Se la vendi grzie a questo topic... dovete fare un monumento alle mie indecisioni!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
dopo mesi di seghe mentali decidi...
Collapse
X
-
Originally posted by livelegend View Postmi spiegate cosa vi spinge a spendere 11-18 mila euro per una 500 usata
ve lo chiedo sul serio perch? io non capisco
non consuma come una sarcazzo, non paga il bollo di una sarcazzo, non paga l'assi di una sarcazzo e pure i tagliandi non costano quanto quelli di una sarcazzo.
Insomma... chi si accontenta...... GODE!!!
Pensi davvero che se ci fosse stato il superbollo prima che io acquistassi il biemme lo avrei preso comunque???
MA MANCO MORTOOOOOO!!!
E se avessi saputo che il gasolio da 1.3 di quando acquistai il wrangler fosse poi salito a 1.7-1.75 nn compravo manco quello!
Mio padre nn ha la macchina e ieri doveva andare a montecarlo in giornata.. 1100 km in tutto.
Cn il biemmevu avrebbe speso 260 euro solo di benzina..
Ha noleggiato una bravo ed ha speso 60 euro di noleggio e 120 di gasolio.. Ha risparmiato 80 euro e ZERO deperimento dell'auto!!
Insomma... ad oggi solo uno stupido o un ricco si comprano macchine grosse... nn tanto x l'acquisto in se.. che su quello son d'accordo con te.. quanto x il mantenimento.
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by el_figus View PostDIvertimento a bassi costi di mantenimento
non consuma come una sarcazzo, non paga il bollo di una sarcazzo, non paga l'assi di una sarcazzo e pure i tagliandi non costano quanto quelli di una sarcazzo.
Insomma... chi si accontenta...... GODE!!!
Pensi davvero che se ci fosse stato il superbollo prima che io acquistassi il biemme lo avrei preso comunque???
MA MANCO MORTOOOOOO!!!
E se avessi saputo che il gasolio da 1.3 di quando acquistai il wrangler fosse poi salito a 1.7-1.75 nn compravo manco quello!
Mio padre nn ha la macchina e ieri doveva andare a montecarlo in giornata.. 1100 km in tutto.
Cn il biemmevu avrebbe speso 260 euro solo di benzina..
Ha noleggiato una bravo ed ha speso 60 euro di noleggio e 120 di gasolio.. Ha risparmiato 80 euro e ZERO deperimento dell'auto!!
Insomma... ad oggi solo uno stupido o un ricco si comprano macchine grosse... nn tanto x l'acquisto in se.. che su quello son d'accordo con te.. quanto x il mantenimento.
come pure virgo
l'assicurazione........io ho sempre pagato sui 1000 euro anno, non penso che una 500 abarth paghi meno.......
cosumi...........si le sarcazzo consumano ma la 500 vitaminizzata non te la regala...........se spingi consuma pure quella, se hai 400 cv non stai sempre a tavola......quindi alla fine parliamo di un risparmio esiguo..........non influente per uno come te o virgo
bollo, si quello costa, ma rientriamo nel discorso poterselo permettere, dubito fortemente che molti di voi non possano, o evidentemente allora io sono davvero ricco...........oppure molto stupido come tu suggerisci, ma a detta di molti non sono affatto stupido
per me spendere quelle cifre per un auto da bimbominkia quando con le stesse cifre si pu? comprare un auto vera ? davvero difficile da concepire
discorso diverso se spendo cifre importanto come 20 mila euro per un auto diesel comoda e buona un po' per tutto, quello potrebbe essere necessario per motivi di lavoro-km annui-famiglia, lo capisco anche se io poi non lo faccio...............almeno non per 20 mila per me un auto economica e diesel pu? costare al massimo 5000 euro usata, per?, ripeto lo capisco
ma fare il vorrei ma non posso con la 500 babbart..........sopratutto per persone che in realt? possono.............boh, per me ? incompresibile
sul discorso manutenzione............dipende da quanto ? vecchia l'auto e da quanto ? sfigata
cmq con 15 mila ho trovato 996 con motori nuovi cambiati quindi col richiamo porsche che evita il problema dell'albero, paga 800 euro di bollo perch? ha pi? di 10 anni, consuma come una 500 pompata...........per? sicuramente so strano io che preferisco un posteriore da 300 cv che fa sempre la sua porca figura ad una 500 conciata a festa per le sagre di paese...
Comment
-
non ci credevo nemmeno io eppure mi sono informato ed ? proprio cos?..la abarth normale con rimappatura centralina arriva a 5 cavalli in pi? della essesse.certo la ss poi ha cose in pi? anche a livello di assetto ecc...ecc.. per? con la sola rimappatura aumenta notevolmente.
appena faccio le foto provvedo a farvi sapere tutto.
certo che ? assurdo,praticamente si vendono allo stesso prezzo di quello a cui sto vendendo la mito quadrifoglio verde che ? del 2011 e gia 170 cv multiair euro5
Comment
-
da quando hai un sito io vedevo sempre su subito?
cmq in parte o quasi del tutto condivido il discorso di live,non tanto perch? la 500 sia una brutta macchina,anzi insieme alla mini se ne avessi la possibilit? ne prenderei subito una,ma forse perch? appunto non me le posso permettere sia mini che 500 per l'utilizzo che ne farei io sono inutili...se poi la si usa come seconda macchina e per divertirsi un p? allora ? un altro discorso
Comment
-
sono d'accordo con live
io che non me lo posso permettere non prendo n? la 500 ab n? la m3 sarcazzo
ma
se dovessi fare la follia
non penso prenderei una macchina da wannabe montenapoleone/corso como
ma
una macchina VERA
anche solo da averla una volta nella vita!
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
anche perch?, altra cosa che non capisco
2-3000 mila euro per differenziale e modifiche varie si possono spendere......
e per il bollo no ?
considerato pure che alcuni, come virgo, tengono le auto 3-4 mesi.............ma qual'? sto superbollo..........
paghi al massimo un anno, dato che l'auto la tieni poco
capisco chi tiene l'auto 4-5 anni e manco tanto........perch? io sono quasi 20 anni che bene o male ho avuto solo auto ritenute incomprabili e me le sono mantenute e usate fino a quasi 200 mila km, cmq capisco uno che cambia auto ogni 4-5 anni, deve mettere in conto una spesa annua di bollo per diversi anni
ma virgo.............cambia idea ogni mese.............e *****............e fattela na ***** de macchina vera tanto poi dopo 6 mesi la cambi.............per? almeno invece di fare i giri su quelle degli altri te la godi ogni giorno per un certo periodo
parlo di budget da 20-25 mila euro
c'? l'imbarazzo della scelta arrivando fino a 550 cv
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
mi ricordo anni fa un mio amico che non era ricco ma diciamo benestante
lui comprava solo auto fantastiche usate vere occasioni
prese una viper e dopo una honda nsx
una sera arrivo un altro nostro amico col mercedes nuovo e gli disse.....la mia ? nuova e costa molto pi? della tua
e lui rispose..........si ma tu auto come le mie le guidi solo sulla playstation per?...........
Comment
-
io faccio 50mila km all'anno.... ma dopo la neve di questa notte... Decidebbi che il delta ha dormito abbastanza... Ma essendo solo in mia custodia... Son uscito con la vecchia ascona... Fanculo imu e casa nuova con la donna.... A primavera riporto a casa un 4x4 per ste notti che mi sento ancora ciofine
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by Devilman View Postio faccio 50mila km all'anno.... ma dopo la neve di questa notte... Decidebbi che il delta ha dormito abbastanza... Ma essendo solo in mia custodia... Son uscito con la vecchia ascona... Fanculo imu e casa nuova con la donna.... A primavera riporto a casa un 4x4 per ste notti che mi sento ancora ciofine
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postvai di panda 4x4..........? ottimo per la neve come poche
non penso si riferisse a quella 4x4
io penso che si viva una volta sola
virgo si fa le seghe sul bollo, mantenimento, CONSUMI (che poi...o prendi una polo bluemotion...o parlare di consumi...bha) e poi tiene la macchina 6 mesi
ma porca miseria
ma come si fa
-il bollo non lo paghi
-cosa ci devi "mantenere" che non la usi e cmq la usi per poco
-cosa te ne frega dei consumi..nemmeno avessi i bambini da portare all'asilo ogni giorno
cio?
io ho la Gpunto da 7 anni e ci devo fare tutto...unica macchina
? normale che mi faccia queste paranoie e conti
ma tu????
bho
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postvai di panda 4x4..........? ottimo per la neve come poche
Troppo bassa per quello che pu? fare il panda...
Ma io parlo di 4x4 turbo... Con piramidali al seguito
Il problema del pandocchio ?, comunque, che quando tocca sotto non vai + avanti... Gi? provato un paio di inverni fa...
Di certo vai dove col turbo non ci arrivi.. che sei andato dritto primaLast edited by Devilman; 17-01-13, 13:41.
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postda quelle che scrivi in questi anni non mi sembri uno che abbia problemi economici
come pure virgo
l'assicurazione........io ho sempre pagato sui 1000 euro anno, non penso che una 500 abarth paghi meno.......
cosumi...........si le sarcazzo consumano ma la 500 vitaminizzata non te la regala...........se spingi consuma pure quella, se hai 400 cv non stai sempre a tavola......quindi alla fine parliamo di un risparmio esiguo..........non influente per uno come te o virgo
bollo, si quello costa, ma rientriamo nel discorso poterselo permettere, dubito fortemente che molti di voi non possano, o evidentemente allora io sono davvero ricco...........oppure molto stupido come tu suggerisci, ma a detta di molti non sono affatto stupido
per me spendere quelle cifre per un auto da bimbominkia quando con le stesse cifre si pu? comprare un auto vera ? davvero difficile da concepire
discorso diverso se spendo cifre importanto come 20 mila euro per un auto diesel comoda e buona un po' per tutto, quello potrebbe essere necessario per motivi di lavoro-km annui-famiglia, lo capisco anche se io poi non lo faccio...............almeno non per 20 mila per me un auto economica e diesel pu? costare al massimo 5000 euro usata, per?, ripeto lo capisco
ma fare il vorrei ma non posso con la 500 babbart..........sopratutto per persone che in realt? possono.............boh, per me ? incompresibile
sul discorso manutenzione............dipende da quanto ? vecchia l'auto e da quanto ? sfigata
cmq con 15 mila ho trovato 996 con motori nuovi cambiati quindi col richiamo porsche che evita il problema dell'albero, paga 800 euro di bollo perch? ha pi? di 10 anni, consuma come una 500 pompata...........per? sicuramente so strano io che preferisco un posteriore da 300 cv che fa sempre la sua porca figura ad una 500 conciata a festa per le sagre di paese...
Per me il superbollo ? una questione di principio..
400-800 euro in + l'anno non mi cambiano la vita.. ma riescono a darmi cos? fastidio che mi fan venire voglia di vendere l'auto.. xch? nn li ritengo giusti ed equi.
MI tassi l'auto xch? ? un bene di lusso... ok.. ma allora devi tassare TUTTO... ho un amico che ha una grande punto ed ? appassionato di musica.. guadagna ovviamente bene.
QUesto ha uno stereo da 130k euro a casa... solo l'aplificatore costa 33k euro.
Se tassi me.. tassi pure lui! e invece il sistema ? sbagliato e sopratutto... NON EQUO!
Infine il problema principale dell'acquisto di un'auto sportiva... alla fine.. NON PUOI + CORRERE!!!
QUi han messo tutor OVUNQUE... autovelox idem..
Pensa che sul costo di asiago, uno dei pochi posti dove ci davo dentro davvero, han messo 9 autovelox in 11 km!!
Quindi alla fine Live il problema di oggi nn ? tanto il costo dell'auto.. quanto il rapporto tra divertimento e costo.
Mi diverto tanto... son disposto a spendere tanto...
Ma pagare tanto e divertirsi quasi ZERO... nn ne vale la pena! tutto qui!!!
Magari li si riesce ancora a darci dentro (come leggo spesso dai racconti delle tue imprese).. e quindi tutto il ragionamento da me fatto, giustamente da te pu? essere NON condiviso!
Comment
X
Comment