Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
e comunque la stilo sw ? andata a sostituire la regata weekend.. un vero mulo!!! indistruttibile, tranne quando ti centrano a pi? riprese.. dovuta rottamare solo perch? una fiancata era inesistente dopo l'ultima precedenza non data.
allora, la promo d? un numero di litri PREFISSATO con una carta a scalare che permetter? di rifornirsi nei distributori convenzionati SOLO con il veicolo recante la targa associata alla card.
l'offerta ? ALTERNATIVA allo sconto, indi annulla tutte le iniziative e i sostegni promozionali della Casa (come immaginavo) lasciando solo il solito -minimo- margine del concessionario.
indi, ? come dicevano benjo e andrea.... nonch? il sottoscritto
qualcosina l'ho studiata pure io.. non prendetela sempre a male perch? qualcuno pone dei dubbi su un iniziativa del marchio che amate (e che ho pure io...)
stento a credere che lo sconto non lo facciano.....per? mrbrandy ha fatto delle telefonate allora non posso fare altro che credergli
a me secca andare in conce (sotto casa) a farmi fare un preventivo per avere ragione su ddg
quindi mi rimetto alla vostra esperienza
dj lo sconto lo faranno, ma sar? di pochi punti percentuali...
ti spiego come funziona (almeno in campo gruppo Fiat, dove ho fatto il venditore per anni):
la concessionaria acquista le auto con un margine del 10% sul listino (si, solo il 10%). ogni mese (o bimestre, o trimestre) la casa emana delle "azioni", che non sono altro che il sostegno economico che il concessionario riceve a fronte dell'inserimento del contratto.
indi se su una Panda, ad esempio, le "azioni" del marchio mi dessero che so, 800? da giocarmi, quegli 800? pi? la parte del margine concessionario che la mia azienda mi concede di giocarmi andrebbero a formare lo sconto finale sul listino che applicher? al cliente.
la promo della benzina sostituisce e annulla tutte le azioni della Casa sul modello, quindi lo sconto ulteriore che si potr? avere sar? da giocarsi in quel 10%.
ora continuate pure a scannarvi, ma almeno sapete di cosa state parlando
siamo qui per scambiare opinioni e per attingere alle conoscenze altrui non potendo essere dei tuttologi (? impossibile conoscere le strategie di tutti i settori)
anche da questa discussione ho imparato qualcosa di nuovo!
ovvio che fa figo.. la prius era l'auto prediletta per il figo del nuovo millennio... ecochic!
beh dai.. almeno ora prendono senso quei due posti riservati alle auto elettriche o ibride davanti al poli... come se abbondassero i posti dove parcheggiare.
Andre,quello che ha scritto mrBrandy ? esatto e quei calcoli li ho gia fatti insieme a qualche venditore 2 o 3 settimane fa..(comunque a me e ai quei venditori risulta un vantaggio per il cliente di circa 400 euro considerando il costo attuale della benzina).
Infatti come puoi vedere io non ti ho mai scritto che hai detto una cagata,ti ho solo detto che come spesso accade,si dicono le cose o si danno consigli senza sapere se ci? di cui si sta parlando ? vero e chiaro oppure no.In questo caso tu hai sparato dicendo che questa promozione ? una cagata,senza aver fatto nessun calcolo o essere andato a chiedere come funziona,tutto qua.
Comment