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Che pettinata tornando da lavoro...

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    #31
    Originally posted by alem74 View Post
    ERRORE/ORRORE!!! la scritta era TDI rossa e identificava la versione 4Motion, il 150 cv a TA era marchiato GTI come il benzina, solo che il benzina aveva i cerchi da 16", il gasolone i Santamonica da 17".
    E' stata la mia macchina fino all'anno scorso e, solo con un modulino, rullava 193 cv / 450 Nm e starci dietro era "roba da Live". Ne ho pettinati un quantit? con quel giocattolino. Se quella fumava molto probabilmente era ben sopra i 200 cv.

    Probabilmente ti avrebbe pettinato anche da originale, specie in ripresa...la mia originale rullava 159 cv / 360 Nm...mica bau bau micio micio
    Allora ricordavo male... mi sembra che le scritte con fondo rosso, in base alle lettere discriminava la potenza.. per? non conosco la logica..

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      #32
      Originally posted by morenok5 View Post
      Allora ricordavo male... mi sembra che le scritte con fondo rosso, in base alle lettere discriminava la potenza.. per? non conosco la logica..
      Sul serie 4 erano

      - TDI : 90 cv
      - TDI : 110 cv poi 115 cv
      - TDI : 130 cv
      - TDI : 150 cv 4Motion
      - GTI : 150 cv

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        #33
        Il mitico 1.9 TDI VW/Audi pompa iniettore.... un motore rabbioso a dir poco

        L'ho avuto per ben 10 anni e tutt'ora sta circolando con 350.000km e la stessa frizione di quando ? nato... quanto mi son divertito con quel motore solo io lo so!

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          #34
          Originally posted by alem74 View Post
          Sul serie 4 erano

          - TDI : 90 cv
          - TDI : 110 cv poi 115 cv
          - TDI : 130 cv
          - TDI : 150 cv 4Motion
          - GTI : 150 cv

          Perfetto, allora avevo sbagliato gtd con tdi... la logica ? quella DI rosse 130cv TDI rosse 150cv..

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            #35
            Originally posted by alem74 View Post
            ERRORE/ORRORE!!! la scritta era TDI rossa e identificava la versione 4Motion, il 150 cv a TA era marchiato GTI come il benzina, solo che il benzina aveva i cerchi da 16", il gasolone i Santamonica da 17".
            E' stata la mia macchina fino all'anno scorso e, solo con un modulino, rullava 193 cv / 450 Nm e starci dietro era "roba da Live". Ne ho pettinati un quantit? con quel giocattolino. Se quella fumava molto probabilmente era ben sopra i 200 cv.

            Probabilmente ti avrebbe pettinato anche da originale, specie in ripresa...la mia originale rullava 159 cv / 360 Nm...mica bau bau micio micio
            Questa non aveva scritte,ma da come se ne andava in ripresa, non stento a credere che abbia avuto sui 200 equini... Il motore 2.0 diesel dell'Astra, a leggere un p? in giro, da pi? dei 165cv dichiarati da stock, fatto che avalla ancora di pi? che quella Golf viaggiava davvero forte. Me tocca mettere mano alla centralina mi sa...

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              #36
              La tua Astra dovrebbe montare il 2.0 diesel di derivazione Fiat, per cui un bel motore ma che nulla pu?, in ripresa, contro il rabbioso iniettore-pompa...sul lungo invece potresti dire la tua avendo un range di utilizzo molto pi? ampio.

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                #37
                Originally posted by alem74 View Post
                La tua Astra dovrebbe montare il 2.0 diesel di derivazione Fiat, per cui un bel motore ma che nulla pu?, in ripresa, contro il rabbioso iniettore-pompa...sul lungo invece potresti dire la tua avendo un range di utilizzo molto pi? ampio.
                Si il motore ? quello, in giro ho letto che facilmente arriva intorno ai 200cv senza fumare come una petroliera... In effetti in allungo pareva che mi avvicinassi, ma ho raggiunto una velocit? da idiota su una superstrada a due corsie e ho levato mano

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                  #38
                  Originally posted by alem74 View Post
                  La tua Astra dovrebbe montare il 2.0 diesel di derivazione Fiat, per cui un bel motore ma che nulla pu?, in ripresa, contro il rabbioso iniettore-pompa...sul lungo invece potresti dire la tua avendo un range di utilizzo molto pi? ampio.
                  oltre i 3000 e fino ai 3500 giri il TDI1.9 si fiacca... da li in poi non conviene andare ma piuttosto cambiare marcia nel range dai 3000 ai 3500...

                  ma fin che non siete entrambi in sesta e lui non ? gi? a manetta tu con l'astra puoi metterti l'anima in pace che non lo prenderai mai, io mi ingarellavo con i primi 530d (gli 18x cv) sulla modena-brennero quindi direi che anche in velocit? non era per niente lento quel motore, segnavo 230km/h originale con la A3 130cv

                  EDIT: scusate mi sono dimenticato di specificare il concetto che volevo esprimere... 200cv del 2014 sono come 150cv del 2000, forse peggio; purtroppo sembra che i cavalli non siano un unit? di misura "costante nel tempo" ad ascoltare le case produttrici
                  Last edited by Cooper; 11-03-14, 08:55.

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                    #39
                    Per quello che pu? valere... ecco il confronto


                    Golf IV Tdi vs Astra IV GTC 2.0 CDTI : Confronta 4599




                    C'? da considerare che i 15 cv in pi? della Opel, devono portare a spasso almeno un centinaio di kg in pi? rispetto alla Golf IV, che ? sempre un progetto di fine anni 90

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                      #40
                      Originally posted by Cooper View Post
                      oltre i 3000 e fino ai 3500 giri il TDI1.9 si fiacca... da li in poi non conviene andare ma piuttosto cambiare marcia nel range dai 3000 ai 3500...

                      ma fin che non siete entrambi in sesta e lui non ? gi? a manetta tu con l'astra puoi metterti l'anima in pace che non lo prenderai mai, io mi ingarellavo con i primi 530d (gli 18x cv) sulla modena-brennero quindi direi che anche in velocit? non era per niente lento quel motore, segnavo 230km/h originale con la A3 130cv

                      EDIT: scusate mi sono dimenticato di specificare il concetto che volevo esprimere... 200cv del 2014 sono come 150cv del 2000, forse peggio; purtroppo sembra che i cavalli non siano un unit? di misura "costante nel tempo" ad ascoltare le case produttrici
                      Sugli ultimi motori del gruppo VAG non ? cosi... l' ultima Golf 7 sul banco ha segnato 160cv per la versione da 150 e 190cv per la versione da 184 . E parlo di auto completamente ori

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                        #41
                        Originally posted by pialletto View Post
                        Sugli ultimi motori del gruppo VAG non ? cosi... l' ultima Golf 7 sul banco ha segnato 160cv per la versione da 150 e 190cv per la versione da 184 . E parlo di auto completamente ori
                        vado a memoria ma mi pare che il TDI130cv segnasse 14x cv a banco da originale e il 150cv oltre 160cv veri

                        cmq non era quello che intendevo, avere 200cv oggi vai pi? piano che con 150cv 10 anni fa.... in parole molto stringate

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                          #42
                          Originally posted by pialletto View Post
                          Sugli ultimi motori del gruppo VAG non ? cosi... l' ultima Golf 7 sul banco ha segnato 160cv per la versione da 150 e 190cv per la versione da 184 . E parlo di auto completamente ori
                          Mi sa che non hai capito cosa voleva dire...
                          150 cv di una macchina anni 90 sono cavalli "puliti", senza strozzature dovute a norme antinquinamento sempre pi? restrittive, con telai spesso al limite ecc.
                          Adesso, anche i cavalli di una Golf R, sono gestibili da (quasi) chiunque grazie ai controlli elettronici. Per cui, a pelle, sembra che le nuove macchine, anche pi? potenti di una volta, vadano meno delle vecchie.

                          Per quanto riguarda i nuovi motori VAG, io ho il GTD mappato, sfappato e deEGRizzato va forte, tira forte, ha persino un bel rumore e va sicuramente pi? forte della mia vecchia GTI iniettore-pompa, ma a pelle, come reazione al comando del gas, ? lontana anni luce.

                          Ho poi realizzato che con questa ? molto pi? facile spingere, perch? l'elettronica lavora sotto e permette veramente molto, anche sul bagnato...

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                            #43
                            Originally posted by alem74 View Post
                            Mi sa che non hai capito cosa voleva dire...
                            150 cv di una macchina anni 90 sono cavalli "puliti", senza strozzature dovute a norme antinquinamento sempre pi? restrittive, con telai spesso al limite ecc.
                            Adesso, anche i cavalli di una Golf R, sono gestibili da (quasi) chiunque grazie ai controlli elettronici. Per cui, a pelle, sembra che le nuove macchine, anche pi? potenti di una volta, vadano meno delle vecchie.
                            Sono completamente d'accordo.. aggiungerei anche il fattore peso oltre ai volumi allargati.. le auto che un tempo pesavano 1000kg, oggi stanno sui 1300/1400kg.. (catalizzatore, airbag, optional, ecc...).

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                              #44
                              Torno proprio ora anch'io dal lavoro e la pettinata l'ho data io...bellissimo! Con un'auto che ha si 330cv ma costa la decima parte. Bello perch? quando ho svincolato mi ha suonato per farmi capire che si ? divertito anche lui! La vittima potrete anche non crederci ma ? nientemeno che una Panamera!!! Considerate che quella strada la faccio 2 volte al giorno da 10 anni. Che goduria....fantastica bambina, stasera mi ha fatto divertire!

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                                #45
                                Originally posted by morenok5 View Post
                                Sono completamente d'accordo.. aggiungerei anche il fattore peso oltre ai volumi allargati.. le auto che un tempo pesavano 1000kg, oggi stanno sui 1300/1400kg.. (catalizzatore, airbag, optional, ecc...).
                                Peso e gomme! Per anni il riferimento delle auto TA ? stata la honda integra (che ancora oggi avrebbe il suo bel da dire) con gomme 195/55/15.
                                Oggi quelle gomme le ha una yaris.
                                E l'attrito delle gomme (e delle sezioni frontali enormi) ha un bel "peso" nelle performance dell'auto!

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