Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E' successo ... mannaggia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by mano View Post
    quella prova di 4 ruote era fatta a motore sempre acceso su un circuito.... a varano...in nemmeno 1 anno...
    se accendi e spegni il motore con un olio di 100.000 km freddo con 4 o 5 anni...auguri non si avvia nemmeno..l olio diventa melmoso....

    per il discorso della tua turbina....quando prende gioco l alberino ..consuma olio...e fischia.........prima di rompersi cosi brutalmente.....io direi..turbina nata male

    p.s. pe ril discorso dei motori moderni..sono progettati per olii a basso attrito...le pressioni su bronzine e alberi a camme sono limitate.....se si mettono gli olii moderni su motori vecchi..auguri..li triti tutti....per gli M bmw si usano olii particolari per esempio..causa pressioni elevate da distribuzione spinta sugli alberi a camme...
    in m.b. milano e nord italia..di motori sbiellati..non ne ho notizie..(turbine a iosa....)..e li passano cani e porci......solo sui nuovi diesel om651 se non si usa l olio con specifiche m.b lo butti dopo 1000km...molti produttori scrivono specifica m.b. 229.51...ma la vera specifica mercedes ? m.b. approval 229.51......
    cerco di fare un sunto del tuo discorso.
    Mi sembra che escludi la causa rottura nei cambi olio troppo lunghi in km (30k) e tempo (18 mesi di media), ma tendi ad attribuire la colpa alla turbina in s? stessa, giusto? Nel senso che la ritieni difettosa, e si ? rotta per i fatti suoi...

    Io sapevo che le turbine delle A6 3.0 tdi prima serie da 225 cv saltavano nella parte "elettrica" e dovevano essere sostituite perch? Audi dava solo la turbina intera... ma non avevo notizia di rotture seriali traumatiche del corpo turbina.

    naturalmente io sto fidandomi di quanto mi ? stato detto, io la turbina rotta mia manco l'ho vista.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by filotto View Post
      cerco di fare un sunto del tuo discorso.
      Mi sembra che escludi la causa rottura nei cambi olio troppo lunghi in km (30k) e tempo (18 mesi di media), ma tendi ad attribuire la colpa alla turbina in s? stessa, giusto? Nel senso che la ritieni difettosa, e si ? rotta per i fatti suoi...

      Io sapevo che le turbine delle A6 3.0 tdi prima serie da 225 cv saltavano nella parte "elettrica" e dovevano essere sostituite perch? Audi dava solo la turbina intera... ma non avevo notizia di rotture seriali traumatiche del corpo turbina.

      naturalmente io sto fidandomi di quanto mi ? stato detto, io la turbina rotta mia manco l'ho vista.
      il sunto ? ...anche alla m-b- saltava la geometria variabile....delle turbine..non la turbina stessa....(e non si vende come ricambio l elettronica della geometria variabile.....)..a meno che non avesse 3/400k km fatti alla c.axxo.....

      la tua l hai presa usata........con 62k km....auguri su come l altro l aveva usata ..la turbina...

      cmq ...adesso hai iniettori e turbina nuova.....altri200k km in scioltezza...

      ( in teoria..a.tutti gli iniettori andrebbe sostituita la punta del polverizzatore dopo i 150/200k km....poi consuma meno.....)

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by desmoricky View Post
        200.000 km per i diesel moderni non sono nulla...si usurano migliaia di altri componenti prima di abbandonarti il motore
        assolutamente d'accordo!

        Comment


        • Font Size
          #79
          sono riuscito finalmente a fare la prova consumo da pieno a pieno.

          mi ha dato dagli 11 ai 12 km/l, su un percorso al 50% extraurbano/cittadino e al 50% autostradale, con tanto di 2 h di coda sabato 30.5 (grazie Liguria, sei sempre una garanzia ).

          Dopo il pieno ho azzerato e ho fatto 500 km con una media strumento di 7,5 l/100 km (quindi circa 13-14 kml) su percorso autostradale con soste casello frequenti e code (grazie Francia ) poi la SS20 del Colle di Tenda fino a Cuneo, poi statali e autostrade fino a Bergamo.

          Direi che posso essere soddisfatto, io questi consumi non li ho mai visti, un miglioramento secco del 10-15%.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by filotto View Post
            sono riuscito finalmente a fare la prova consumo da pieno a pieno.

            mi ha dato dagli 11 ai 12 km/l, su un percorso al 50% extraurbano/cittadino e al 50% autostradale, con tanto di 2 h di coda sabato 30.5 (grazie Liguria, sei sempre una garanzia ).

            Dopo il pieno ho azzerato e ho fatto 500 km con una media strumento di 7,5 l/100 km (quindi circa 13-14 kml) su percorso autostradale con soste casello frequenti e code (grazie Francia ) poi la SS20 del Colle di Tenda fino a Cuneo, poi statali e autostrade fino a Bergamo.

            Direi che posso essere soddisfatto, io questi consumi non li ho mai visti, un miglioramento secco del 10-15%.
            gli iniettori nuovi fanno la differenza......purtroppo a 150/200k bisognerebbe revisionare sempre gli iniettori dei diesel.....cmq controlla i tubi carburante...se hai i supporti motore finiti possono creparsi con le vibrazioni e far perdere carburante...controlla anche motorino avvamento ,l assorbimento del solenoide, e alternatore ( se l alternatore carica bene la corrente che vedi con un tester sulla batteria ? 14.28 v.. e controlla la puleggia ruota libera.. ) se ti lascia a piedi quello..ci fai giusto 20km con l elettronica dei diesel moderni prima di rimanere a piedi per batteria scarica...

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by desmoricky View Post
              I diesel non hanno farfalla...regolano solo l'iniezione di gasolio, l'aspirazione ? aperta sempre...ma io lo dico per informazione eh
              Regolano anche la pressione di sovralimentazione

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by mano View Post
                gli iniettori nuovi fanno la differenza......purtroppo a 150/200k bisognerebbe revisionare sempre gli iniettori dei diesel.....cmq controlla i tubi carburante...se hai i supporti motore finiti possono creparsi con le vibrazioni e far perdere carburante...controlla anche motorino avvamento ,l assorbimento del solenoide, e alternatore ( se l alternatore carica bene la corrente che vedi con un tester sulla batteria ? 14.28 v.. e controlla la puleggia ruota libera.. ) se ti lascia a piedi quello..ci fai giusto 20km con l elettronica dei diesel moderni prima di rimanere a piedi per batteria scarica...
                grazie mille per i consigli, ma mi viene il mal di testa
                pensa che adesso abbiamo appena finito di risolvere con la Honda Jazz 1.4 benzina di mia moglie, 8 anni 120.000 km.... giovedi scorso ha misteriosamente iniziato a non tenere il minimo, spegnersi in rilascio e a vibrare drammaticamente... il mio mecca, sempre lui, dopo qualche prova ha sistemato la valvola EGR (c'? anche sui benzina? non sapevo) e ora sembra a posto.
                Abbiamo temuto anche l? per gli iniettori, ma sembra non c'entrassero.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by mano View Post
                  gli iniettori nuovi fanno la differenza......purtroppo a 150/200k bisognerebbe revisionare sempre gli iniettori dei diesel.....cmq controlla i tubi carburante...se hai i supporti motore finiti possono creparsi con le vibrazioni e far perdere carburante...controlla anche motorino avvamento ,l assorbimento del solenoide, e alternatore ( se l alternatore carica bene la corrente che vedi con un tester sulla batteria ? 14.28 v.. e controlla la puleggia ruota libera.. ) se ti lascia a piedi quello..ci fai giusto 20km con l elettronica dei diesel moderni prima di rimanere a piedi per batteria scarica...
                  a proposito di serbatoio carburante ... un suggerimento per gli audisti ...2-3 anni fa sulla mia ha cominciato ad andare a zero la lancetta sul cruscotto, anche se il serbatoio era magari realmente a met?, difetto riscontrato da molti su A6.
                  ne hanno tentate di ogni.... olio aggiunto al pieno per lubrificare i contatti dei galleggianti... smontaggio sei sedili dietro per arrivare ai galleggianti e lubrificare i contatti elettrici ...qualcuno ha portato la macchina in concessionaria e gli hanno cambiato i galleggianti completi, una roba da oltre 1.000 euro... salvo poi trovarsi come prima.

                  Sapete cosa ho fatto io? Prima ho tentato con l'olio nel pieno si ? sistemata per un p?.... quando ? tornata a farlo di nuovo ho provato a fare il pieno IN CONTINUAZIONE, ossia lasciavo andare a met? e poi facevo pieno.

                  Dopo 3-4 pieni ... pufff... ? andata a posto, ora va che ? un cannone e segna sempre corretto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by mano View Post
                    gli iniettori nuovi fanno la differenza......purtroppo a 150/200k bisognerebbe revisionare sempre gli iniettori dei diesel.....cmq controlla i tubi carburante...se hai i supporti motore finiti possono creparsi con le vibrazioni e far perdere carburante...controlla anche motorino avvamento ,l assorbimento del solenoide, e alternatore ( se l alternatore carica bene la corrente che vedi con un tester sulla batteria ? 14.28 v.. e controlla la puleggia ruota libera.. ) se ti lascia a piedi quello..ci fai giusto 20km con l elettronica dei diesel moderni prima di rimanere a piedi per batteria scarica...
                    ti sei dimenticato di dirmi di controllare le valvoline bypass che stanno nei condotti di aspirazione dopo oltre 6 mesi di funzionamento perfetto settimana scorsa ha cominciato a fumare azzurro, lo faceva per 2 minuti poi smetteva, cos? per 2 giorni.... portata dal mecca dava errore sulla diagnosi per quelle valvole, leggo sui forum che ? un problema endemico del 3.0 TDI, qualcuno lo ha avuto anche prima dei 100.000 km si dovrebbe cambiare tutto, spesa oltre 1.000 euro e avevo appena fatto i freni nuovi
                    il mecca ha smontato, pulito tutto (erano quasi tappate di morchia dopo 220.000 km) e rimontato .. sembra vada tutto bene, ma mi sto toccando

                    marted? compie 10 anni auguriiiiii

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X