Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il futuro del diesel

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by raster10 View Post
    Mi pare che sotto i 25.000 Km (pi? o meno, dipende da auto) conviene il benza, sopra il diesel.

Parliamo di risparmio di denaro

inquinano di pi?, certo, ma fermarle significa mandare a casa migliaia di operai in tutto il mondo (ci vuol coraggio)
    Ora credo che siano 15000 km/anno,poi ovviamente dipende dal modello e dalla cilindrata!
    Io comunque ritengo che ci sia come valida alternativa il gas: consuma anche meno del diesel,inquina meno e in molte Regioni ci sono agevolazioni sul bollo (in Liguria non si paga per 6 anni!).

Comment

• Font Size
      Mai sentito parlare di diesel dual fuel (gasolio + metano)?

Comment

• Font Size
        Originally posted by nitronori1 View Post
        Ora credo che siano 15000 km/anno,poi ovviamente dipende dal modello e dalla cilindrata!
        Io comunque ritengo che ci sia come valida alternativa il gas: consuma anche meno del diesel,inquina meno e in molte Regioni ci sono agevolazioni sul bollo (in Liguria non si paga per 6 anni!).
        Nitro,
        permettimi di correggere l'eresia che hai scritto

anche se so che volevi dire che spendi meno del diesel...
        a livelli di consumi il gas consuma pi? del benzina, ma costa talmente meno (oggi 530 in zona mia) che comunque risparmi un botto

Sul gas con me sfondi una porta aperta, ho avuto per 5 anni un CLK Cabrio messo da me a gas

ciao
        sid

Comment

• Font Size

io le agevolazioni le trovo sul diesel

St? a 20 min dall'Austria

oggi 0,958 ?/l

Comment

• Font Size
            Originally posted by Sideman View Post
            Nitro,
            permettimi di correggere l'eresia che hai scritto

anche se so che volevi dire che spendi meno del diesel...
            a livelli di consumi il gas consuma pi? del benzina, ma costa talmente meno (oggi 530 in zona mia) che comunque risparmi un botto

Sul gas con me sfondi una porta aperta, ho avuto per 5 anni un CLK Cabrio messo da me a gas

ciao
            sid

andavi alla Fiesole con la bombola da cucina ?

Comment

• Font Size
              la tendenza ? fare prezzi d'acquisto allettanti e farti pagare tutto dopo con manutenzione e ricambi,sopratutto progettando auto in cui possono metterci mano solo chi vogliono loro...il business ? tutto nell'assistenza ormai,l'auto che sia benzina,diesel o ibrido ? diventato uno costo enorme

Comment

• Font Size
                Originally posted by raster10 View Post
                andavi alla Fiesole con la bombola da cucina ?

avevi 2 possibilit? e non ne hai azzeccata una...

si dice:
                andavi IN Fiesole
                oppure
                andavi A Fiesole

nel primo caso vai allo stadio, nel secondo in collina...:gaen::gaen::gaen::gaen:

Comment

• Font Size
                  leggevo il prezzo del GPL questi giorni: 470
                  e siamo in inverno che notoriamente ? pi? caro...
                  mentre il metano non si smuove...

Comment

• Font Size
                    leggevo il prezzo del GPL questi giorni: 470
                    e siamo in inverno che notoriamente ? pi? caro...
                    mentre il metano non si smuove...
                    In Liguria paghiamo ancora 5 centesimi al litro sui carburanti per l'alluvione dell'ottobre 2011 (e i soldi gli alluvionati non li hanno mai visti,qualcosina i sindaci...),quindi anche il prezzo del gpl ne risente: non meno di 0,53.

Comment

• Font Size
                      In Liguria paghiamo ancora 5 centesimi al litro sui carburanti per l'alluvione dell'ottobre 2011 (e i soldi gli alluvionati non li hanno mai visti,qualcosina i sindaci...),quindi anche il prezzo del gpl ne risente: non meno di 0,53.
                      beh io la media che vedo buttando l'occhio ? 5,5
                      ieri ho incredibilemnte visto questo 4,7 in un benzinaio che ricordo ai tempi che avevo il gpl era tra i meno cari.

Comment

• Font Size
                        beh io la media che vedo buttando l'occhio ? 5,5
                        ieri ho incredibilemnte visto questo 4,7 in un benzinaio che ricordo ai tempi che avevo il gpl era tra i meno cari.
                        Ah ma 0,53 ? il prezzo pi? basso in provincia,la media ? pi? alta: siamo sui 0,58!

Comment

• Font Size
                          Ah ma 0,53 ? il prezzo pi? basso in provincia,la media ? pi? alta: siamo sui 0,58!
                          giu?
                          comunque col diesel a 1,1 diventa pi? difficile ora pareggiare...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post

Poi c'? la yaris per esempio (il diesel da 90CV costa 17.100, la ibrida 19200, 2000 euro), la Auris (la 1.6 diesel da 112CV 26550 contro i 27400 della ibrida che ha 136cv), etc.

Certo, la differenza c'?, ma per esempio nella auris sono meno di 1000 euro. Gi? con l'esenzione bollo e il risparmio di carburante, non siamo cos? lontani.
                            guarda... io l'ibrido tipo Toyota e Lexus non lo concepisco.
                            HO provato sia la Prius che la NX300H, secondo me un vero appassionato di motori non pu? guidare una roba simile... le macchine sono lente e rumorose quando entra il benzina, se premi il gas il cambio CVT ti fa salire i giri alla morte e il motore a ciclo Atkinson fa un rumoraccio orribile.

Secondo me l'ibrido Toyota va bene ma solo se non te ne frega niente di come va la tua auto.. in confronto la mia A6 vecchia e puzzona ? di un altro pianeta, anche dopo aver guidato la NX300H da 50.000 euro
                            voglio provare la GTE

Comment

• Font Size
                              Originally posted by filotto View Post
                              guarda... io l'ibrido tipo Toyota e Lexus non lo concepisco.
                              HO provato sia la Prius che la NX300H, secondo me un vero appassionato di motori non pu? guidare una roba simile... le macchine sono lente e rumorose quando entra il benzina, se premi il gas il cambio CVT ti fa salire i giri alla morte e il motore a ciclo Atkinson fa un rumoraccio orribile.

Secondo me l'ibrido Toyota va bene ma solo se non te ne frega niente di come va la tua auto.. in confronto la mia A6 vecchia e puzzona ? di un altro pianeta, anche dopo aver guidato la NX300H da 50.000 euro
                              voglio provare la GTE
                              ? sconvolgente la quantit? di gente che considera e tratta la macchina come un elettrodomestico, e credo che questa sia la clientela a cui puntano..

del resto ? un po come per il vestire.. non puoi andare in giro in mutande, ma c'? chi ci dedica attenzione e cura, chi punta solo all'estetica, chi punta solo alla funzionalit? e chi se ne frega e va girando col tutone

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Racing_34 View Post
                                ? sconvolgente la quantit? di gente che considera e tratta la macchina come un elettrodomestico, e credo che questa sia la clientela a cui puntano..
                                Guarda... a mio avviso le auto "belle" e gustose costano talmente tanto (oltre 60-70.000 euro), per cui sotto quella soglia mi fa tutto cos? schifo da considerarla come un elettrodomestico.
                                E sono uno che ha avuto due delta, due 205 GTI, una megane 2.0 16V, etc.

Sono appassionato, ma davvero, ora come ora non trovo nulla a prezzo umano che mi stuzzichi.

Comment

X
                                Working...
                                X