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E' successo ... mannaggia

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    #46
    Originally posted by filotto View Post
    Ora ? da uno specialista per controllare pompa/iniettori/filtro antiparticolato/egr ecc.ecc.

    Qualcuno ha avuto esperienza simile ? Che faccio la butto?
    del 2005 gi? montava il fap^


    ma poi, per rispondere a qualcuno....200k km su un'A6 vi sembrano tanti?questa ? una macchina progettata per farne minimo il triplo.....ho visto grandi punto e polo (tutte diesel) arrivare a 600mila km con solo regolare manutenzione.....

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      #47
      mi ? capitato su audi A6 3.0 TDI del 2006 motore 233cv
      sostituzione filtro egr, PULIZIA iniettori, macchina come nuova.
      speso 850?
      secondo me la turbina non centrava un piffero, il fumo che vedevi era prodotto dalla detonazione anormale in camera, risultato del bloccaggio della valvola egr per intasamento da detriti incombusti; succede a tutti i diesel che vengono usati principalmente su tragitti urbani.

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        #48
        Originally posted by sixtyfire View Post
        mi ? capitato su audi A6 3.0 TDI del 2006 motore 233cv
        sostituzione filtro egr, PULIZIA iniettori, macchina come nuova.
        speso 850?
        secondo me la turbina non centrava un piffero, il fumo che vedevi era prodotto dalla detonazione anormale in camera, risultato del bloccaggio della valvola egr per intasamento da detriti incombusti; succede a tutti i diesel che vengono usati principalmente su tragitti urbani.
        non so se hai letto di tutti i sintomi che ho avuto.
        Quindi hai avuto anche tu:

        - marcia che non entra da sola a 3500-4000 giri con cambio in S
        - rumore martellante dal motore
        - incapacit? di scendere di regime al rilascio del gas
        - sobbalzi e forti vibrazioni a bassa velocit? 60-70 kmh

        se ? cos?, ? interessante... il fumo io l'ho visto solo il giorno dopo all'accensione, quando ha fatto il difetto non mi ? sembrato di vedere fumo bianco

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          #49
          Originally posted by Anima998
          ma poi, per rispondere a qualcuno....200k km su un'A6 vi sembrano tanti?questa ? una macchina progettata per farne minimo il triplo.....ho visto grandi punto e polo (tutte diesel) arrivare a 600mila km con solo regolare manutenzione.....
          quelle di vent'anni fa magari, adesso devono durare il tempo di un restyling delle lucette a led da giostra

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            #50
            Originally posted by filotto View Post
            non so se hai letto di tutti i sintomi che ho avuto.
            Quindi hai avuto anche tu:

            - marcia che non entra da sola a 3500-4000 giri con cambio in S
            - rumore martellante dal motore
            - incapacit? di scendere di regime al rilascio del gas
            - sobbalzi e forti vibrazioni a bassa velocit? 60-70 kmh

            se ? cos?, ? interessante... il fumo io l'ho visto solo il giorno dopo all'accensione, quando ha fatto il difetto non mi ? sembrato di vedere fumo bianco
            Il cambio ? manuale, ma sicuramente l'automatico v? in "crisi" se il motore v? male, ha bisogno di coppia e giri la centralina per capire come e quando cambiare.
            Il rumore martellante c'era eccome, il motore sobbalzava, al contrario del tuo caso il motore non andava oltre i 3000 giri e pestando si spegneva.
            La farfalla invece rispondeva bene quando chiudevo il gas, solo il meccanico mi ha riferito che durante un giro di prova gli ? rimasto aperto il gas per un istante.

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              #51
              la mia bella ? tornata, me l'hanno ridata gioved? sera, l'ho usata in questo we e va molto bene.
              Tonica, setosa, un altro pianeta insomma rispetto a ci? che ho guidato in questo mese.
              Ho passato venerd? mattino a pulirla, me l'hanno data sporca da far schifo
              Ho notato 2 cose ... una brutta, puzza pi? di prima ... una bella, consuma meno.

              Settimana prossima andr? a prendere il conto

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                #52
                quindi cosa le hanno fatto?

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                  #53
                  La puzza la senti in abitacolo? Potrebbe essere colpa del fatto che lavorando al sistema di alimentazione hanno versato qualche goccia di gasolio nel vano motore, e senti la puzza. Se ? questo il caso, ci sono dei prodotti per pulire il vano motore, o senn? comunque bagni il vano motore, poi spruzzi il detergente che usi per lavarla, lo lasci agire e poi risciacqua il tutto..

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                    #54
                    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                    quindi cosa le hanno fatto?
                    turbina completa e tutti e 6 gli iniettori (anche se solo 4 erano rotti).

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                      #55
                      mannaggia a te ieri ho visto su autoscout una 3.0 tdi come la tua, S-Line bianca e me ne sono innamorato

                      meno male che non ho soldi

                      piuttosto mi chiedevo se va di piu della mia... 25cv in piu circa (originale vs originale) ma pesa anche un centinaio di chili in piu almeno
                      Last edited by Il Rompiscatole; 04-05-15, 07:47.

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                        #56
                        Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                        La puzza la senti in abitacolo? Potrebbe essere colpa del fatto che lavorando al sistema di alimentazione hanno versato qualche goccia di gasolio nel vano motore, e senti la puzza. Se ? questo il caso, ci sono dei prodotti per pulire il vano motore, o senn? comunque bagni il vano motore, poi spruzzi il detergente che usi per lavarla, lo lasci agire e poi risciacqua il tutto..
                        si sente dentro e fuori ... per quanto riguarda il dentro potrebbe essere come dici tu, sicuramente sar? anche per quello... ma penso sia soprattutto perch? ? rimasta 1 mese in officina e ci abbiano lavorato senza riguardi... ho dovuto toglier ditate e scarpate di unto, e altre sono rimaste...se rimarr? ancora traccia di odore fra un p? dovr? portarla a fare igienizzare, oppure peggio ancora dovr? portarla dal tappezziera a fare una pulizia totale degli interni, e magari anche rifare il mio sedile che ? un p? rovinato, l'alcantara della seduta e dello schienale ? un p? raggrinzita ma lo era anche prima....

                        Io mi riferivo soprattutto all'odore che si sente fuori, sembra che la puzza di diesel si senta pi? di prima ... la terr? "nasata" per vedere se migliora

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                          #57
                          Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                          mannaggia a te ieri ho visto su autoscout una 3.0 tdi come la tua, S-Line bianca e me ne sono innamorato

                          meno male che non ho soldi

                          piuttosto mi chiedevo se va di piu della mia... 25cv in piu circa (originale vs originale) ma pesa anche un centinaio di chili in piu almeno
                          prova a cercare di farci un giretto, capiresti che non ? una questione di quanta potenza, ma di come viene erogata six gust is megl che quatr
                          so bene che queste auto vengono comunemente percepite come macchinoni da cumenda, o da vecchio col culo di burro ... ma davvero penso che oggi per le cifre che costano (dai 10 ai 20.000 euro per le pi? recenti) sia difficile guidare qualcosa di pi? soddisfacente ed eclettico.
                          Ovvio che se non hai famiglia e se non necessiti di spazio, ? un p? esagerata.
                          naturalmente, se non sei disposto a sopportare un consumo di 10 kml, lascia perdere...
                          Last edited by filotto; 04-05-15, 10:15.

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                            #58
                            Originally posted by filotto View Post
                            Ovvio che se non hai famiglia e se non necessiti di spazio, ? un p? esagerata.
                            naturalmente, se non sei disposto a sopportare un consumo di 10 kml, lascia perdere...
                            la mia fa i 12 da originale...

                            e niente ? troppo esagerato

                            basta che non superi i 5 metri o mi costa troppo la nave

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                              #59
                              giusto un ultimo aggiornamento...

                              il conto finale totale ? in linea con quanto gi? sapevo, circa 4.000 euro.

                              I costi maggiori sono turbina nuova KKK e 6 iniettori Bosch rigenerati, il resto ? tutto materiale di consumo e manodopera.
                              Alcune cose hanno dovuto farle 2 volte (olio e filtro, pulizia FAP ecc.) in quanto all'inizio sembrava solo la turbina e poi ? uscita la storia degli iniettori.
                              Sia il meccanico che il pompista mi hanno spergiurato di aver messo un minimo di ore di manodopera in fattura, visti i costi gi? elevati, in quanto le ore effettive sarebbero di pi?.

                              La macchina continua ad andare benone in questi 10 gg dopo il ritiro, eroga pulita e vigorosa, insomma sembra ok.

                              Continua a puzzare molto allo scarico, ma anche a consumare meno di prima come gi? rilevato.... probabilmente gli iniettori puliti lavorano meglio.

                              Per quanto riguarda le cause del patatrack.... il mecca ? mi ha detto che si ? crepato il corpo turbina, il motore ha aspirato olio ed ? andato in autocombustione, sfiammando negli iniettori e bruciandone 4 su 6.

                              C'? da dire una cosa ... io purtroppo faccio spesso brevissimi tragitti con auto fredda, tipo 1-2 km e poi la spengo ... abito a 1,5 km dal lavoro, e in inverno non uso lo scooter come ora ... faccio i tagliandi come prescrive Audi ogni 30.000 con olio longlife, al mio ritmo attuale ogni 18 mesi visto che faccio circa 20.000 km annui....il mecca dice che il mio olio non si scalda e non lavora bene in questi minitragitti, e questo per lui ? la causa finale del tutto ... potrebbe essere, e potrebbe non essere... mah

                              considerazione finale ... consigliato di fare i tagliandi ogni 20.000 e non 30.000 km ... ettepareva

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                                #60
                                Per quanto riguarda i cambi olio, pure il mio meccanico, abituato a vedere come esce l'olio motore dopo 30k km, sulle sue auto personali l'ha sempre fatto a 15k.


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