmente ci sono solo 2 auto con queste caratteristiche, la golf/A3 E LA Mitsubishi OUTLANDERE Phev, entrambe sono dichiarate per max 50 km in full electric con le batterie cariche... ma mettiamo che ne facciano solo 30... chissenefrega, per me sarebbero sufficienti, per met? settimana non ne faccio di pi? in un giorno, l'altra met? accenderei il benzina per qualche km.

            Un mio vicino ha la mitsu phev, ? stracontento ... col primo pieno di benza ha fatto oltre 2000 km, ha lo stesso tran tran che ho io, lavoro casa scuola figli sono vicini... ed ? cos? per un sacco di gente.

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              #36
              naturalmente sto parlando di macchine umane, cio? che costano meno di 50.000 euro e gi? presenti sul mercato ad un po' per dire... c'? anche la volvo v60 ma costa 60.000 euro

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