Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E' successo ... mannaggia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mano View Post
    quella prova di 4 ruote era fatta a motore sempre acceso su un circuito.... a varano...in nemmeno 1 anno...
    se accendi e spegni il motore con un olio di 100.000 km freddo con 4 o 5 anni...auguri non si avvia nemmeno..l olio diventa melmoso....

per il discorso della tua turbina....quando prende gioco l alberino ..consuma olio...e fischia.........prima di rompersi cosi brutalmente.....io direi..turbina nata male

p.s. pe ril discorso dei motori moderni..sono progettati per olii a basso attrito...le pressioni su bronzine e alberi a camme sono limitate.....se si mettono gli olii moderni su motori vecchi..auguri..li triti tutti....per gli M bmw si usano olii particolari per esempio..causa pressioni elevate da distribuzione spinta sugli alberi a camme...
    in m.b. milano e nord italia..di motori sbiellati..non ne ho notizie..(turbine a iosa....)..e li passano cani e porci......solo sui nuovi diesel om651 se non si usa l olio con specifiche m.b lo butti dopo 1000km...molti produttori scrivono specifica m.b. 229.51...ma la vera specifica mercedes ? m.b. approval 229.51......
    cerco di fare un sunto del tuo discorso.
    Mi sembra che escludi la causa rottura nei cambi olio troppo lunghi in km (30k) e tempo (18 mesi di media), ma tendi ad attribuire la colpa alla turbina in s? stessa, giusto? Nel senso che la ritieni difettosa, e si ? rotta per i fatti suoi...

Io sapevo che le turbine delle A6 3.0 tdi prima serie da 225 cv saltavano nella parte "elettrica" e dovevano essere sostituite perch? Audi dava solo la turbina intera... ma non avevo notizia di rotture seriali traumatiche del corpo turbina.

naturalmente io sto fidandomi di quanto mi ? stato detto, io la turbina rotta mia manco l'ho vista.

Comment

• Font Size
      Originally posted by filotto View Post
      cerco di fare un sunto del tuo discorso.
      Mi sembra che escludi la causa rottura nei cambi olio troppo lunghi in km (30k) e tempo (18 mesi di media), ma tendi ad attribuire la colpa alla turbina in s? stessa, giusto? Nel senso che la ritieni difettosa, e si ? rotta per i fatti suoi...

Io sapevo che le turbine delle A6 3.0 tdi prima serie da 225 cv saltavano nella parte "elettrica" e dovevano essere sostituite perch? Audi dava solo la turbina intera... ma non avevo notizia di rotture seriali traumatiche del corpo turbina.

naturalmente io sto fidandomi di quanto mi ? stato detto, io la turbina rotta mia manco l'ho vista.
      il sunto ? ...anche alla m-b- saltava la geometria variabile....delle turbine..non la turbina stessa....(e non si vende come ricambio l elettronica della geometria variabile.....)..a meno che non avesse 3/400k km fatti alla c.axxo.....

la tua l hai presa usata........con 62k km....auguri su come l altro l aveva usata ..la turbina...

cmq ...adesso hai iniettori e turbina nuova.....altri200k km in scioltezza...

( in teoria..a.tutti gli iniettori andrebbe sostituita la punta del polverizzatore dopo i 150/200k km....poi consuma meno.....)

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoricky View Post
        200.000 km per i diesel moderni non sono nulla...si usurano migliaia di altri componenti prima di abbandonarti il motore
        assolutamente d'accordo!

Comment

• Font Size
          sono riuscito finalmente a fare la prova consumo da pieno a pieno.

mi ha dato dagli 11 ai 12 km/l, su un percorso al 50% extraurbano/cittadino e al 50% autostradale, con tanto di 2 h di coda sabato 30.5 (grazie Liguria, sei sempre una garanzia ).

Dopo il pieno ho azzerato e ho fatto 500 km con una media strumento di 7,5 l/100 km (quindi circa 13-14 kml) su percorso autostradale con soste casello frequenti e code (grazie Francia ) poi la SS20 del Colle di Tenda fino a Cuneo, poi statali e autostrade fino a Bergamo.

Direi che posso essere soddisfatto, io questi consumi non li ho mai visti, un miglioramento secco del 10-15%.

Comment

• Font Size
            Originally posted by filotto View Post
            sono riuscito finalmente a fare la prova consumo da pieno a pieno.

mi ha dato dagli 11 ai 12 km/l, su un percorso al 50% extraurbano/cittadino e al 50% autostradale, con tanto di 2 h di coda sabato 30.5 (grazie Liguria, sei sempre una garanzia ).

Dopo il pieno ho azzerato e ho fatto 500 km con una media strumento di 7,5 l/100 km (quindi circa 13-14 kml) su percorso autostradale con soste casello frequenti e code (grazie Francia ) poi la SS20 del Colle di Tenda fino a Cuneo, poi statali e autostrade fino a Bergamo.

Direi che posso essere soddisfatto, io questi consumi non li ho mai visti, un miglioramento secco del 10-15%.
            gli iniettori nuovi fanno la differenza......purtroppo a 150/200k bisognerebbe revisionare sempre gli iniettori dei diesel.....cmq controlla i tubi carburante...se hai i supporti motore finiti possono creparsi con le vibrazioni e far perdere carburante...controlla anche motorino avvamento ,l assorbimento del solenoide, e alternatore ( se l alternatore carica bene la corrente che vedi con un tester sulla batteria ? 14.28 v.. e controlla la puleggia ruota libera.. ) se ti lascia a piedi quello..ci fai giusto 20km con l elettronica dei diesel moderni prima di rimanere a piedi per batteria scarica...

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmoricky View Post
              I diesel non hanno farfalla...regolano solo l'iniezione di gasolio, l'aspirazione ? aperta sempre...ma io lo dico per informazione eh
              Regolano anche la pressione di sovralimentazione

Comment

• Font Size
                gli iniettori nuovi fanno la differenza......purtroppo a 150/200k bisognerebbe revisionare sempre gli iniettori dei diesel.....cmq controlla i tubi carburante...se hai i supporti motore finiti possono creparsi con le vibrazioni e far perdere carburante...controlla anche motorino avvamento ,l assorbimento del solenoide, e alternatore ( se l alternatore carica bene la corrente che vedi con un tester sulla batteria ? 14.28 v.. e controlla la puleggia ruota libera.. ) se ti lascia a piedi quello..ci fai giusto 20km con l elettronica dei diesel moderni prima di rimanere a piedi per batteria scarica...
                grazie mille per i consigli, ma mi viene il mal di testa
                pensa che adesso abbiamo appena finito di risolvere con la Honda Jazz 1.4 benzina di mia moglie, 8 anni 120.000 km.... giovedi scorso ha misteriosamente iniziato a non tenere il minimo, spegnersi in rilascio e a vibrare drammaticamente... il mio mecca, sempre lui, dopo qualche prova ha sistemato la valvola EGR (c'? anche sui benzina? non sapevo) e ora sembra a posto.
                Abbiamo temuto anche l? per gli iniettori, ma sembra non c'entrassero.

Comment

• Font Size
                  a proposito di serbatoio carburante ... un suggerimento per gli audisti ...2-3 anni fa sulla mia ha cominciato ad andare a zero la lancetta sul cruscotto, anche se il serbatoio era magari realmente a met?, difetto riscontrato da molti su A6.
                  ne hanno tentate di ogni.... olio aggiunto al pieno per lubrificare i contatti dei galleggianti... smontaggio sei sedili dietro per arrivare ai galleggianti e lubrificare i contatti elettrici ...qualcuno ha portato la macchina in concessionaria e gli hanno cambiato i galleggianti completi, una roba da oltre 1.000 euro... salvo poi trovarsi come prima.

Sapete cosa ho fatto io? Prima ho tentato con l'olio nel pieno si ? sistemata per un p?.... quando ? tornata a farlo di nuovo ho provato a fare il pieno IN CONTINUAZIONE, ossia lasciavo andare a met? e poi facevo pieno.

Dopo 3-4 pieni ... pufff... ? andata a posto, ora va che ? un cannone e segna sempre corretto.

Comment

• Font Size
                    ti sei dimenticato di dirmi di controllare le valvoline bypass che stanno nei condotti di aspirazione dopo oltre 6 mesi di funzionamento perfetto settimana scorsa ha cominciato a fumare azzurro, lo faceva per 2 minuti poi smetteva, cos? per 2 giorni.... portata dal mecca dava errore sulla diagnosi per quelle valvole, leggo sui forum che ? un problema endemico del 3.0 TDI, qualcuno lo ha avuto anche prima dei 100.000 km si dovrebbe cambiare tutto, spesa oltre 1.000 euro e avevo appena fatto i freni nuovi
                    il mecca ha smontato, pulito tutto (erano quasi tappate di morchia dopo 220.000 km) e rimontato .. sembra vada tutto bene, ma mi sto toccando

marted? compie 10 anni auguriiiiii

Comment

X
                    Working...
                    X