Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

comprare auto con leasing tedesco

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Leasing tedesco per aggirare il fisco?
    La denuncia delle associazioni

Secondo gli operatori la formula del noleggio da societ? in Germania ?mira a eludere Superbollo e i controlli sulle auto di lusso?. Lombardia e Veneto le regioni dove ? pi? diffusa
    La targa di Monaco di Baviera o di Praga, il ?macchinone? a noleggio intestato a una societ? in Germania o in Repubblica Ceca ma guidata da persone che la usano tutti i giorni in Italia. In gergo si chiama ?leasing tedesco, ma con il leasing tradizionale non c'entra nulla. Anzi, secondo l'associazione degli operatori Assilea ? ?solo una formula che mira ad aggirare le norme regolamentari e fiscali nazionali?. La denuncia ? stata fatta nel corso di un'audizione alla X Trasporti della Camera dei Deputati.

AUTO INVISIBILI AL FISCO- Ma cosa vuol dire ?leasing tedesco?? Non pagare il superbollo introdotto sulle vetture oltre 250 Cv ( le tasse di possesso rispondo alle leggi tedesche o ceche), eludere l'aumento dell'Ipt, ma soprattutto essere invisibili al temutissimo ?redditometro?. Basta farsi un giro su internet per scoprire decine di offerte da parte di broker e intermediari: supercar, Suv sopra gli 80 mila euro e auto di lusso inaccessibili alla gente comune. La parola d'ordine d'ordine ? privacy, perch? come spiega una delle brochure, il ?leasing tedesco offre evidenti, concreti e collaudati vantaggi in termini di rintracciabilit? e riservatezza: non risultano informazioni relative alle auto utilizzate nelle banche dati leasing o finanziarie, n? ovviamente di altri enti o registri?. Ma ci sono altri ?benefit? secondo chi lo promuove: ?non pagare le multe comminate in Italia? e ?l'auto non pu? essere posta sotto sequestro?. Il paradosso ? che ? tutto legale, perch? il sistema s'inserisce fra i cavilli delle normative comunitarie che consentono una durata di 12 mesi. Al termine dei quali ? possibile un rinnovoCi auguriamo un intervento immediato delle autorit? per mettere fine a queste operazioni, spiega Gianluca De Candia direttore generale di Assilea. LOMBARDIA E VENETO - Un fenomeno relativamente recente ?che ha preso piede soprattutto in Lombardia e Veneto?. Numeri non ne esistono - sono ovviamente protetti dal segreto- soltanto stime: si parla di qualche migliaio di macchine registrate in questo modo, quasi tutte di lusso. ?Lo abbiamo segnalato pi? volte al ministero dell'Economia?, conferma Pietro Teofilatto dell'Aniasa, l'associazione delle imprese di auto-noleggio.

A dispetto del nome, con il leasing finanziario tradizionale non ha nulla che vedere, fa notare l'Assilea. ?In Italia pu? essere erogato soltanto da banche e e da societ? finanziarie iscritte negli elenchi tenuti da Banca d’Italia?. Quello ?tedesco?, invece, funziona con una fidejussione bancaria L'auto viene cercata dal cliente presso il concessionario pi? comodo, deve essere fatturabile e se ? gi? di propriet? del cliente pu? essere riscattata dalla societ? tedesca. E in Germania, non dovendo rispondere agli obblighi previsti dalle tradizionali societ? di leasing italiane, non vengono chiesti documenti sul reddito e bilanci societari.

preso dal Corriere.it

Non ? quindi che non si possa fare,ma che non vogliano venga fatto!!!!
    Last edited by caniggia; 14-09-12, 13:34.

Comment

• Font Size
      Manu, se deduci il costo, commetti un illecito; se non versi l'IVA (intrastat) idem.

Annulla queste 2 operazioni ed ecco che si annulla la convenienza del farlo di la piuttosto che di qua. Trai tu le conclusioni di come si comporti un italiano con targa tedesca.

In sintesi: compreresti una Panda o una Punto con questo sistema?

Comment

• Font Size
        ? bello per? vedere che siamo in europa solo per pagare le tasse ...

per avere vantaggi.. mai ..

Comment

• Font Size
          L'articolo del Corriere chi l'ha scritto???

Se fosse vero che non ti chiedono bilanci ci sarebbero solo auto con targa tedesca

Comment

• Font Size
            l'ha scritto un certo Daniele Sparisci. io la comprerei come privato e nn come societ?,potendo fare anche il leasing a privati. Io pago l'iva ecc alla societ? tedesca,quindi non credo di evadere qualcosa a st? punto...

Comment

• Font Size
              Originally posted by caniggia View Post
              l'ha scritto un certo Daniele Sparisci. io la comprerei come privato e nn come societ?,potendo fare anche il leasing a privati. Io pago l'iva ecc alla societ? tedesca,quindi non credo di evadere qualcosa a st? punto...
              E allora fallo, che aspetti???

Comment

• Font Size
                non ? il discorso di farlo o meno. Il discorso ? il sapere esattamente come funziona st? cosa

Comment

• Font Size
                  non ? il discorso di farlo o meno. Il discorso ? il sapere esattamente come funziona st? cosa
                  Semplice:

Tu lo fai
                  Vai in giro con la targa tedesca
                  Ti fermano
                  Accertamento Fiscale immediato (o quasi)
                  Controllo congruit? Redditometro istantanea

Comment

• Font Size
                    Curiosita' visto che durante il mio ultimo giro ho incrociato un gruppo folto di auto sportive (gran turismo Europa 2012) e molte se non tutte erano targate "S" erano questi famosi leasing esteri?

OT anche un auto aziendale svizzera esempio...(OK non UE) per essere guidata da un italiano in Italia deve essere regolarmente "registrata" in dogana altrimenti se ti beccano ti sequestrano il veicolo per mancato versamento iva etc...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                    Last edited by TuonoBlack; 14-09-12, 16:56.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Toledo View Post
                      Semplice:

Tu lo fai
                      Vai in giro con la targa tedesca
                      Ti fermano
                      Accertamento Fiscale immediato (o quasi)
                      Controllo congruit? Redditometro istantanea

...con parametri italiani anche per l'auto, che tu paghi meno non importa...

Comment

• Font Size
                        ma allora i rumeni che abitano qua con auto targate ro?sono santi vero?
                        leggendo i commenti,evadi qua evadi l?,diventi evasore,certo che monti &co vi stanno inculcando per bene sta cosa,di smacherare gli evasori,dai sputtanateli tutti cosi avrete il bonus,ah gi? non ci sono bonus scusate ho detto una cazzata

Comment

• Font Size
                          qualcuno di voi s? darmi qualche delucidazione in merito? se ne sentono di tutti i colori e vorrei capire bene la fattibilit? o meno della cosa.
                          Per fare prima ti conviene mandare una lettera alla GDF cosi vengono a cena da te qualche giorno in anticipo

Io la comprerei con leasing o finanziamenti in Italia ... sfruttare i leasing tedeschi a che pro scusa ?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mika89 View Post
                            I Rumeni non hanno il fardello di essere Italiani quindi sono gi? un passo avanti a noi ed hanno un privilegio non da poco .

Se poi sono clandestini hanno vinto in partenza ... sono inarrestabili !

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mika89 View Post
                              leggendo i commenti,evadi qua evadi l?,diventi evasore,certo che monti &co vi stanno inculcando per bene sta cosa,di smacherare gli evasori,dai sputtanateli tutti cosi avrete il bonus,ah gi? non ci sono bonus scusate ho detto una cazzata
                              Monti vuole sfruttare un detto Romano : "dividi et impera" ... passano i millenni ma le strategie di potere non cambiano di una virgola

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Per fare prima ti conviene mandare una lettera alla GDF cosi vengono a cena da te qualche giorno in anticipo

Io la comprerei con leasing o finanziamenti in Italia ... sfruttare i leasing tedeschi a che pro scusa ?
                                Al pro Lele che assicurazione,bollo,interessi ? pi? conveniente che qui da noi.

Comment

X
                                Working...