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Pick Up - questo sconosciuto...
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Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
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Dipende tanto dal pick up, (come consumi e soprattutto comfort e silenziosit?).
Io ho un Nissan Navara del 2009, 2500cc, 174 cv.
Fino ad oggi mai avuto problemi di motore, l'unica cosa ? che mi ? saltato un cuscinetto ruota anteriore dx, ho dovuto cambiare tutto il mozzo in quanto ? un tutt'uno con il sensore abs.... (600 euro ricambio con manodopera...)
Un pick up NON 4x4 NON ha senso di esistere, hai trazione posteriore, se sei a cassone scarico ti basta un nulla per star fermo o quasi.... (parlo anche solo di spunti in salita su strade bianche)
Comfort, ho esperienza solo sul Navara, sembra di essere e guidare una qualsiasi vettura, poi ovvio, non ? un'auto , tanto meno sportiva, quindi spazi di frenata, curve ec... devi ponderarle molto bene ...
Consumi... in extraurbano (solo in extraurbano) con piede di fata al limite della sopportazione umana (6? marcia a 80 km/h) sfioro i 12,5 km/l, a volte anche 13 km/l...
Se aumenti anche solo a 90-100 km/h scendi subito a 11 km/l.
Se ti metti in autostrada e tieni medie a 130 km/h...scendi a 9 km/l..... se vai oltre scendi tranquillamente...(o meglio sali come consumi)
Di tachimetro segna quasi 210 km/h.... in sesta, lanciato con vento a favore....
Motore, per la massa che ha, ne ha parecchio, cos? come coppia.
Se lo usi nel misto, senza badare a come premi l'accelleratore non vai mai sopra i 9 km/l, se "tiri" (salite, strade collinari) arrivi a 7 km/l circa...
Tutto in 2wd, se sei in 4wd in fuoristrada, magari con ridotte inserite...b?.... vai da 3 a 5 km/l...
Il pick up deve cmq piacere, anche come guida.... perch? per quanto possa andare e potenza avere, con una Panda da 60cv in curva e discesa te lo mangi di traverso
L200..... se parli del "classico" ? ormai veramente vecchiotto.... motore poco poco, consumi.... siamo li credo....
Se cerchi un pick up che possa sostituire un'auto questo non ? il Mitsu L200 (vecchio)
Pensaci bene......
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dopo aver visto il tuo itinerario... e immaginando il viaggio... in 2 dentro non ci dormi
ci metterai assai
non avrei paura della durata quanto delle soste che te devi fare... e della nafta... ma quello ci avrai gi? fatto il conto...
non credo ci sian troppe noie per il viaggio... fin in fondo alla penisola da te indicata a sxci son arrivato con motori pompati, carico e a velocit? curvatura
quindi grosse rogne non credo escano... Sopratutto pensando ai mezzi che fan la tratta carichi per andar a vender nella parte oltre la penisola a sx da te indicata
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Originally posted by Bladegreen View PostIl pick up deve cmq piacere, anche come guida.... perch? per quanto possa andare e potenza avere, con una Panda da 60cv in curva e discesa te lo mangi di traverso
L200..... se parli del "classico" ? ormai veramente vecchiotto.... motore poco poco, consumi.... siamo li credo....
Se cerchi un pick up che possa sostituire un'auto questo non ? il Mitsu L200 (vecchio)
Pensaci bene......
Il pickup non mi piace per niente, io l'ho sempre chiamato "cargamaial" ma ho l'esigenza di un mezzo versatile, e senz'ombra di dubbio il pickup lo ?.
A livello di guida rimane ovvio che la velocit? sar? l'ultimo dei miei problemi
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Originally posted by Cooper View PostIn merito all' L200, ho letto che quella serie di cui parliamo ha motore 2500td con 116cv (senza alternative) e per i cavalli non mi spavento visto che l'autostrada la vedr? pooooochissimo se non 2 o 3 volte in vita, ci? che mi fa paura sono i 24kgm di coppia su millemila kg.... ma ndo caxxo va!!!!!!?????
un mio amico lo aveva,ha rimediato con mappa e turbina,aveva intorno ai 180 cv
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Originally posted by Cooper View PostIl problema poi ? trovare un pickup laggi? messo decentemente e soprattutto vendere il biemme la che ha zero mercato
Qui ci son alcuni che fan il viaggio della speranza ogni 3 mesi portando via auto cariche e tornando poi in aereo...
Chiaramente poi il problema in loco ti rimane... Ma visto dove vai... a quel punto pure un samurai con capota molle ti va da di0
Per i consumi penso che gi? immagini sia una idrovora... e per quanto devi farci... direi che over 120 ? meglio non andare...
Dai che con la scusa mi faccio un mega tour e vado da tutti i contatti che ho in giro sulla direttiva
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Originally posted by Il Rompiscatole View PostCooper apri una discussione dove ci racconti dove vai muoio dalla curiosit?!!!!!!!!
cmq oggi aprir? una discussione in "4 chiacchiere" dove spiego la mia idea e poi vi faccio il crosspost (si dovrebbe chiamare cos?)
EDIT: tempo solo che il capo si tolga dai maronz cosicch? io abbia 10 minuti liberiLast edited by Cooper; 02-10-13, 06:10.
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io ho un Toyota Hilux (del 96 con su 75000 kmma non lo sto vendendo)
diesel aspirato, 78 cv x 1800 kg, vel max 110, consumo circa 10 km/l
quelli nuovi vanno decisamente di + consumando meno... cmq ne ho visti con oltre 200-300 mila km.
parte sempre e funziona da di0, va dappertutto, tra l'altro credo che sia uno dei + alti da terra.
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Originally posted by LoreXS View Postio ho un Toyota Hilux (del 96 con su 75000 kmma non lo sto vendendo)
diesel aspirato, 78 cv x 1800 kg, vel max 110, consumo circa 10 km/l
quelli nuovi vanno decisamente di + consumando meno... cmq ne ho visti con oltre 200-300 mila km.
parte sempre e funziona da di0, va dappertutto, tra l'altro credo che sia uno dei + alti da terra.
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ma perch? vuoi per forza farlo in auto il viaggio? Guarda che secondo me spendi di meno a farti spedire tutto e viaggiare comodamente in aereo
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