Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pick Up - questo sconosciuto...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
    ma perch? vuoi per forza farlo in auto il viaggio? Guarda che secondo me spendi di meno a farti spedire tutto e viaggiare comodamente in aereo
    e poi comprare un auto la? fidati che la gira solo roba distrutta oppure roba ex noleggio che comunque non vien mai venduta ai privati, l'unica sarebbe far tappa poco prima dell'arrivo (in un altro stato per?) ed acquistare la, con tutti i casini che ne conseguono per?!

Comment

• Font Size
      farti spedire anche l'auto! Carichi tutto in un container (pick-up, bagagli, qualunque cosa) e te lo fai mandare.

Sar? qualche migliaio di euro, ma di benzina tempo alberghi ecc. quanto ti costa farlo on the road? Senza contare gli imprevisti

Lo so che son due ordini di grandezza diversi, ma mi son fatto i conti quando ho portato la moto da cagliari in svizzera. Benzina e olio per 450 km, 15 euro di autostrada in italia, almeno 150 euro di nave. Con la TNT ho messo tutto in un piccolo container (moto, borse, tuta, attrezzi, telo, accessori vari) e per 185 euro l'ho ritirato comodamente a destinazione

Comment

• Font Size
        Originally posted by Il Rompiscatole View Post
        farti spedire anche l'auto!
        questa cosa non l'ho mai pensata/valutata, fosse il biemme mi farebbe paura, magari un pickup "da battaglia"....

devo informarmi, bello spunto grazie

Comment

• Font Size
          Il famoso itinerario di viaggio ? questo:

La tappa finale ? fuerteventura, quindi da tarfaya si prende il traghetto (che riapre quest'anno dopo anni di inattivit?) e si passa a puerto del rosario, a due passi dalla meta.
          Sono consapevole che ci sono vie pi? "brevi" del tipo traghetto dalla spagna fin alle canarie (durata della tratta MOSTRUOSA!) ma io sono uno a cui piace anche il "viaggio" soprattutto se ti porta ad una nuova vita, d? pi? sapore al cambiamento, inoltre, fattore non da poco, il traghetto dalla spagna a fuerteventura costa un occhio della testa mentre il traghetto da tarfaya a fuerte costa pochissimo (costava... ad ora ancor non si sanno i prezzi della riapertura), non ultimo soffro un pochetto il mare quando sono in nave, e siccome stiamo parlando di isole in mezzo all'oceano atlantico che sono rinomate x il "mare grosso" meno tempo passo in traghetto e meglio ?!

C'? l'alternativa "viaggio in aereo" con pochi bagagli, poco dispendiosa visto che ? collegata da Ryanair, per? rimarrebbe sempre una soluzione "momentanea", se devi trasferire la tua vita da un punto A ad un punto B non puoi portarti 2 valigie e basta.

Chiaramente nonostante io sia gi? stato 2 volte a fuerte il primo "approccio" sar? appunto in aereo per trovare un lavoro momentaneo (l'idea definitiva non ? quella del lavoro da dipendente) che mi permetta di mettere a posto tutti gli incartamenti per poter vivere laggi?, dopodich? dovr? necessariamente fare il viaggio in auto per portare via tutto quel che ho qui.

Idea folle? forse si, ma nonostante io sia tra i pochi fortunati italiani che ha un lavoro fisso e che mi permette di vivere degnamente avendo anche una casa di propriet?... l'italia non fa pi? per me, ci penso da troppo tempo a questa cosa, lavori come un folle per non avere mai alcuna soddisfazione, quando esci hai due opzioni: o ti ubriachi come una spugna rischiando la patente e l'auto oppure vai ad un ristorante bevendo acqua e annoiandoti a morte, il weekend se ti vuoi spostare (mare o montagna) devi preventivare almeno 500? di spesa stando stretti, la gente ? di un bigotto e retrogrado da far spavento anche alla cecenia (senza offesa x i ceceni!), tasse su tasse su bollette su imposte su bolli auto ecc ecc, meteo della mia zona a dir poco orribile in qualsiasi stagione dell'anno.... potrei andare avanti all'infinito con i problemi.

Insomma questo "viaggio" lo farei perch? "sono stanco di sopravvivere, ho voglia di vivere!"

Comment

• Font Size
            Io mi farei spedire la macchina a Malaga e poi prenderei la strada da l?. Da europa a europa non dovrebbe costare molto, ti resta la met? del viaggio che poi ? anche quella pi? avventurosa

(dopo aver valutato i costi ovviamente, magari non conviene)

Comment

• Font Size
              MITSUBISHI L200 doppia cabina 2.5 TDI - 2001 Auto usata - In vendita Milano

Comment

• Font Size
                MITSUBISHI L200 doppia cabina 2.5 TDI - 2001 Auto usata - In vendita Milano

Comment

• Font Size
                  agli australopitechi piace cos? il pickup.. (dal vivo sono decisamente peggio)

Comment

• Font Size
                    visti i consumi dei pickup diesel a sto punto non ? meglio puntare su un benzina di grossa cubatura a gpl?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by freddy.bike View Post
                      visti i consumi dei pickup diesel a sto punto non ? meglio puntare su un benzina di grossa cubatura a gpl?

e poi se hai rogne a fuerteventura ci son meccanici bravi col GPL? naaa meglio il diesel

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Pizzodrift View Post
                        e poi se hai rogne a fuerteventura ci son meccanici bravi col GPL? naaa meglio il diesel
                        alle canarie la benzina costancaxxo, era 1,1? l'anno scorso ... dai de benzina

Comment

• Font Size
                          visto che costa 1euro al litro vai di un bel 3000cc aspirato v6 bello tranquillo , niente turbine

Comment

• Font Size
                            Se la benzina costa poco ....

Comment

• Font Size
                              per? se effettivamente la benza non costa na fava
                              Auto usate: Dodge, RAM AutoScout24 pagina di dettaglio

o questo

Comment

• Font Size
                                Ciao Cooper!
                                Anche io quando stavo per cambiare macchina ho pensato ad un bel Pikup per la sua versatilit?.
                                Ho desistito perch? qui in Italia l'attuale C.D.S. pone vincoli strettissimi. Per farla breve io da privato potrei si acquistarlo, ma non usarlo come quando e con chi mi pare... Diciamo che ci sono varie interpretazione della norma e su strada in base a chi trovi ti pu? andar bene come male...
                                Comunque magari dove andrai tu questo problema non esiste ;-)
                                SANI

Comment

X
                                Working...
                                X